Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

'The Mortal Instruments: City Of Bones' dal libro di Cassandra Clare, Al cinema nel 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2012, 09:32
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Dopo aver visto quel trailer è sicuro:NON VADO A VEDERE IL FILM.PER ME E' NOOOOOOOOOOOO.
Ma chi cacchio sono quei cessi ambulanti??E poi la Collinsmonociglio la odio dal profondo del mio cuore!E' brutta,antipatica,pessima attrice,con quell'aria da fighettina,figlia di papà,so tutto io non tiavvicinare che mi rovini la piega.OH MA CHI SEI???
No,no,no.Per me è no. :5whfvy8.gif: :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 11/12/2012, 09:32) 
E poi la Collinsmonociglio la odio dal profondo del mio cuore!E' brutta,antipatica,pessima attrice,con quell'aria da fighettina,figlia di papà,so tutto io non tiavvicinare che mi rovini la piega.OH MA CHI SEI???

:roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif: :roll1.gif:


:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:
 
Web  Top
EthlinnC.
view post Posted on 11/12/2012, 10:05




Ma... a me la Collins in Mirror Mirror non è mica spiaciuta...
Altro punto a mio favore... Non ho letto i libri... il che significa che con ogni probabilità il film potrebbe quasi piacermi indipendentemente dagli attori, dato che non ho un'immagine creata da me dei protagonisti...
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 10:50
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora Ethlinn vuoi fare cosa gradita?Leggi il libro prima!Lo sai che poi i registi tendono a tagliare,modificare,cambiare,stravolgere completamente il libro, perchè pregiudicare la tua opinione su un libro bello andando a vedere un fil con attori brutti che non centrano niente con quelli scritti???Eh???Devo trattare anche te come la monociglio?? :1201367183ic1.gif:
 
Top
EthlinnC.
view post Posted on 11/12/2012, 10:58




Ma... io parto da un presupposto differente forse dal tuo/vostro.
Non mi fa impazzire proprio il genere (né come film, né tantomeno e soprattutto come libri...), quindi piuttosto che rovinarmi la visione mi guardo il film (che se leggo prima il libro divento ipercritica e nemmeno a metà di certo vorrò uscire dalla sala!) e se ha la parvenza di qualcosa di accettabile poi il libro lo leggo... Proprio per non togliermi il gusto anche della visione... Perché rovinarsi una serata al cinema?
Un conto è chi come te il libro l'ha già letto... e ci sta. Io mi inviperisco se fanno il film di un libro che ho letto e poi taglizzano, prendono attori che non hanno nulla a che fare con i protagonisti cartacei etc. A questo punto, ormai, tanto vale... Aspetto un po'... vedrò il film (probabilmente con Aisha :D ) e se ne sarà valsa la pena mi leggerò il libro... Proprio per non rovinarmi il gusto né di uno né dell'altro... (tra l'altro scusate l'ignoranza... la saga in questione è quella di Shadowhanters?)
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah, vabbè allora se lametti così ti do ragione.io farò probabilmente così con Hunger games;il libro non so perchè ma non mi ispira per niente e così se mi ispira vedrò prima il film!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:



Sì, è la saga Shadowhunters :didi.gif:


 
Web  Top
EthlinnC.
view post Posted on 11/12/2012, 11:14




Ecco, Hunger Games ho fatto così, non perché non mi ispirasse, ma perché ho conosciuto prima il film... E mi sono gustata entrambi (non che abbiano fatto poi dei tagli colossali per fortuna!)
Idem con The Tomorrow Series (Il domani che verrà)... E Amabili Resti.
Ho semplicemente conosciuto prima i film... scoperto poi i libri. E ho avuto la fortuna di apprezzare entrambi ^^
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sai qual è il mio problema di fondo?Che in realtà a me andare al cinema non fa impazzire, a magior ragione se il film che stanno dando è tratto da un libro a me vien voglia prima di leggere il libro e poi se è il caso andare a vedere il film.Mi capita raramente di fare il contrario proprio con libri come appunto Hunger games che non mi ispira,altrimenti io (per mia scelta e mio gusto personale) preferisco sempre anteporre il libro al film.
 
Top
EthlinnC.
view post Posted on 11/12/2012, 11:22




E' che sono una cinefila inguaribile! E se mi devo rovinare la visione piuttosto procrastino il libro... Io adoro andare al cinema (poi preferisco vedere film ex-novo e non tratti da libri o rifacimenti di vecchi film).
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:25
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Non sono una cinefila, ma se vado al cinema deve essere un film ex-novo.Anche io la penso come te su questo punto!Odio i rifacimenti di vecchi film!Non li sopporto proprio!Per quelli tratti da libri, dipende.Se il fim è fatto bene diventa una goduria dopo aver letto il libro perchè è un pò come ritrovare di nuovo personaggi che ho amato.Se il film è fatto male per me è un vero dramma!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


...e sapete qual è il mio problema? Che adoro il cinema e adoro leggere allo stesso modo
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:37
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io no devo dire la verità.Se decido di andare al cinema è perchè:
o danno un film che proprio aspettavo e quindi mi va proprio di andarlo a vedere;
o danno un film di qualche regista che o che c'è qualche attore che amo particolarmente e il trailer mi ha colpita;
oppure perchè è tratto da un libro che mi è molto piaciuto w vado con la speranza che non abbiano distrutto il senso del libro.
Non ho altre ragioni per andare al cinema.
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 11:39
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Comunque, tornando intopic, Jace è un figo e questo pare na checca scheccosa, oh.
Già questo mi infastidisce molto :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
EthlinnC.
view post Posted on 11/12/2012, 11:41




CITAZIONE
Se il film è fatto male per me è un vero dramma!

Per quello prima vedo il film, poi leggo il libro ^_^ poi nel caso il film non lo rivedrò mai più :rotfl_drop.gif:

CITAZIONE
...e sapete qual è il mio problema? Che adoro il cinema e adoro leggere allo stesso modo

In parte è vero anche per me... Solo che la scelta di vedere prima di leggere è dettata da quanto scritto sopra ;)
 
Top
47 replies since 15/11/2012, 21:39   291 views
  Share