Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fai vedere il tuo film preferito ad AISHA*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2013, 10:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 1/8/2013, 11:45) 
Il cinema è parecchio caro, non vado molto, ma compro tanti dvd

qua ci sono le serate che costano meno... tipo il martedì donna a 4 euro... il mercoledì a 6 ecc... :staticmd23.gif:

CITAZIONE (Mari 83 @ 1/8/2013, 11:44) 
Io vado al cinema una volta ogni 2-3 anni...

:writersblock.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:didi.gif: :puppyeyes.gif: :supferrr.gif:

Da me costa sempre 6 € ma il cinema ha 30 anni, quindi vi lascio immaginare le qualità audio e video...
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 12:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io non ho consigliato i cartoni...qui sono quasi un'enciclopedia vivente, li adoro tutti :D

Quanto ai film, uno che mi piace molto anche se è datato è Seven :didi.gif: Verso la fine c'è una battuta che ogni volta che la sento mi vengono i brividi.

Quanto alle tue domande: la serie de I pirati dei caraibi ha un film autoconclusivo (che è il primo) e due film strettamente legati (il 2 e il 3). Anche a me il terzo piace di più, ma solo per il fatto che tutte le questioni del secondo hanno una conclusione. Comunque secondo me sono da vedere.

Star Wars...beh, qui non parlo. Amo la trilogia originale, amo la trilogia "prequel" e se è vero che faranno anche la trilogia "sequel" spero di amarla allo stesso modo!

Munnina, anche a me piace tantissimo Moulin Rouge, musicalmente parlando è davvero una favola! A momenti sono più belli i remake di questo film rispetto alle versioni originali delle canzoni :2a947x2.gif: Ad esempio il tango di Roxanne lo trovo davvero travolgente...poi vabbeh, io ho una passione sfrenata per quel figaccione di Ewan quindi faccio poco testo :D
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 10:58
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Alloooooora... ci sono una marea di film che mi piacciono e che ti vorrei consigliare :1218200437.gif:
il mio film preferito in assoluto è Luci della città di Charlie Chaplin, perfezione assoluta!!! :wub:
(ma è un film muto, quindi non so se può interessarti... ma secondo me va visto almeno una volta nella vita :))

... seguito poi da Braveheart (ma è stato già proposto) ... così come Il Gladiatore...

Sullo STORICO ti consiglio (in ordine sparso):
- Centurion
- The Eagle
- Black death
- Robin Hood (2010)
- Master and commander
- La papessa
- L'ultimo samurai
- La vera storia di Jack lo Squartatore
- Apocalypto
- Il XIII guerriero
- Giovanna d'Arco
- carine anche le due mini serie di K. Follett: Mondo senza fine e I pilastri della terra


Come film di FANTASIA:
- la trilogia di Iron man
- la trilogia di Batman (Batman begins/Il cavaliere oscuro/Il cavaliere oscuro - Il ritorno)
- Dragonheart
- Il mistero di Sleepy Hollow
- Biancaneve e il cacciatore
- Prince of Persia - Le sabbie del tempo

come film in COSTUME
- The Prestige
- The Illusionist
- Sherlock Holmes 1 e 2
- The Raven
- The Village

come COMMEDIE
- Ladykillers
- Ladri di cadaveri
- Penelope
- Quasi amici
- The Others

film SENTIMENTALI
- La casa sul lago del tempo
- Se solo fosse vero

sulla II guerra mondiale
- Jakob il bugiardo
- Operazione Valchiria
- Il bambino con il pigiama a righe
- Bastardi senza gloria

film di AZIONE
- Source code
- The next three days
- Frequency - Il futuro è in ascolto

come CARTONI
- Cattivissimo me
- Megamind
- Dragon trainer
- Rapunzel
- Ribelle



Ho cercato selezionare il + possibile e ho evitato i titoli già troppo conosciuti e quelli che ti hanno già consigliato ^^"
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 16/8/2013, 09:43




Tanti che volevo consigliarti sono già stati citati, vuol dire che avete tutti buoni gusti in fatto di film ^_^

Io poi personalmente ti consiglierei: (sui generi vado a caso perché non so cosa ti piace XD)
1. The Punisher - Zona di Guerra
2. Pearl Harbor
3. V per Vendetta
4. Daredevil
5. Up
6. Sunshine
7. Argo
8. X-Men L'inizio
9. Push
10. Inception

Se me ne vengono in mente altri vengo qui e li scrivo :B):
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 10:58
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ma quanto cavoli di film guardate tutti??? Mi sento esclusa :wallbfafffsh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:15
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 18/8/2013, 11:58) 
Ma quanto cavoli di film guardate tutti??? Mi sento esclusa :wallbfafffsh.gif:

:juggffling.gif: siamo in due.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:21
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tranne quelli un po' più datati anche io non ne ho visti molti di quelli citati...prendo nota :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Grazie Nini e Daen ^-^
 
Web  Top
spartak4
view post Posted on 7/7/2014, 14:35




Come forse avrete letto, sono un traduttore molto poco prolifico :) di una serie tedesca, ma, a parte questo, mi piace guardare i Film in originale...
Ho pubblicato ultimamente la mia listona su un sito, allora visto che si parla di cinema, la pubblico anche qui. Sono quasi tutti Film che sono stati
tradotti da persone che lo fanno per divertirsi, senza interessi economici. Chiaramente sono Film che non ho tradotto io, non sapendo abbastanza
bene le lingue (a parte il tedesco). Però ci sono tanti Film che non sono molto conosciuti (altri magari sì), che meriterebbero di essere visti...

La lista dei Film che bisognerebbe vedere e che (in gran parte) non sono usciti in Italia!

1 - The Hunter (Daniel Nettheim - Australia, con Willem Dafoe e Sam Neill) capolavoro! www.imdb.com/title/tt1703148/

2 - L'affaire Farewell (Christian Carion - Francia, con Emir Kusturica) bel thriller www.imdb.com/title/tt0806029/

3 - The Trotsky (Jacob Tierney - Canada) divertente, spassoso www.imdb.com/title/tt1295072/

4 - Max Manus (Joachim Ronning - Norvegia) bel film storico www.imdb.com/title/tt1029235/

5 - La Proie (Eric Valette - Francia) buon thriller www.imdb.com/title/tt1726861/

6 - The Lincoln Lawyer (Brad Furman - USA, con Matthew McConaughey, Marisa Tomei e Ryan Philippe) capolavoro tratto da Michael Connelly www.imdb.com/title/tt1189340/

7 - Der Räuber (Benjamin Heisenberg - Germania) thriller particolare, molto cupo www.imdb.com/title/tt1339161/

8 - Wild Bill (Dexter Fletcher - UK) gran film triste triste, con un pezzo di Mark Hollis dei Talk Talk www.imdb.com/title/tt1795702/

9 - Que Pena Tu Boda (Nicolas Lopez - Cile) film comico da piegarsi dal ridere, bello davvero www.imdb.com/title/tt1924354/

10 - Parallel Worlds - Parallel Lives (Louise Lockwood - UK) documentario BBC sul leader degli Eels www.imdb.com/title/tt1306997/

11 - Headhunters (Morten Tyldum - Norvegia) tratto da Jo Nesbo, il capolavoro thriller www.imdb.com/title/tt1614989/

12 - Un cuento Chino (Sebastian Borensztein - Argentina) bellissimo film con Ricardo Darin, delicatissimo, semplicemente bellissimo www.imdb.com/title/tt1705786/

13 - Nuit Blanche (Frederic Jardin - Francia) discreto thriller francese, molta azione www.imdb.com/title/tt1683921/

14 - A bout portant - Point Blank (Fred Cavayé - Francia) uno dei thriller migliori che io abbia mai visto, capolavoro! www.imdb.com/title/tt1545759/

15 - Safety Not Guaranteed (Colin Trevorrow - USA) delicato film alternativo americano, piacevole www.imdb.com/title/tt1862079/

16 - Tomboy (Celine Sciamma - Francia) perché noi europei siamo sempre i migliori? ecco perché... www.imdb.com/title/tt1847731/

17 - A l'origine (Xavier Giannoli - Francia) epico, coinvolgente, semplicemente bellissimo www.imdb.com/title/tt1198385/

18 - Ne le dis a personne - Non dirlo a nessuno (Guillaume Canet - Francia) tratto da Harlan Coben, thriller stupendo e coinvolgente, capolavoro! www.imdb.com/title/tt0362225/

19 - Le premier jour du reste de ta vie (Rémi Bezançon - Francia) divertente e drammatico, grande regia www.imdb.com/title/tt0926759/

20 - Je vais bien, ne t'en fais pas (Philippe Lioret - Francia) molto drammatico, forse troppo www.imdb.com/title/tt0485241/

21 - Elle s'appellait Sarah (Gillers Paquet Brenner - Francia) drammatico, stupendo www.imdb.com/title/tt1668200/

22 - Even the Rain - Tambien la Lluvia (Iciar Bolain - Messico) che dire... capolavoro? www.imdb.com/title/tt1422032/

23 - Jar City - Mýrin (Baltasar Kormakur - Islanda) molto meglio il libro di Indridason (Sotto la città) www.imdb.com/title/tt0805576/

24 - Castaway on the Moon - Kimssi pyoryugi (Hae-jun Lee - Corea del Sud) divertente ma anche riflessivo www.imdb.com/title/tt1499666/

25 - Happy Accidents (Brad Anderson - USA) visto diecimila volte, bellissimo (con Marisa Tomei) www.imdb.com/title/tt0208196/

26 - The Sessions - Gli incontri (Ben Lewin - USA) bello www.imdb.com/title/tt1866249/

27 - The Black Baloon (Elissa Down - Australia) divertente, drammatico, bellissimo www.imdb.com/title/tt0865297/

28 - Jeff Who Lives At Home (Mark Duplass - USA) divertente e drammatico www.imdb.com/title/tt1588334/

29 - El Aura (Fabian Bielinsky - Argentina) bellissimo! peccato che Fabian se ne sia già andato :( www.imdb.com/title/tt0420509/

30 - Sans laisser de traces (Gregoire Vigneron - Francia) sembrerebbe più debole degli altri thriller, ma ha il suo perché www.imdb.com/title/tt1594534/

31 - Switch (Frederic Schoendoerffer - Francia, con Eric Cantona) discreto thriller www.imdb.com/title/tt1401636/

32 - Hesher è stato qui! (Spencer Susser - USA) uno dei migliori film con Joseph Gordon-Levitt www.imdb.com/title/tt1403177/

33 - Easy A (Will Gluck - USA) con Emma Stone, leggero ma a tratti spassosissimo www.imdb.com/title/tt1282140/

34 - Paper Man (Kieran e Michelle Mulroney - USA) con Jeff Daniels e Emma Stone, uno dei miei film preferiti www.imdb.com/title/tt0437405/

35 - El secreto de sus ojos - Il segreto dei suoi occhi (Juan José Campanella - Argentina) capolavoro! www.imdb.com/title/tt1305806/

36 - Gunless (William Phillips - Canada) atipico western comico canadese, da spanciarsi, ma con classe www.imdb.com/title/tt1376195/

37 - Monsieur Lazhar (Philippe Falardeau - Canada) drammone www.imdb.com/title/tt2011971/

38 - Harry Brown (Daniel Barber - UK) durissimo www.imdb.com/title/tt1289406/

39 - Dean Spanley (Toa Fraser - USA) poetico, con Sam Neill e una delle ultime interpretazioni di Peter O'Toole www.imdb.com/title/tt1135968/

40 - Il Calamaro e la Balena (Noah Baumbach - USA) www.imdb.com/title/tt0367089/

41 - Adams Aebler - Le mele di Adamo (Anders Thomas Jensen - Danimarca) con Mads Mikkelsen, bello! www.imdb.com/title/tt0418455/

42 - Jagten - Il sospetto (Thomas Vinterberg - Danimarca) capolavoro, con Mads Mikkelsen, il Film che avrebbe meritato l'Oscar... www.imdb.com/title/tt2106476/

I Film sono in ordine assolutamente casuale, alcuni, anzi molti, non sono usciti in Italia ma si possono trovare in DVD o in altri modi, magari cercando i sottotitoli
su www.opensubtitles.org/it e con VLC o alcuni lettori si riescono a vedere sottotitolati. Io a casa ho un Lacie che lo fa tranquillamente, ci sono altre mille marche...

Vabbè, già che ci siamo, aggiungo anche i pochi Film che ho tradotto io... :)

Tatort 751 - Dellwo - Weil Sie böse sind (uno dei migliori di Francoforte, uno dei miei preferiti)

Tatort 729 - Batu - Häuserkampf (mooolta Action ad Amburgo)

Tatort 761 - Borowski - Tango für Borowski (perché l'ho tradotto? Forse perché è ambientato in Finlandia...)

Tatort 498 - Dellwo - Oskar (il primo di Dellwo-Sänger... volevo tradurli quasi tutti, ma mi sono fermato a due)

Tatort 710 - Thiel - Wolfsstunde (durissimo, bellissimo)

Tatort 856 - Batic - Der tiefe Schlaf (capolavoro! questo bisognerebbe vederlo... è stato anche il più visto dei "miei")

Tatort 812 - Borowski - Borowski und die Fram am Fenster (stilisticamente perfetto, a tratti anche spassoso, a tratti anche duro, sembra un Hitchcock)

Friendship! (regie di Markus Göller - Germania) www.imdb.com/title/tt1247657/ (uno dei miei primi tentativi, molto bello l'inizio e il grandissimo finale, la parte centrale francamente....)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 14:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (spartak4 @ 7/7/2014, 15:35) 
41 - Adams Aebler - Le mele di Adamo (Anders Thomas Jensen - Danimarca) con Mads Mikkelsen, bello! www.imdb.com/title/tt0418455/

Ora non posso leggerli tutti che sono di corsa, ma mi è caduto l'occhio su questo che ho visto e mi è piaciuto molto :lol:
 
Web  Top
Will Hunting
view post Posted on 19/1/2015, 21:39




Ciao anche se tardi provo a dirti qualcuno dei miei xd spero tu possa guardarli e avere il piacere di vederli :-):

-Shutter Island di Martin Scorsese
-Il Padrino di Coppola
-The Departed di Scorsese
-Il Cavaliere Oscuro di Nolan
-Miglio Verde di Darabont
-Ali della Libertà di Darabont

Mi fermo qui XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 09:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,167
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Non ho letto tutta la discussione, ma sono grande amante dei "vecchi film", non so se qualcuno te ne ha gia' suggeriti... ma io ti lancio questi.
Premesso che di Hitchcock per me sono tutti dei capolavori (ma sono di parte) te ne metto solo due:
-"la finestra sul cortine" di Hitchcock
-"la congiura degli innocenti" un Hitchcock insolito e divertente!
-"la vita è una cosa meravigliosa" diretto da Frank Capra
-"la parola ai giurati " diretto da Sidney Lumet
-"testimone d'accusa" regia di Billy Wilder
-"Vogliamo vivere " di Ernst Lubitsch (altro registra stratosferico!)
-"train de vie" di Radu Mihăileanu (molto bello anche "il concerto" di questo stesso regista)

ne avrei milioni....
alcuni pero' sono in bianco e nero... come dicevo, amo i "vecchi film" e sono sempre stata innamorata di Cary Grant :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:16
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Will Hunting @ 19/1/2015, 21:39)
Ciao anche se tardi provo a dirti qualcuno dei miei xd spero tu possa guardarli e avere il piacere di vederli :-):

-Shutter Island di Martin Scorsese
-Il Padrino di Coppola
-The Departed di Scorsese
-Il Cavaliere Oscuro di Nolan
-Miglio Verde di Darabont
-Ali della Libertà di Darabont

Mi fermo qui XD

visti tutti :wub:
CITAZIONE (gagia @ 20/1/2015, 09:09)
-"la finestra sul cortine" di Hitchcock
-"la congiura degli innocenti" un Hitchcock insolito e divertente!
-"la vita è una cosa meravigliosa" diretto da Frank Capra
-"la parola ai giurati " diretto da Sidney Lumet
-"testimone d'accusa" regia di Billy Wilder
-"Vogliamo vivere " di Ernst Lubitsch (altro registra stratosferico!)
-"train de vie" di Radu Mihăileanu (molto bello anche "il concerto" di questo stesso regista)

visto neanche uno :FORYOU.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Train de vie :wub:

Io mi sono accorta di non aver scritto i miei...

Tra i miei preferiti metto sicuramente
I Soliti Sospetti (1994)
Interpretazione magistrale del “mio” Kevin Spacey
E Blade Runner (1982)

Poi altri che non sono stati detti (mi sono aiutata con un sito in cui elencava vari film, ma secondo me ne mancano tanti altri)

Little Miss Sunshine (2006)
A Beautiful Mind (2001)
Il Grande Lebowski (1998)
L.A. Confidential (1997)
Sleepers (1996)
L'esercito delle 12 Scimmie (1995)
Seven (1995)
Lezioni di piano (1993)
A Spasso con Daisy (1989)
Frankenstein Junior (1974)
 
Top
39 replies since 1/8/2013, 08:54   322 views
  Share