Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

mouette - Diario di bordo TtR

« Older   Newer »
  Share  
littlecleo
view post Posted on 7/10/2013, 18:51




buon viaggio e buone letture!!
 
Top
mouette
view post Posted on 12/10/2013, 13:58




Finalmente domani si parte! Dato che sono a cena a Bologna, porto Peter con me, così se mi sveglio all'alba possiamo iniziare a far conoscenza prima di colazione ... Gagia, arrivo!!!
 
Top
mouette
view post Posted on 16/11/2013, 18:11




Mamma mia ... mai messo un mese a (quasi) finire un libro. Vabbé che ci sono state mille cose di mezzo, viaggi, week end, corsi ... ma Peter, diciamocelo ... non mi vai giù. Che fatica!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 11:06
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Aggiornamento regolamento

CITAZIONE (MariShari @ 19/11/2013, 10:07)
Allora ragazze la questione "nascita" è un po' scottante perché in effetti moltissimi autori vantano più cittadinanze, più influenze culturali e tanto, tantissimo altro ancora.
Di conseguenza onde andare a perderci nei meandri di "situazioni incresciose"( perché in questa specifica situazione quello che si potrebbe concedere per un autore potrebbe non andare bene per un altro) ai fini del gioco si considera solo ed esclusivamente il luogo di nascita di un autore.
Poco importa se poi il tizio a 3 anni è stato preso e spostato dall'altro capo del mondo, se uno è nato in Francia e nella sua carta di identità inevitabilmente ci sarà scritto Francia che poi è andato a vivere a New York non ce ne può fregar di meno, per il gioco va considerato francese.
E così ovviamente per tutti gli altri autori dalla nazionalità incerta.
Quindi se avete dubbi andate a cercare info su internet e prendete in considerazione il luogo di nascita dell'autore/autrice in questione. :)
 
Top
mouette
view post Posted on 21/11/2013, 14:09




Madò che fatica. Ce l'ho fattaaaaaaa!!!

E ho estratto la prossima destinazione: 19. Afghanistan ... l'autore non lo devo nemmeno cercare, c'è E l'eco rispose, regalato a mia mamma poco tempo fa, che è lì che mi guarda dalla libreria (Hosseini è nato a Kabul, ho appena controllato)

Piuttosto ... sarà interessante vedere che volo trovo da Billund all'Afghanistan :D

Ora vedo se riesco prima di fine pausa pranzo a copincollare tutto, e a cercare il posto giusto per recensire il Terribile Hoeg, così poi mi timbrate il passaporto e riparto ;-)
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 14:14
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Ahhhhhh...ma sono contenta...pensa che io ho trovato brutto Il senso di Smilla per la neve che invece all'epoca era stato un grande successo letterario...dopo era anche uscito il film...a me era bastato per non prendere più in considerazione questo autore...

Mi sa che con Hosseini ti andrà meglio...
 
Top
mouette
view post Posted on 21/11/2013, 14:27




Siiii, lo penso anch'io ... sul Cacciatore di aquiloni ho versato tantissime lacrime. E Mille splendidi soli mi è piaciuto altrettanto :-)

Cicci, va bene "Narrativa straniera" per inserire I quasi adatti? faccio io? Grassie ...

Intanto ecco la mia estrazione

 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 16:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


CITAZIONE (mouette @ 21/11/2013, 14:27) 
Cicci, va bene "Narrativa straniera" per inserire I quasi adatti? faccio io? Grassie ...

Non sono Cicci, ma ti rispondo io così puoi andare avanti :)
Ho visto la trama e penso che come hai detto tu "Narrativa straniera" sia la sezione giusta.
Prova a fare tu la scheda, se hai problemi poi ti diamo supporto

E anche a me piacque molto Hosseini, anche se io ho apprezzato di più "Mille splendidi soli", piuttosto che "Il cacciatore di aquiloni"
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 18:42
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Da fan di Hosseini devo dire che la sua ultima fatica mi ha molto deluso...sono curiosa di sentire poi la tua opinione :)
 
Top
mouette
view post Posted on 22/11/2013, 14:10




Grazie SB, provo subito ed inserisco anche la recensione, così poi posso partire. Cioè, posso partire dopo che me l'approvate ma intanto cerco il volo :)

Ponga, sono curiosa anch'io: mia mamma lo ha mollato a metà (ma io sono un osso duro :woot: )
 
Top
mouette
view post Posted on 22/11/2013, 14:33




Ecco, ho inserito il titolo e la recensione, in attesa di convalida avrei trovato questo volo, mi fate sapere se tutto ok così poi aggiorno? io feliciona! grassie!

 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 21/11/2013, 16:26) 
E anche a me piacque molto Hosseini, anche se io ho apprezzato di più "Mille splendidi soli", piuttosto che "Il cacciatore di aquiloni"

Io al contrario.. Mi è piaciuto tantissimo "Il Cacciatore di Aquiloni" e meno l'altro.. A questo sono curiosa di quest'ultimo ...

:1145534674-Cartelli%20(37).gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 18:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


CITAZIONE (mouette @ 22/11/2013, 14:33) 
Ecco, ho inserito il titolo e la recensione, in attesa di convalida avrei trovato questo volo, mi fate sapere se tutto ok così poi aggiorno? io feliciona! grassie!

Mou qual è il libro? Puoi mettere qui il riferimento così viene più facile a Pongolina nostra trovarla?
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:32
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Trovato. Tra l'altro era un titolo papabile per la mia tappa danese, meno male che l'ho evitato...non che mi stia andando meglio, ma vabbeh!

Mouette, riprendi il tuo viaggio, la tappa è approved
 
Top
mouette
view post Posted on 23/11/2013, 14:47




Grazie mille! Allora mercoledì si parte per Kabul :)
 
Top
70 replies since 4/10/2013, 17:29   612 views
  Share