Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La coppetta mestruale

« Older   Newer »
  Share  
Wendy´
view post Posted on 5/5/2013, 10:39




Ma una cosa del genere capita se tieni l'assorbente interno per più di 2 ore o_ò Ma poi non so voi...ma io in borsa ho sempre il gel disinfettante dell'amuchina per le mani nel caso mi capiti di usare i bagni pubblici!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 15:06
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,487
Location:
Bologna

Status:


Ti assicuro che molte tengono gli assorbenti interni per molto più tempo.

L'assorbente interno lo metti in maniera sicuramente più igienica, ma la coppetta, per riutilizzarla, dovrai pur lavarla prima di rimetterla... o lavarla comuqnue, anche se ne hai una pulita di ricambio.
Tu non vuoi sapere quanti germi possono esserci in un rubinetto.
Partiamo dal presupposto che tutto sia pulito e disinfettato... ma già dopo 10 minuti dalla pulizia, con il passaggio che c'è in un bagno usato da più di due persone, trovi di tutto.
Un po' come sul bancone di un bar...
 
Top
Wendy´
view post Posted on 5/5/2013, 15:48




ah bè la coppetta sotto quel punto di vista in effetti lascia parecchio a desiderare .-.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 08:04
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io non ci penso proprio a usarla perchè il concetto di sta cosa dentro la Jolanda" come è stata definita prima ( :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: ) che raccoglie il sangue a mo' di "offerta agli dèi" mi fa veramente schifo!
Scusate sono mooolto stramba e lo sapete, ma non ci posso fare nulla.
Il tampax invece io specialmente in estate lo trovo comodo perchè gli assorbenti esterni tendono a irritarmi parecchio quindi in estate risolvo benone con tampax e proteggi slip.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Azzurro87 @ 3/5/2013, 16:27) 
No, io sarò l'ultima al mondo ad usare una cosa del genere.

Ciao! Per caso hai cambiato nick? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2014, 20:48
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Non ne avevo mai sentito parlare prima di una settimana fa e adesso trovo una discussione anche qui nel forum.
Anche io sono piuttosto schizzinosa e non ho una gran conoscenza del mio corpo, ma a queste coppette ho deciso di dar fiducia.
Non voglio piú vivere con il terrore di rovinarmi quell'unica vacanza dell'anno o il weekend speciale magari programmato e tanto desiderato.
Proprio stamattina mi é arrivata la Mooncup che ho acquistato sul sito: la bottega della luna. É come un piccolo imbuto ben piú piccolo di quanto sembri sulle foto, tanto da farmi venire il dubbio che per cicli super abbondanti come il mio non sia sufficiente. Peró ora me lo studio e faccio un pó di prove. Pare sia molto usato dalle sportive e dalle ballerine. A me ne hanno parlato danzatrici professioniste di danza orientale. É anche un discorso di salvaguardia dell'ambiente. Niente piú assorbenti da buttare. Mi sono chiesta perché queste Mooncup non siano pubblicizzate, ma mi é bastato pensare a tutti i produttori vari Lines, carefree, tampax ecc. Questi andrebbero in fallimento.
Cosí sulla carta sembra veramente una soluzione perfetta che rende il ciclo non una scocciatura come lo é per me, ma una cosa della quale non preoccuparsi minimamente, ma va provata.
Vi sapró dire.
 
Top
Data79
view post Posted on 9/1/2014, 09:39




Io la uso da anni, mi ci trovo benissimo, ho solo tagliato il gambo, che mi dava fastidio.
 
Top
view post Posted on 9/1/2014, 11:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata a pochi mesi dai 50 anni e nulla sapevo della coppetta! C'è sempre da imparare!!

Per come ne ho capito l'uso non fa assolutamente il caso mio come non lo sono stati mai i tampax, anche se occasionalmente non nego che mi siano stati utili.
Ho sempre trovato gli assorbenti non così tremendi e me ne sono fatta una ragione.
Li cambio in un ordine di tempo idoneo e non ho mai avuto contro indicazioni tipo arrossamenti, pruriti o altro.
Tra qualche anno avrò senz'altro rogne più gravi da grattare (vedi menopausa) e forse rimpiangerò anche gli assorbenti..
...Fatta questa premessa... mi verrebbe lo sghiribizzo di provarla... ci rifletto..

gif
 
Top
Solnedgång
view post Posted on 14/1/2014, 11:54




Ne ho sentito parlare lo scorso anno ad una fiera e devo dire che mi ha un pò impressionato :wacko:

Fino ad un paio di anni fa sarei stata tentata di provare qualsiasi cosa mi evitasse l'assorbente esterno che soprattutto d'estate mi creava delle irritazioni incredibili soprattutto perchè avendo un ciclo abbondante uno non bastava mai a meno che in quei giorni non mi chiudessi in bagno... :unsure:

Ma da quando ho scoperto e provato i lines è ho raggiunto la pace dei sensi! Niente irritazioni, niente cosi fastidiosi tra le gambe e posso star via anche mezza giornata ed stare tranquilla!! Benedetti siano gli inventori!!! :tfofc.gif:

L'unico fastidio potrebbe essere per il mare... Ma tanto io non ci vado :D
 
Top
view post Posted on 23/1/2014, 12:51
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
184

Status:


Dopo aver messo alla prova la mia Mooncup, posso dire che l'invenzione é sicuramente interessante e penso valga la pena di tenerne una in casa. Dopo i primi inserimenti ci si prende la mano e non é difficile. Utile in certe situazioni come di notte, per fare la doccia, per lo sport. Non sono riuscita ad usarla tutto il ciclo e questo secondo me é il suo limite. Con un ciclo abbondante come il mio ero costretta a svuotarla dopo 2 ore. Siccome ne esistono diverse marche e dimensioni sarebbe importante capire quale sia la migliore per ognuna di noi. Altro problema giá fatto presente da molte donne é la difficoltá nello svuotare e lavare la coppetta per poi reinserirla senza avere a disposizione bidet, acqua e sapone. In definitiva, la consiglieró sicuramente perché si tratta di un piccolo investimento che durerá a lungo e potrá essere un valido aiuto in varie occasioni, ma attenzione al tipo e misura e attenzione fuori casa.
 
Top
39 replies since 3/5/2013, 15:01   361 views
  Share