Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Olimpiadi London 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2012, 18:21
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Bene bene!!dai che ci stiamo prendendo qualche bella soddisfazione!!
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma detto tra noi...quanto è carino Cassarà?! :tfofc.gif:

sport_focus_imageb97b60b3042aef242d99e268c711c41b
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 09:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


taaaanto.....ma il mio Nole è meglio :29b6fyba.gif:
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 10:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma...sorvolando sui vostri gusti...quanto sono marziani Phelps e Bolt? Fanno davvero paura…però…che bravi!!!

Che sfiga la Cagnotto…niente bronzo per 20 centesimi…
 
Top
Marika1982
view post Posted on 6/8/2012, 10:03




Mi è dispiaciuto un sacco per Tania, poveretta :( se la meritava la medaglia!

Anche il volley femminile che peccato!adesso chissà chi ci tocca...
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 10:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io avevo seguito anche il beach volley...peccato per le ragazze italiane...
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 10:10
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 6/8/2012, 11:00)
Che sfiga la Cagnotto…niente bronzo per 20 centesimi…

CITAZIONE (Marika1982 @ 6/8/2012, 11:03) 
Mi è dispiaciuto un sacco per Tania, poveretta :( se la meritava la medaglia!

La Cagnotto è una delle atlete italiane che preferisco. Lavora a testa bassa, non fa comparsate e poi onestamente è davvero brava (escludo dal discorso le cinesi che sono mostruose entrano in acqua come fossero monetine da due euro!). Mi dispiace tantissimo per lei, speravo potesse mettersi al collo un bellissimo bronzo per tutto il lavoro che ha fatto! Due medaglie di legno sono pesanti da portare :saddi:
 
Top
Marika1982
view post Posted on 6/8/2012, 14:14




Concordo con Ponga, povera Tania :(

Le americane erano troppo per noi nel beach volley :)

Intanto sono usciti i sorteggi del volley. Giocheremo con la Repubblica Domenica e se vinciamo, purtroppo....avremo le fortissime Statunitensi davanti e lì saranno cavoli amari. Sono fortissime!
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 14:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Oro e record ...tiro a segno con carabina...con Campriani...evvaiiiiii!!!
campriani03_82cb92aa
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 15:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Anelli di bronzo per Matteo Morandi...bravoooooo...

160344925-f733396a-e86b-41b2-8b28-8e8a0d57850c
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


417507_271617909613222_850430441_n
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2012, 16:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


:FORYOU.gif: allora lui beve sempre a sbafo :D
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 07:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Choc azzurro: Schwazer positivo all'Epo
"Volevo essere più forte, la mia carriera è finita"


Poteva essere l'ultima faccia da podio, come era successo quattro anni fa a Pechino. E' la cartolina più brutta per l'atletica Italiana ai Giochi. Il doping fa irruzione nella spedizione azzurra a Londra e travolge Alex Schwazer, uno dei nomi più illustri della squadra: il campione olimpico della marcia sabato non sarà al via della 50 km. E' stato il Coni a escluderlo ancora prima che sbarcasse a Londra. Lo ha trovato positivo l'agenzia mondiale. Epo, la sostanza vietata, e addio Olimpiadi e gloria.

"Ho sbagliato, la mia carriera è finita" le parole del marciatore, che si assume ogni responsabilità. E' la parabola più triste di un campione, lui, il 'fidanzatò d'Italia, il ragazzo dalla faccia pulita, nato a Vipiteno 27 anni anni fa, passato alla ribalta delle cronache non solo per le imprese sportive ma anche per la storia d'amore con un'altra bella dello sport, la pattinatrice sul ghiaccio Carolina Kostner, finito inghiottito dal buco nero del doping. Si era già defilato, e la rinuncia era apparsa strana, dalla gara più corta, la 20 km a cui era iscritto. Un forfait legato a un raffreddore: il 30 luglio però, si scopre ora, Schwazer non aveva superato un test in Germania, ad Oberstdorf, dove si stava preparando per i Giochi. In un pomeriggio convulso e grigio, per una volta quasi più del cielo londinese, che pure era stato illuminato da tre medaglie azzurre, l'esclusione di Schwazer piomba come una tegola sull'Italia olimpica. "Sono io il fermato per doping" ha confessato l'atleta telefonando al suo allenatore, l'ex marciatore Michele Didoni quando a Londra la notizia dell'esclusione Coni di un atleta positivo al doping era già emersa. Poi, l'ammissione diretta dell'olimpionico di Pechino. "Non chiedetemi come sto, ho sbagliato - le sue parole all'ANSA - Volevo essere più forte per questa Olimpiade, ho sbagliato. La mia carriera è finita qui. Ho fatto tutto da solo e di testa mia e dunque mi assumo tutte le responsabilità per quello che è successo". L'immagine dell'atleta dopato, che ricorre all'epo per affrontare la fatica estrema di una marcia lunga 50 km, cozza con quella che Schwazer in questi anni ha dato di sè: lui cresciuto tra i monti, abituato a correre tra boschi di larici, la casa con i terrazzi di legno ricoperti di gerani rossi, la macchina gialla di papà Josef, il pranzo sempre pronto di mamma Maria Luisa, che oggi però ha rischiato di finire al pronto soccorso per la tensione. La favola da 'Mulino biancò, buona anche per prestare il volto alla tv. Ma è sparita, di colpo, insieme alla gloria di un oro vinto nell'afa pechinese. "In molti mi chiedono come ci si prepara ai Giochi Olimpici - scriveva Alex - semplice, allenandosi, allenandosi e allenandosi ancora". Evidentemente mentiva. Così come quando raccontava di "impegno, fatica, sacrificio e passione" come compagni di viaggio quotidiani, insieme ai boschi. A favorire quella fatica c'era anche l'eritropoietina, la sostanza che aumenta la capacità aerobica del sangue. "Delusà la federatletica che condivide in pieno la scelta del Coni di stoppare l'atleta. "Sul doping non si fanno sconti" fa sapere. Amareggiato e infuriato Didoni, che si sente tradito dal campione: "Non ho neppure voluto chiedergli perché l'ha fatto: non ci sono giustificazioni. A 28 anni si è uomini, non più ragazzi. Alex deve crescere e cambiare vita". Adesso è chiuso nel suo mondo, ricordando la favola che non c'è più.
(ANSA)
 
Top
view post Posted on 7/8/2012, 08:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Un deficiente.

Mentre invece ho visto delle foto di Bolt in camera con 3 atlete svedesi...ecco...lui non lo è. :P
 
Top
Marika1982
view post Posted on 7/8/2012, 09:50




Green per me è deficente pure lui invece!
 
Top
58 replies since 30/7/2012, 15:49   274 views
  Share