Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Niceville - Trilogia del Male, Vol. 1° - Carsten Stroud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2013, 10:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


A me dalla trama ricorda molto Stephen King e quindi secondo me negli horror ci sta.Che poi magari è una forma di horror come dire solo "psicologico" senza morti che camminano, fantasmi assassini e tavoli che si muovono da soli, è un altro discorso.
 
Top
Frae
view post Posted on 5/2/2013, 22:57




È stato il mio primo ebook, ma non l'ho ancora letto... Mi hanno fermata tutte le recensioni negative, quindi ho deciso che avevo altro di più "urgente"!! Molti lo paragonano a King, ma dicendo che non gli fa neanche le scarpe... Inoltre questo libro sembrerebbe un'introduzione e non si conclude... Non pretendo un libro autoconclusivo per una trilogia, ma sembrerebbe che questo non sveli neanche una minima cosa, lasciando tutto in sospeso!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 21/2/2014, 10:19




Completato Niceville, di Carsten Stroud...devo dire che mi sento contrastato: secondo me nelle corde, nella potenzialità, c'è un grande libro...poi però ci sono alcuni passaggi a vuoto, alcune incongruenze, alcuni passaggi poco chiari...innanzitutto l'ho trovato una via di mezzo, non è un giallo, non è un thriller, non è un horror, il che poi per carità non è di per sè un limite...poi ho trovato il finale un pò troppo rapido, come se lo scrittore avesse voluto chiudere il tutto in fretta e furia...accade poche volte, ma forse è un libro che necessitava un pò di pagine in più...comunque sicuramente un libro ben oltre la sufficienza...
 
Top
view post Posted on 21/2/2014, 10:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Da tutti i commenti letti deduco che è meglio aspettare che esca anche il terzo ed ultimo episodio e poi leggerli tutti insieme...è da tanto che vorrei iniziare il primo, ma ogni volta che leggo un commento c'è sempre questo fatto che il libro è troppo incompleto...uff...e aspettiamo il terzo, allora...sperando che esca presto...
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 11:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Difficile esprimere un'opinione su questo libro che, tutto sommato, mi è piaciuto. Sono talmente tante le cose lasciate in sospeso, che non ho un quadro preciso.
Alla fine, invece del "tutti i nodi vengono al pettine" di nodi se ne aggiungono altri, come se non ce ne fossero già abbastanza.
Oltretutto, alcune cose non le ho proprio capite
tipo: la fattoria è reale o si trova in una specie di limbo?
E quelli che ci finiscono, a cominciare da Glynis e Clara, sono morti o sospesi tra un mondo e l'altro?
Poi, il desiderio di vendetta delle due donne, nei confronti dei discendenti delle famiglie fondatrici, mi è abbastanza chiaro. Non è per niente chiaro, invece, il motivo dello strano raccolto

Immagino che le risposte (almeno spero) le avrò leggendo il resto della trilogia.
Ora la domanda è: voglio leggerli? Ovviamente si! :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finito e tante cose mi sa che non le ho proprio capite :2kfrio.gif:

Sicuramente è scritto bene, è scorrevole e devo dire che fino agli ultimi capitoli di horror ha proprio poco.
Sembra un poliziesco e basta.
Andrò avanti col secondo sperando di capirci qualcosina in più :2dj6gs4.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2016, 10:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 31/10/2016, 10:03) 
Finito e tante cose mi sa che non le ho proprio capite :2kfrio.gif:

Idem
CITAZIONE (AISHA* @ 31/10/2016, 10:03) 
Andrò avanti col secondo sperando di capirci qualcosina in più :2dj6gs4.gif:

Che mi dici, li leggiamo insieme? :uhuh:
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 09:37
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Mah, lho letto con curiosità, ma finito il primo romanzo ho deciso che non avei continuato la trilogia: l'ho trovato troppo inconsistente e impossibile da seguire.
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 31/10/2016, 10:33) 
CITAZIONE (AISHA* @ 31/10/2016, 10:03) 
Finito e tante cose mi sa che non le ho proprio capite :2kfrio.gif:

Idem
CITAZIONE (AISHA* @ 31/10/2016, 10:03) 
Andrò avanti col secondo sperando di capirci qualcosina in più :2dj6gs4.gif:

Che mi dici, li leggiamo insieme? :uhuh:

leggo solo ora :mafttarello0sl.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2019, 15:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Meglio tardi che mai! :zv4dog:
 
Top
24 replies since 21/9/2012, 10:20   1083 views
  Share