Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fai vedere il tuo film preferito ad AISHA*

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2015, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Visti tutti i tuoi,Sabry!!
tutti belli, alcuni poi direi anche strepitosi, per me!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 11:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Eccerto...ho bei gusti io... :1201367183ic1.gif:

Comunque sono sicura di essermi dimenticata altri titoli...ce ne sono troppi...

Ah...ecco...altro film notevole per me

Match Point (2005)

ma anche

Il colore viola (1985)
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 12:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ohhhhh si, anche questi bellissimi!!
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 17:32
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Io, tra i titoli non inclusi in quelli consigliati (almeno non mi sembra di averli letti, purtroppo non sono più tanto sicuro dell'affidiabilità dei miei occhi) posso aggiungere questi che mi sono particolarmente piaciuti:

Good bye Lenin!, di Wofgang Becker - sentimentale e storico al tempo stesso, nonchè pieno di spunti di riflessione.

Point break, di Kathryn Bigelow - adrenalina pura e il classico dubbio di stare dalla parte sbagliata della barricata.

We were soldiers, di Randall Wallace - uno dei film di guerra più crudi ma anche più riusciti che ho visto

City of God, di Fernando Meirelles - uno spaccato drammatico delle favelas di Rio raccontato con tecnica cinematografica straordinaria

Trainspotting, di Danny Boyle - visionario e straordinario
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2015, 08:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (sergio937 @ 20/1/2015, 17:32) 
Point break, di Kathryn Bigelow

Notevole, come ho fatto a scordarlo?!
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 19:35
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,260
Location:
Legioni Purpuree

Status:


Bella discussione ^_^

Io ne avrei una cifra di bei film da consigliare, per ora vi raccomando questi mooolto caldamente:

Sentimentale
- Lontano dal Paradiso (2002), drammone con Julianne Moore e Dennis Quaid, parla di temi tosti come razzismo e omosessualità, tutto gira attorno alla vita di una bella 40enne borghese.

Filosofico fantascientifico
- Stalker (1979), capolavoro di Tarkovskij tratto dal romanzo Picnic sul ciglio della strada, uno dei miei preferiti in assoluto: un viaggio allegorico nei meandri della coscienza e della conoscenza, esistenzialismo a palate. Un film totale.

Commedia drammatica
- American Beauty (2000), anche qui si parla di omosessualità, adolescenza e vita adulta, disillusioni, la deflagrazione del sogno americano. Capolavoro del nuovo millennio con un Kevin Spacey indimenticabile.

Post-apocalittico/Distopico
- The Road (2006) se avete visto Codice Genesi, non avete visto nulla, questo film è mooolto meglio, ruota attorno al rapporto padre figlio in un mondo selvaggio, devastato e criminale, si lotta per la sopravvivenza. Bellissimo. Ah c'è Viggo Mortensen, meglio conosciuto come Aragorn, erede al trono di Isildur.
- Strange Days (1995), capolavoro della Bigelow, un film girato da Dio! Uno dei più bei film di fantascienza di tutti i tempi ambientato in un futuro (anno 1999) in cui si spacciano esperienze altrui. Filosofico, onirico. Imperdibile *-*

Film recenti
- Don Jon di Joseph Gordon Lewitt con Scarlett Johansson e la solita Moore. Una commedia spiazzante, irriverente, attuale, provocatoria. Molto giovanile e molto poco politically correct, ma credo si sia capito :lol:
- Warrior dico solo che chi lo giudica come un semplice film di lotta, non ha capito nulla di niente, nè di cinema, nè della vita. Ve lo consiglio assolutamente, c'è anche un Nick Nolte d'epoca.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 19:47
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Posso suggerirti un paio di film anch'io? :1218200437.gif:
-Mine, yours and ours (titolo originale), in italiano tradotto come "Appuntamento sotto il letto" o "I miei, i tuoi, i nostri". Però quello con Lucille Ball (quello del 1968) non quello che hanno rifatto del 2005 :didi.gif:
-Genitori in trappola. Quello del 2005 con Lindsy Lohan, non il primo "Il cowboy col velo da sposa"
-Operazione sotto veste
-Il gran lupo chiama
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2015, 10:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Paranoyd @ 15/3/2015, 19:35) 
- Warrior dico solo che chi lo giudica come un semplice film di lotta, non ha capito nulla di niente, nè di cinema, nè della vita. Ve lo consiglio assolutamente, c'è anche un Nick Nolte d'epoca.

E' rientrato nella mia top 5 :off: :tfofc.gif: :5pmogi.gif.:
Non so quanto ho pianto :off:
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2020, 08:47
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Consiglio Le vite dgeli altri, un film ambientato nella Germania della DDR.
Io l'ho guardato solo perchè avevo visto per caso la scena finale, senza conoscerne la trama. Mi ha così emozionato da volerlo vedere tutto.

 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 19:15

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


in ordine sparso:
Blade Runner (intramontabile)
Fight Club (visionario)
Shaolin Soccer (assurdo)
Alice nel paese delle meraviglie
The wolf of wallstreet
 
Top
39 replies since 1/8/2013, 08:54   322 views
  Share