Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'inverno del mondo - The century trilogy, Vol. 2 - Ken Follet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2013, 10:19
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Lloyd Williams
 
Top
Frae
view post Posted on 16/2/2013, 14:05




Beh si decisamente anche il mio preferito!
 
Top
PinkButterfly
view post Posted on 16/2/2013, 15:41




Anche il mio! :wub:
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 08:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Finito. Gran bel libro, bei personaggi. Follett si conferma un gran narratore, non c'è che dire.
 
Top
Frae
view post Posted on 18/2/2013, 10:27




Sì anche a me è piaciuto moltissimo, più del primo!! E immagino che Lloyd William sia rimasto il tuo preferito, no? Anche se ritengo che sua madre sia sempre una gran donna insieme a Maud!! Adoro queste 2 donne!!
E Daisy si è dimostrata una brava ragazza, quindi nel prossimo libro potrebbe diventare una delle migliori!
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 10:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì, a livello di figure maschili Lloyd mi è piaciuto molto, però meno rispetto alle Ethel e Maud del primo volume che avevo trovato davvero eccezionali. Qui loro erano meno coinvolte, soprattutto Ethel, però devo dire che i figli sono stati grandi...Lloyd da una parte e Carla dall'altra...di Carla mi è piaciuta molto l'evoluzione del personaggio...gran donna, alla fine.

A questo punto mi sa che nel terzo episodio ci saranno i lori figli...
...e dato il n. di pargoli non ci annoieremo nemmeno lì a livello di nomi da ricordare, mi sa...
 
Top
Frae
view post Posted on 18/2/2013, 10:54




CITAZIONE (greeneyes09 @ 18/2/2013, 10:45) 
Sì, a livello di figure maschili Lloyd mi è piaciuto molto, però meno rispetto alle Ethel e Maud del primo volume che avevo trovato davvero eccezionali. Qui loro erano meno coinvolte, soprattutto Ethel, però devo dire che i figli sono stati grandi...Lloyd da una parte e Carla dall'altra...di Carla mi è piaciuta molto l'evoluzione del personaggio...gran donna, alla fine.

A questo punto mi sa che nel terzo episodio ci saranno i lori figli...
...e dato il n. di pargoli non ci annoieremo nemmeno lì a livello di nomi da ricordare, mi sa...

Oddio che grave dimenticanza... Ho adorato anche Carla! Gran ragazza/donna degna di sua madre! Anche Werner non scherza, comunque... Uomo di gran coraggio!
Diciamo che quelli che non mi piaccion tanto, ma che non mi erano piaciuti neanche nel primo sono i Russi e gli Americani! Soprattutto nel primo, le parti di questi mi annoiavano!
Il terzo mi spaventa perchè parlerà della guerra fredda... Partendo dal presupposto che sapevo che per me il più interessante sarebbe stato questo, io adoro la seconda guerra mondiale, Follett non mi ha deluso! Il problema è che la guerra fredda non è così avvincente!! Inoltre, come detto sopra, i russi e gli americani non mi fanno impazzire, ma la maggior parte del libro sarà incentrata su di loro! Aspettiamo l'anno prossimo e sapremo la fine, anche se mi rende un po' triste perchè come al solito Follett riesce a farmi affezonare ai personaggi.
Follett se ne frega dei sentimenti dei lettori, fa morire i personaggi come se niente fosse... Vedi Walter... Che triste!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 11:27
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Idem, anche a me non hanno entusiasmato molto russi e americani, però sono certa che Follett, con la sua bravura, se il romanzo sarà incentrato su loro riuscirà comunque a farmeli piacere di più...c'è da dire che qui facevano praticamente solo da contorno, o quasi, alle vicende altrui...
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 16:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti! Devo ancora comprendere appieno come funziona il forum, quindi mi scuso se questa è la sezione sbagliata. Ho una domanda sul secondo volume della trilogia del secolo, ovvero L'inverno del mondo. Per coloro che non l'hanno letto o sono prima della pagina 383, non continuare a leggere.

CI SONO SPOILER DA QUI:
Sono al punto in cui Loyd scopre l'identità del suo vero padre, il conte Fitzherbert, eppure nella discussione con la madre ho avuto l'impressione che lo zio Billy, uno dei protagonisti del primo volume, fosse a conoscenza del segreto. Tuttavia, ricordavo l'esatto contrario, ovvero che Ethel non aveva rivelato l'identità del padre di suo figlio nemmeno alla sua famiglia. Qualcuno può gentilmente darmi maggiori spiegazioni?
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 10:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marco Vicidomini @ 17/1/2023, 16:05) 
Ciao a tutti! Devo ancora comprendere appieno come funziona il forum, quindi mi scuso se questa è la sezione sbagliata. Ho una domanda sul secondo volume della trilogia del secolo, ovvero L'inverno del mondo. Per coloro che non l'hanno letto o sono prima della pagina 383, non continuare a leggere.

CI SONO SPOILER DA QUI:
Sono al punto in cui Loyd scopre l'identità del suo vero padre, il conte Fitzherbert, eppure nella discussione con la madre ho avuto l'impressione che lo zio Billy, uno dei protagonisti del primo volume, fosse a conoscenza del segreto. Tuttavia, ricordavo l'esatto contrario, ovvero che Ethel non aveva rivelato l'identità del padre di suo figlio nemmeno alla sua famiglia. Qualcuno può gentilmente darmi maggiori spiegazioni?

Ciao Marco,
come prima cosa dovresti presentarti in questa sezione: https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?f=6982656
Poi puoi scrivere dove vuoi ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2023, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Purtroppo è passato molto tempo, non ricordo più tutte le parentele.
 
Top
25 replies since 22/8/2012, 11:09   337 views
  Share