Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

UNGHIE, come le avete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 11:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


proverò il top coat

quindi tutto in gel, io le ho fatte per tanto tempo e non lo rifarei perchè le mie unghie erano conciatissime!
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2012, 12:03) 
proverò il top coat

quindi tutto in gel, io le ho fatte per tanto tempo e non lo rifarei perchè le mie unghie erano conciatissime!

no ma è diverso topa... con il semi permanente le ritrovi come prima... almeno, le mie amiche che l'hanno fatto mi han detto così... ti dirò quando lo toglierò io :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 5/9/2012, 12:16) 
CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2012, 12:03) 
proverò il top coat

quindi tutto in gel, io le ho fatte per tanto tempo e non lo rifarei perchè le mie unghie erano conciatissime!

no ma è diverso topa... con il semi permanente le ritrovi come prima... almeno, le mie amiche che l'hanno fatto mi han detto così... ti dirò quando lo toglierò io :didi.gif:

quanto lo tieni su? e poi lo togli come il gel o c'è qualche prodotto da usare? Scusa se ti rompo ma mi interessa assai ^_^
 
Top
Marika1982
view post Posted on 5/9/2012, 12:06




No, no Aisha per niente. Io ho fatto il semipermanten il mese scorso e ti posso assicurare che quando l'ho tolto le unghie erano rovinate come col gel.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 5/9/2012, 13:06) 
No, no Aisha per niente. Io ho fatto il semipermanten il mese scorso e ti posso assicurare che quando l'ho tolto le unghie erano rovinate come col gel.

non so che dire, alle mie amche non si sono assolutamente rovinate :1216558611.gif:
magari dipende dal materiale, buh!

Con te che procedura hanno usato? :roll1.gif:

CITAZIONE (Moon Moon @ 5/9/2012, 12:22) 
CITAZIONE (AISHA* @ 5/9/2012, 12:16) 
no ma è diverso topa... con il semi permanente le ritrovi come prima... almeno, le mie amiche che l'hanno fatto mi han detto così... ti dirò quando lo toglierò io :didi.gif:

quanto lo tieni su? e poi lo togli come il gel o c'è qualche prodotto da usare? Scusa se ti rompo ma mi interessa assai ^_^

dunque, a loro dura dai 13 ai 15 giorni in buono stato... si toglie con l'acetone. lo metti in un batuffolo di cotone, lo metti sull'unghia, lo avvolgi con dell'allumio o simile e lo tieni 10 minuti ^_^
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 5/9/2012, 13:58




Hanno messo tre passate, il trasparente, il colorato e poi di nuovo un'altra. Poi hanno messo l'olio. Almeno così mi pare.
Forse mi si sono rovinate perchè invece di toglierlo come hai detto tu l'ho proprio brutalmente strappato?:D con l'acetone normale non mi veniva via, non sapevo di questa procedura.
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 14:18
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 5/9/2012, 14:58) 
Forse mi si sono rovinate perchè invece di toglierlo come hai detto tu l'ho proprio brutalmente strappato?:D

:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:

deve essere acetone pure eh :didi.gif:
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 5/9/2012, 14:52




Acetone cosa?pure?
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 5/9/2012, 15:52) 
Acetone cosa?pure?

scusa..puro non pure :D
 
Web  Top
Marika1982
view post Posted on 6/9/2012, 09:52




Puro?io uso un solvente senza acetone.
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 09:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Marika1982 @ 6/9/2012, 10:52) 
Puro?io uso un solvente senza acetone.

solitamente anch'io. ma col semipermanete non va bene :P
 
Web  Top
Frae
view post Posted on 12/6/2013, 09:03




Adoro le mani e gli smalti da sempre!!!
Ho una collezione di smalti che può fare invidia a una profumeria! Tanto per dire, ho tutti i colori Layla...
Preferisco i tinta unita, ho qualche smalto strano, tipo graffiti, magnete, caviale, ma non li metto mai!

Lo smalto lo metto spesso, con le dovute precauzioni... Per il colore, nonostante io sia un'amante dei colori scuri (il mio preferito è un color melanzana), vado un po' a sentimento... In primavera ed estate qualche colore strano lo metto, tipo verde prato! :D

Per i piedi uso solamente il bordeaux e se devo essere sincera abbino sempre il colore dei piedi con quello delle mani...
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,151

Status:


Adoro le mani curate, con o senza smalto. Mangiare le unghie per fortuna è uno di quei (pochi) vizi che non ho! :lol: Però sono molto distratta e quindi, sì, lo ammetto, non sempre mi ricordo di togliere lo smalto quando ormai sarebbe ora. Aisha mi schiferebbe xD
Per questo non lo metto spesso, anche perchè ad asciugare ci vuole tempo e io non ho neppure pazienza.
Mi piacciono i colori scuri (nero, bordeaux, melanzana) e accesi (azzurro elettrico, rosso), ma non disdegno neppure quelli "strani"e i pastello. Gli unici che proprio non mi piacciono sono i crackle. Ultimamente sono in fissa con i rossi, ne ho preso uno scuro molto bello e che si stende molto bene (anche per le incapaci come me) e costava pure una miseria perchè in offerta.
A proposito, avevo visto degli smaltini in offerta con dei colori particolari(verdino, azzurrino), molto carini, solo che come ho preso in mano la boccetta ho visto che avevano una consistenza strana, molto liquida in dei punti e ho temuto fossero rovinati e non li ho comprati. Ecco, come si capisce quando uno smalto è rovinato e non più buono?
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 14:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (lola92 @ 12/2/2015, 13:03) 
non sempre mi ricordo di togliere lo smalto quando ormai sarebbe ora. Aisha mi schiferebbe xD

:didi.gif:

CITAZIONE (lola92 @ 12/2/2015, 13:03) 
Ecco, come si capisce quando uno smalto è rovinato e non più buono?

se è troppo denso e fa i fili. a volte comunque basta metterci qualche goccia di acetone e agitare :hTUxD.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 15:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,151

Status:


:P
Ottimo, dovrò provare questo metodo, troppi smalti utilizzati solo un paio di volte hanno preso la via del cestino dell'immondizia ( grazie a mia mamma) xD
Gli smalti che stavo per comprare sembravano densi, ma in alcuni punti erano, tipo, acquosi... Boh, magari erano buoni ... :1052ipd_th.jpg:
 
Top
61 replies since 4/9/2012, 11:27   558 views
  Share