Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Amanti di thriller, consigliatemi...

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 25/3/2013, 20:40




CITAZIONE (Moon Moon @ 25/3/2013, 20:23)
CITAZIONE (Frae @ 25/3/2013, 20:19) 
tra l'altro settimo inferno dovrebbe fare parte di questa serie...

ops! Ma come mai non ti è piaciuto?

Partendo dal fatto che non mi fa impazzire la sua scrittura... Non amo le frasi cortissime e i capitoli ancora più corti... Questo libro non mi ha proprio preso, l'ho trovato noioso e a tratti scontato! Ma magari sono stata sfortunata!

CITAZIONE (Wendy´ @ 25/3/2013, 20:25)
Di Patterson devi assolutamente leggere Mastermind *___* E' una genialata quel libro <3 Uno dei migliori scritti da lui.

Prendo nota anche di questo, non sia mai che diventi il mio scrittore preferito... :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,310
Location:
torino

Status:


io di Patterson ho in vendita "ricorda maggie rose". una bambina che viene rapita da scuola, una scuola di figli di vip e quindi bimbi super sorvegliati!!
Lui non è male, solo che dopo che ne hai letti un paio ti sembra di averli letti tutti...

di Deaver hai letto qualcosa? ho sempre in vendita, "la bambola che dorme". da ibs.
CITAZIONE
California, 1999. Daniel Raymond Pell per i media è il "figlio di Manson": affascinante e sinistramente carismatico, al pari del suo predecessore ha incantato, sedotto e plagiato i giovani adepti della sua setta. E con la complicità di uno di essi ha sterminato un'intera famiglia. Nessuno dei due però si è accorto che la notte del massacro, confusa in mezzo alle bambole, una bambina dormiva tranquilla nel suo lettino. Otto anni dopo Pell sta scontando la condanna a vita in un carcere di massima sicurezza per l'efferata carneficina e deve essere processato di nuovo perché vari indizi lo collegano a un altro delitto del passato rimasto irrisolto. Condotto in tribunale, è interrogato dall'agente del California Bureau of Investigation Kathryn Dance, esperta in cinesica. Kathryn è uno dei pochi poliziotti in grado di interpretare il linguaggio non verbale e di capire se testimoni e sospetti dicono la verità. E non sbaglia mai. Questa volta, però, il suo compito è davvero arduo, perché deve confrontarsi con un osso duro, un killer dall'intelligenza quasi sovrumana, un abile manipolatore della volontà altrui. E quando, dopo un sottile gioco di parole, sguardi, gesti, Kathryn scalfisce l'assoluta compostezza di Pell e intuisce un diabolico trucco, è troppo tardi: il "figlio di Manson" è evaso dal tribunale. Comincia la caccia.

se ti piacciono i thriller psicologici ti consiglio Dorn o Lars Kepler! a me son piaciuti un bel po'... =)
di Dorn ho "follia profonda" e di Kepler "l'ipnotista" e "l'esecutore".
 
Top
qweedy
view post Posted on 25/3/2013, 22:22




Di Douglas Preston ti consiglierei i libri scritti con Lincoln Child con protagonista Pendergast, ad esempio la trilogia di Helen e la trilogia di Diogene.

A me è piaciuto moltissimo Miserere di Grangè (ma tutto Grangè è eccellente) e tra gli italiani Il suggeritore di Carrisi.

Fred Vargas e Jo Nesbo non mi hanno soddisfatto molto, infatti non ho proseguito la lettura dei loro libri, ne ho letti solo un paio.
 
Top
Frae
view post Posted on 25/3/2013, 23:56




CITAZIONE (kryssa89bmtl @ 25/3/2013, 21:48)
io di Patterson ho in vendita "ricorda maggie rose". una bambina che viene rapita da scuola, una scuola di figli di vip e quindi bimbi super sorvegliati!!
Lui non è male, solo che dopo che ne hai letti un paio ti sembra di averli letti tutti...

di Deaver hai letto qualcosa? ho sempre in vendita, "la bambola che dorme". da ibs.
CITAZIONE
California, 1999. Daniel Raymond Pell per i media è il "figlio di Manson": affascinante e sinistramente carismatico, al pari del suo predecessore ha incantato, sedotto e plagiato i giovani adepti della sua setta. E con la complicità di uno di essi ha sterminato un'intera famiglia. Nessuno dei due però si è accorto che la notte del massacro, confusa in mezzo alle bambole, una bambina dormiva tranquilla nel suo lettino. Otto anni dopo Pell sta scontando la condanna a vita in un carcere di massima sicurezza per l'efferata carneficina e deve essere processato di nuovo perché vari indizi lo collegano a un altro delitto del passato rimasto irrisolto. Condotto in tribunale, è interrogato dall'agente del California Bureau of Investigation Kathryn Dance, esperta in cinesica. Kathryn è uno dei pochi poliziotti in grado di interpretare il linguaggio non verbale e di capire se testimoni e sospetti dicono la verità. E non sbaglia mai. Questa volta, però, il suo compito è davvero arduo, perché deve confrontarsi con un osso duro, un killer dall'intelligenza quasi sovrumana, un abile manipolatore della volontà altrui. E quando, dopo un sottile gioco di parole, sguardi, gesti, Kathryn scalfisce l'assoluta compostezza di Pell e intuisce un diabolico trucco, è troppo tardi: il "figlio di Manson" è evaso dal tribunale. Comincia la caccia.

se ti piacciono i thriller psicologici ti consiglio Dorn o Lars Kepler! a me son piaciuti un bel po'... =)
di Dorn ho "follia profonda" e di Kepler "l'ipnotista" e "l'esecutore".

Sì di Deaver ho letto qualcosa... E mi piace! Io adoro qualsiasi tipo di thriller, soprattutto gli psico-thriller... Kepler lo conosco, anche se ho letto "la testimone di fuoco" e non ho ancora letto "l'ipnotista", ma provvederò visto che uscirà anche il film!!
Di Dorn ho letto "la psichiatra", non mi ha fatto impazzire, ma è stata comunque una lettura interessante!

CITAZIONE (qweedy @ 25/3/2013, 22:22)
Di Douglas Preston ti consiglierei i libri scritti con Lincoln Child con protagonista Pendergast, ad esempio la trilogia di Helen e la trilogia di Diogene.

A me è piaciuto moltissimo Miserere di Grangè (ma tutto Grangè è eccellente) e tra gli italiani Il suggeritore di Carrisi.

Fred Vargas e Jo Nesbo non mi hanno soddisfatto molto, infatti non ho proseguito la lettura dei loro libri, ne ho letti solo un paio.

Infatti volevo iniziare a leggere la serie di Pendergast, iniziando da Relic o mi consigli direttamente le trilogie?
Grangè l'ho appena conosciuto con "il volo delle cicogne" che mi sta piacendo, quindi ho intenzione di continuare coi suoi libri, mi hanno parlato bene di "fiumi di porpora" e "il regno dei lupi".
Carrisi l'ho letto e "il suggeritore" è uno dei miei libri preferiti in assoluto!!
Proverò anche Vargas e Nesbo, mal che vada posso interrompere la serie...
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 09:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Frae @ 25/3/2013, 20:05) 
non sapevo che Fred Vargas fosse una donna...

Io l'ho scoperto tipo 3 giorni fa, :hTUxD.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2013, 10:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (kryssa89bmtl @ 25/3/2013, 21:48) 
se ti piacciono i thriller psicologici ti consiglio Dorn o Lars Kepler! a me son piaciuti un bel po'... =)
e di Kepler "l'ipnotista" .

L'ipnotista mi è piaciuto così cosi....
 
Top
Frae
view post Posted on 26/3/2013, 10:29




CITAZIONE (AISHA* @ 26/3/2013, 09:23)
CITAZIONE (Frae @ 25/3/2013, 20:05) 
non sapevo che Fred Vargas fosse una donna...

Io l'ho scoperto tipo 3 giorni fa, :hTUxD.gif:

:FORYOU.gif: :FORYOU.gif: :FORYOU.gif:

CITAZIONE (Moon Moon @ 26/3/2013, 10:18)
CITAZIONE (kryssa89bmtl @ 25/3/2013, 21:48) 
se ti piacciono i thriller psicologici ti consiglio Dorn o Lars Kepler! a me son piaciuti un bel po'... =)
e di Kepler "l'ipnotista" .

L'ipnotista mi è piaciuto così cosi....

Non sei la prima che me lo dice, ma visto che deve uscire il film, lo leggerò sicuro!
 
Top
qweedy
view post Posted on 26/3/2013, 15:21




CITAZIONE (Frae @ 25/3/2013, 23:56) 
Infatti volevo iniziare a leggere la serie di Pendergast, iniziando da Relic o mi consigli direttamente le trilogie?
Grangè l'ho appena conosciuto con "il volo delle cicogne" che mi sta piacendo, quindi ho intenzione di continuare coi suoi libri, mi hanno parlato bene di "fiumi di porpora" e "il regno dei lupi".
Carrisi l'ho letto e "il suggeritore" è uno dei miei libri preferiti in assoluto!!
Proverò anche Vargas e Nesbo, mal che vada posso interrompere la serie...

Dipende: se ami leggere i libri in esatta sequenza, oppure no.
In effetti i primi due libri sarebbero Relic e Reliquary, poi la trilogia di Diogene e solo alla fine quella di Helen (l'esatta sequenza la trovi su Wikipedia).
Io sono un po' ribelle, ho letto casualmente L'isola della follia, che è il primo libro della trilogia di Helen, e sono rimasta affascinata, così pian piano me li sono letti tutti.
In realtà in ogni libro ci sono riferimenti e concatenazioni con i successivi, personaggi già incontrati in un libro ricompaiono due libri dopo, misteri di un libro vengono svelati nel successivo.
Però il tutto è spiegato bene, io, pur essendo partita dalla fine, non ho avuto problemi, anzi i primi due libri (Relic e Reliquary), sono quelli che mi sono piaciuti meno, perchè Pendergast è meno presente.

Di Grangè ho adorato Miserere, anche se credo che ogni suo libro sia eccellente.
 
Top
geniaccio
TOPIC_ICON9  view post Posted on 18/7/2014, 19:45




Ciao, Andrea piacere. A mio parere come gusto personale, preferisco John Grisman.
E' un po' monotono* ma mi piace sempre.

*Dove per monotono intendo il fatto che si parla sempre di cause legali.
Se hai tempo, visto che il romanzo che ti sto per consigliare è lungo, ti consiglieri "il testamento".

L'inizio fa venire un po' i brividi.


Fammi sapere cosa ne pensi.
Non mi fa inserire i link ma se fai una breve ricerca lo trovi di sicuro.
Aspetto tue notizie.
 
Top
spartak4
view post Posted on 18/2/2015, 13:26




Di Fred Vargas ne ho letto uno ma non mi è piaciuto per niente...

Nesbo è molto molto bravo, ne ho letti 5 o 6, casomai parti dal (ex) primo, "il Pettirosso". In realtà è uscito ultimamente il suo vero primo libro di Harry Hole, ma non l'ho ancora letto.

Degli scandinavi a me piace molto Indridason, anche lì parti dal primo, "Sotto la Città", se ti piace (io l'ho adorato, anche se è durissimo), vai avanti, tra alti e bassi è secondo me l'autore più interessante degli ultimi anni. Da leggere rigorosamente in ordine cronologico, vedi Wikipedia, almeno per i primi 6-8.

Chiaramente degli scandinavi il migliore penso rimanga Stig Larsson, almeno il primo della trilogia. Gli altri due li ho trovati prolissi e noiosi, probabilmente voleva che avessero un senso nel loro complesso, purtroppo non è riuscito a concludere l'opera, come tutti sanno. "Uomini che odiano le donne" resta per me un grandissimo libro.

Degli "americani" mi piace abbastanza Michael Connelly, anche se devo dire che non mi fa impazzire. Lo leggo, alcuni mi sono piaciuti, altri un po' meno, però ha uno stile notevole. Un po' glaciale il personaggio principale (Harry Bosch, da cui penso si sia ispirato Nesbo per il suo Harry Hole), alcune volte le indagini non sono proprio così azzeccate, a volte scivola qua e là, però ha stile, e mi piace l'ambientazione a Los Angeles.

Pietra miliare dei gialli secondo me resta "La promessa" di Friedrich Dürrenmatt, scritto negli anni '50.
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 18/2/2015, 18:20




CITAZIONE (spartak4 @ 18/2/2015, 13:26) 
Chiaramente degli scandinavi il migliore penso rimanga Stig Larsson,

Sempre se sia stato lui a scrivere questi romanzi.. :1052ipd_th.jpg:
ci sono dei dubbi a riguardo...




Possibile che nessuno abbia suggerito Stephen King? :o:

Eppure scrive dei psycho thriller di tutto rispetto :B):

Potresti provare con Il gioco di Gerald..vorrei suggerirti L'ombra dello scorpione,ma non vorrei traumatizzarti con tutte quelle pagine. :D
Oppure potresti provare con La metà oscura
 
Top
25 replies since 25/3/2013, 16:54   634 views
  Share