Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Frae - Diario di Bordo TtR

« Older   Newer »
  Share  
Frae
view post Posted on 14/11/2013, 17:58




Ben ho deciso di atterrare a Newark quindi di dissanguarmi!! Newark è l'aeroporto vicino a Bayonne (New Jersey) città natale di G.R.R. Martin!

Ben 628€ di biglietto! :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif:



Va beh!
Ho scelto G.R.R. Martin, visto che già devo leggere "il grande inverno" tanto vale unire l'utile al dilettevole!
La partenza è prevista per lunedì prossimo (18 Novembre)!


grandeinverno


Scheda recensione

Nella terra dove le stagioni possono durare intere generazioni, divampa la guerra tra la bella e corrotta regina Cersei Lannister e i lord dei Sette Regni fedeli ai coraggiosi signori di Grande Inverno. Intanto, nelle grandi pianure orientali, la principessa Daenerys Targaryen, ultima discendente della dinastia del Drago, si prepara con i suoi poteri straordinari alla riconquista del regno dei suoi avi. Ma la vera minaccia sono gli Estranei che avanzano da nord, esseri misteriosi, per secoli ritenuti a torto frutto della fantasia. Odiano la vita, il fuoco, il calore, l'estate, perché essi sono la morte, il freddo, il ghiaccio e l'inverno. La fine dell'estate è vicina e solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre.


Brossura
Editore: Mondadori (17 luglio 2001)
Collana: Oscar bestsellers
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8804490675
ISBN-13: 978-8804490678
Peso di spedizione: 299 g

Il grande inverno (parte II, 2000)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 18:08
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Ammazza bella tappa...dissanguamento totale!!!Però che bel libro...a me manca se nn sbaglio la Danza dei Draghi, ovvero l'ultimo in ordine di pubblicazione italiana, se nn ricordo male. Io amo questa saga ma spero vivamente che Martin riesca a portarla a termine perché se no lo riuccido io....Buon viaggioooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2013, 11:09
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Aggiornamento regolamento

CITAZIONE (MariShari @ 19/11/2013, 10:07)
Allora ragazze la questione "nascita" è un po' scottante perché in effetti moltissimi autori vantano più cittadinanze, più influenze culturali e tanto, tantissimo altro ancora.
Di conseguenza onde andare a perderci nei meandri di "situazioni incresciose"( perché in questa specifica situazione quello che si potrebbe concedere per un autore potrebbe non andare bene per un altro) ai fini del gioco si considera solo ed esclusivamente il luogo di nascita di un autore.
Poco importa se poi il tizio a 3 anni è stato preso e spostato dall'altro capo del mondo, se uno è nato in Francia e nella sua carta di identità inevitabilmente ci sarà scritto Francia che poi è andato a vivere a New York non ce ne può fregar di meno, per il gioco va considerato francese.
E così ovviamente per tutti gli altri autori dalla nazionalità incerta.
Quindi se avete dubbi andate a cercare info su internet e prendete in considerazione il luogo di nascita dell'autore/autrice in questione. :)
 
Top
Frae
view post Posted on 19/11/2013, 16:11




CITAZIONE (SaraBloom @ 19/11/2013, 11:09) 
Aggiornamento regolamento

CITAZIONE (MariShari @ 19/11/2013, 10:07)
Allora ragazze la questione "nascita" è un po' scottante perché in effetti moltissimi autori vantano più cittadinanze, più influenze culturali e tanto, tantissimo altro ancora.
Di conseguenza onde andare a perderci nei meandri di "situazioni incresciose"( perché in questa specifica situazione quello che si potrebbe concedere per un autore potrebbe non andare bene per un altro) ai fini del gioco si considera solo ed esclusivamente il luogo di nascita di un autore.
Poco importa se poi il tizio a 3 anni è stato preso e spostato dall'altro capo del mondo, se uno è nato in Francia e nella sua carta di identità inevitabilmente ci sarà scritto Francia che poi è andato a vivere a New York non ce ne può fregar di meno, per il gioco va considerato francese.
E così ovviamente per tutti gli altri autori dalla nazionalità incerta.
Quindi se avete dubbi andate a cercare info su internet e prendete in considerazione il luogo di nascita dell'autore/autrice in questione. :)

:mafttarello0sl.gif: Ma a me sembra giusto... noo? :bludsh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 09:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Non capisco Fra, che intendi?
Abbiamo chiarito questo aspetto e inserito nella scheda di ciascuno dei partecipanti questa nota affinché ne foste a conoscenza.
A cosa ti riferisci?
 
Top
Frae
view post Posted on 20/11/2013, 19:17




CITAZIONE (SaraBloom @ 20/11/2013, 09:19) 
Non capisco Fra, che intendi?
Abbiamo chiarito questo aspetto e inserito nella scheda di ciascuno dei partecipanti questa nota affinché ne foste a conoscenza.
A cosa ti riferisci?

No pensavo fosse riferito a me perchè avevo chiesto proprio questo.... :mafttarello0sl.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 09:33
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Dopo che avete sollevato il problema le due menti "diaboliche" che gestiscono il gioco hanno elaborato questa soluzione :P
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 14:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 7/1/2014, 11:44) 
!!! ATTENZIONE !!!

Purtroppo sono rimasta senza connessione a casa e dal lavoro non ho tutto il tempo che vorrei per cazzeggiare dedicarmi ad attività a me più congeniali. Quindi invito tutti a non attendere il mio timbro sulla recensione, perchè potrei arrivare in forte ritardo e non vorrei farvi perdere i voli che avete selezionato.

Pertanto, facciamo tutti fede all'onestà dei partecipanti (d'altrone non si vince nulla se non qualche bellissima lettura!) e procediamo divertendoci :)
 
Top
Frae
view post Posted on 20/1/2014, 21:26




Finito! Domani farò l'estrazione!!
 
Top
Frae
view post Posted on 21/1/2014, 13:49











ECCO, aspettavo il momento dissanguamento... <_<
Almeno vado in uno stato con molta scelta... Sono indecisa tra gli antichi e i moderni...
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 14:06
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma daiiiii...esagerata...
biglietto
787,37 €
Classe Economy
1 adulto

Viaggio di andata - lunedì 27 gennaio 2014
Air France AF3659 | Gestita da Delta
Air France
AF3659 Gestita da Delta
19:05 EWR New York Newark Andata 7h 30min
08:35 (+1) CDG Parigi Charles de Gaulle Destinazione
7h 30min
Coincidenza in aeroporto Connessione 1h 15min
Coincidenza in aeroporto | 1h 15min
Air France AF1532
Air France
AF1532
09:50 CDG Parigi Charles de Gaulle Andata 3h 15min
14:05 ATH Atene International

E come alternativa dal JFK
biglietto
404,14 € Prezzo in diretta
Classe Economy
1 adulto

Viaggio di andata - lunedì 27 gennaio 2014
Aeroflot SU101
Aeroflot
SU101
14:10 JFK New York John F Kennedy Andata 9h 10min
08:20 (+1) SVO Mosca Sheremetyevo Destinazione
9h 10min
Coincidenza in aeroporto Connessione 2h 20min
Coincidenza in aeroporto | 2h 20min
Aeroflot SU2110
Aeroflot
SU2110
10:40 SVO Mosca Sheremetyevo Andata 3h 40min
12:20 ATH Atene International

angelo68

Edited by greeneyes09 - 21/1/2014, 14:29
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 14:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Frae....ti capisco...pure io sto vedendo dei biglietti carissimi..... dovro' fare un Auckland-Stoccolma che mi taglia le gambe.... ed il conto!!
:cry: :cry:
Sabry, ma sei sicura che quello che hai inserito sia Newark-Atene come serve a Frae? O è solo Londra-Atene?
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 14:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Hai ragione Lety..non so come ma era rimasta memorizzata Londra come partenza...comunque, ho trovato di meglio anche da quella giusta...se poi si sposta al JFK ancora meglio...ho corretto nel mio precedente messaggio...

Da grande voglio fare l'agente di viaggio...
 
Top
57 replies since 19/9/2013, 17:44   526 views
  Share