Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

SFIDA Ticket To Read!Comunicazioni - Avvisi - Domande., No Off Topic, grazie.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2013, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (littlecleo @ 2/10/2013, 15:30) 
c'è una cosa che non ho compreso, se io sono ora in Algeria e la mia prossima destinazione sono gli Stati Uniti, non è necessario partire da Algeri, luogo dove ero atterrata precedentemente vero?

Devi ripartire da Algeri :)

Non è necessario arrivare nella città natale dell'autore, ma i viaggi ripartono dalla città in cui si è arrivati.

CITAZIONE (Mari 83 @ 19/9/2013, 15:40) 
Le città di partenza e di arrivo sono irrilevanti: non è necessario arrivare precisamente nella città di origine dell'autore, è sufficiente entrare nei confini della nazione.(Potrebbe bastare semplicemente il principale aeroporto di arrivo). Al turno successivo si ripartirà dalla città in cui si è arrivati al precedente turno e così via.
 
Top
littlecleo
view post Posted on 2/10/2013, 14:41




ok, perfetto!!! grazie Ponga!
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 08:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Domanda:
Per la destinazione Stati Uniti si è detto che si può arrivare dove si vuole e non occorre leggere un libro di un autore del luogo in cui si arriva, l'importante è che sia americano, giusto? La stessa cosa vale anche per il Sud America o bisogna rispettare la nazione di arrivo?
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 08:11
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora il Sud America era un posto talmente "vasto" che alcuni stati (come l'Argentina mi pare) sono stati inseriti, per glia ltri invece abbiamo deciso di lasciare campo libero.
Certo è che se ti dico Sud America poi sta a te decidere quale libro e quale autore leggere.
Se scegli un autore cileno arrivi in Cile e poi da lì riparti, idem per qualunque altro Stato non "specificato" in modo esplicito nei 30 numeri.

Per gli Stati Uniti invece devi ripartire dall'aeroporto in cui sei atterrata.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 08:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ah, ok...quindi devo leggere un autore del posto in cui arriverò...bene...lo terrò presente...
azz..azz..azz.. 369182h9f7t06oge
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 08:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ma sì, in fondo è la stessa cosa.
Nel senso:
non sei obbligata a sceglierti uno Stato del Sud America ma l'autore che più ti aggrada, va da sé però che appena lo scegli vai a finire in automatico nel suo Stato di nascita e quindi da dove arrivi poi riparti.
Non so se mi sono spiegata bene.
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 11:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sì, certo Mari...io avrei i miei autori preferiti, ma dal momento che i voli sono piuttosto costosi sto guardando le città con prezzi un pò più normali...che ovviamente non sono negli stati dei miei favoriti...pazienza...
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Lo so ciccina però per una questione di logistica si deve per forza fare così.
Che senso avrebbe ad esempio leggersi un cileno ma poi arrivare e ripartire dall'Argentina perché il volo era più conveniente?
Giusto?
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 09:44
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Idem vale x gli Usa? arrivo ad esempio in California e leggo un autore californiano no? [la cosa si complica!!!]
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 10:17
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Bé in un certo senso sì.
Ti scegli l'autore che vuoi leggere e poi in base a dove è nato atterri nella sua "regione natia".Ovviamente non nella sua città o nell'aeroporto più vicino al suo luogo di nascita, chi ssenefrega!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 10:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mari...per il Sud America è assolutamente giusto come hai detto...borbottavo solo tra me e me...non farci caso...

Ahhhh...non avevo capito che era la stessa cosa per gli States...occhei...visto che è la mia prossima destinazione mi cerco subito un autore newyorkese...anche se mi sa che ce l'ho già...devo solo verificare che sia nato lì...yeah!
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 11:26
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazzi scusate ho detto una cazzata. Per gli USA potete atterrare dove vi pare. Scusate è domenica mattina anche per me :FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 6/10/2013, 11:59
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Quindi atterrare dove ci pare e leggere chi ci pare, giusto?
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 07:43
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Sì per gli USA si può atterrare dove si vuole, dove viene più comodo o più conveniente e leggersi chi si preferisce.
L'importante è che sia un autore statunitense.
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 09:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Questo weekend lungo è farcito di impegni, quindi non so quanto potrò collegarmi al forum. Se avete letto e recensito il libro della tappa e avete il prossimo volo in questi giorni, partite senza problemi, non state ad attendere il timbro. Non vorrei farvi perdere voli!

Quando rientro provvederò a recuperare :)
 
Top
111 replies since 25/9/2013, 11:08   831 views
  Share