Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

REGOLAMENTO - Ticket to read! QCiL alla conquista del mondo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2013, 09:02
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Tenebrae77 @ 19/9/2013, 21:52) 
Mia mogl... ehm... IO ho deciso che DEVO ASSOLUTAMENTE partecipare! Capito niente del regolamento ma va bene uguale! Segnatemi!

:ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif: :ha1ha.gif:

ti vorrei sol mio comodino :tfofc.gif:

maffy!!!! ma lo lasci nudo così?? Ti pare il caso?? :fermrosi.gif:
 
Web  Top
Lizzy*
view post Posted on 20/9/2013, 09:31




Aiutooooooooooooo gif
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:35
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 20/9/2013, 10:02) 
ti vorrei sol mio comodino :tfofc.gif:

Eh? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Mari 83 @ 20/9/2013, 10:35) 
CITAZIONE (AISHA* @ 20/9/2013, 10:02) 
ti vorrei sol mio comodino :tfofc.gif:

Eh? :2kfrio.gif:

:1201367183ic1.gif:

nel senso che mi fa ridere :supferrr.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:39
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah... :roll1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:53
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE
maffy!!!! ma lo lasci nudo così?? Ti pare il caso?? :fermrosi.gif:

In che senso Aissia??? :1052ipd_th.jpg:

Sul comodino nn ti conviene è alto 1e87 a meno che lo metti sull'armadio potrebbe entrarci
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2013, 09:56
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 20/9/2013, 10:53) 
CITAZIONE
maffy!!!! ma lo lasci nudo così?? Ti pare il caso?? :fermrosi.gif:

In che senso Aissia??? :1052ipd_th.jpg:

metti un vestitino a tuo marito... è lì, senza avatar nè niente :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2013, 10:01
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Devi parlarne con lui... è lui l'informatico di casa...io per capire come si faceva c'ho messo una vita ed ancora...come ben tu sai, ho problemi ha caricare le copertine dei libri!!!!
Cmq glielo dissi all'omone,ma lui rispose:"Prima vediamo se riesco ad ambientarmi...poi faccio tutto con calma...."Probabile che passerà un anno ,ma abbi fede metterà qualcosa...cmq chiedete a lui..
 
Web  Top
littlecleo
view post Posted on 21/9/2013, 12:40




Dubbio: la città di arrivo deve essere quella di nascita dell'autore? O mi basta arrivare a qualsiasi città francese ad esempio per leggere la Vargas?
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 13:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (littlecleo @ 21/9/2013, 13:40) 
Dubbio: la città di arrivo deve essere quella di nascita dell'autore? O mi basta arrivare a qualsiasi città francese ad esempio per leggere la Vargas?

Le città non sono rilevanti. Basta arrivare all'interno dei confini della nazione :)
 
Top
littlecleo
view post Posted on 21/9/2013, 13:26




Perfetto! Per ripartire poi riparto dalla città in cui mi trovo giusto? (E' una domanda scema ma chiedere e' sempre meglio)
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 13:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (littlecleo @ 21/9/2013, 14:26) 
Perfetto! Per ripartire poi riparto dalla città in cui mi trovo giusto? (E' una domanda scema ma chiedere e' sempre meglio)

Esatto.

Fonamentalmente si viaggerà tra capitali/città di rilievo che sono più facilmente collegate...più che altro perchè andare a trovare il paesino sperduto di origine del tal autore rischiava di diventare piuttosto macchinoso :didi.gif:

Poi per carità, ognuno si gestisce come meglio crede. Se qualcuno vuole andare a zonzo per la tundra russa su un monopattino in affitto leggendo Guerra e Pace è libero di farlo :1201367183ic1.gif:

:2a947x2.gif:
 
Top
littlecleo
view post Posted on 21/9/2013, 15:01




Ah, ultima domanda: dobbiamo mettere il link del biglietto virtuale? O ci fidiamo uno dell'altro?
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 16:32
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Giusta domanda Cleo.
Il gioco si basa sulla fiducia quindi potrebbe anche essere irrilevante mettere il link al biglietto (anche perché parliamoci chiaro non è che si va a controllare diario per diario gli spostamenti di ognuno!!).
Quindi direi che no, non è il caso.

*****************************************************************************************

AVVISO IMPORTANTE:

Abbiamo deciso di fare con Ponga alcune piccole modifiche al gioco perché facendo delle prove tecniche ci siamo accorte ce non filava tutto liscio come l'olio!!
In particolare il metodo di sorteggio utilizzando i 5 dadi.Facendo un paio di lanci preliminari di "controllo" ho notato che uscivano sempre numeri della fascia media e pochissime volte i numeri più bassi o più alti messi in gioco.Di conseguenza ilmetodo di sorteggio non era poi così equilibrato come in realtà serve a noi.
La nostra Ponga che (per fortuna!!!) trova sempre una soluzione alternativa al problema è riuscita a trovare questo generatore casuale di numeri che è facilissimo da usare.Basta mettere i parametri giusti e via.
In questo modo la posizione degli stati all'interno dell'elenco non favorisce né sfavorisce alcuna destinazione.

Utilizzando il generatore però avevamo un "ammanco" di numeri!!!!E qui la seconda modifica!Abbiamo aggiunto 4 stati coprendo così il buco da 1 a 4, di conseguenza gli stati in gioco saranno 30 e non 26.
Quindi pregherei tutti coloro che avevano già fatto il proprio diario di viaggio di modificare la lista aggiungendo i nuovi 4 stati,già numerati per come sono in elenco.

Ultima cosa!!!Abbiamo aumentato il budget iniziale da 7.000,00 a 8.000,00 € perché essendo aumentati gli stati era giusto avere qualche € in più!!!


E' tutto!!Andate a leggere la nuova prima pagina di questa discussione così troverete tutte le nuove modifiche "on air" !

Scusate per questi disguidi ma essendo ancora "work in progress" meglio aver modificato ora che ancora il gioco non era iniziato piuttosto che dopo!!

Per qualunque tipo di dubbio siamo qui, chiedete pure!!


AH!!! Viste le perplessità espresse ieri a proposito della Corea e del suo unico autore abbiamo deciso di cambiarla con il Messico in cui gli autori sono molti di più.
Quindi ricordatevi di modificare il n° 17 del vostro elenco con Messico!!!

Un consiglio, non limitatevi a guardare si wiki perché non porta proprio tutto.Per le nazioni un po' più complicate meglio cercare in rete su google o in qualunque altro motore di ricerca, ma non fossilizzatevi con wiki perché molte cose proprio non le porta!!!


Buon viaggio di cuore a tutte care ciccine partecipanti!:1267723488.gif: :1267723488.gif: Sono sicura che ci divertiremo un sacco!!!Tutte pronte per il sorteggio di domani????? :2a947x2.gif:

Edited by Mari 83 - 21/9/2013, 17:48
 
Top
Arya88
view post Posted on 21/9/2013, 18:52




nuuuu e io che avevo trovato l'autore coreano e il libro da leggere :f68vofa34huohl3v8had7.gif:

:2a947x2.gif:
 
Top
44 replies since 19/9/2013, 14:40   979 views
  Share