Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Aria di cambiamenti......e di proposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2017, 16:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Oppure io che ho iniziato ma mi sono scelta il primo libro da 944 pagine che non finirò mai...furrrrbaaaaaa eh?! :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 08:16
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Mi fate tutte morire :sheep4:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Micia. Sono una tontolomea!

Ti avevo detto che il nuovo regolamento della maratona era nel primo post del Regolamento, ora mi sono accorta che in realtà è qui, non l'abbiamo ancora "esportato" ufficialmente.

Sono da ricovero :roll1.gif:

Qui le dritte nuove, nel caso ti fossi persa il messaggio:
- 3 libri dello stesso autore da leggere in modo consecutivo. Questo è come lo abbiamo fatto fin'ora.
- 3 libri dello stesso genere da leggere in modo consecutivo. Prima novità. Quindi 3 thriller, 3 gialli, 3 romance. Insomma, come vi pare.
- 3 biografie/autobiografie/diari personali da leggere in modo consecutivo. Seconda novità. Per gli appassionati del genere sarebbe un modo per approfondire appunto questo genere letterario. E potrebbe invece essere uno spunto per chi invece non ha mai letto una biografia perché non ne ha mai avuto il coraggio/la voglia/la curiosità.

I punteggi si calcolano così:
3 libri e 3 generi contano i punteggi come già facciamo, ossia 3 libri libri valgono 3 punti, 4 libri valgono 5 punti e via dicendo.
Le biografie valgono doppio. Cioè ogni libro letto vale 2 punti e si potranno contare dal terzo libro. 3 libri uguale 6 punti, 4 libri uguale 8 punti, 5 libri uguale 10 punti e via dicendo.
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 18:59
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie Ponga ma ero riuscita a trovarlo per puro caso. Ma ammetto che all'inizio mi sentivo un'idiota perché non riuscivo a trovare le nuove regole :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 22:07
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


Belle queste nuove regole per la maratona!!! Le farò mie sicuramente :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 08:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Trovo anch'io che con queste nuove regole la maratona diventi ancora più appetibile. :)

Mi permetto anche di aggiungere una proposta, relativa ai "bonus" come i due punti di valore per ogni libro dopo il terzo.
Mi é capitato infatti di cimentarmi in una maratona di tre libri per oltre 2000 pagine complessive ed in una di 12 libri che è arrivata intorno alle 1500 complessive.
Si potrebbe forse pensare ad un punto extra di bonus per ogni libro della maratona sopra le 350/400 pagine, per bilanciare in parte situazioni come quella descritta.
Potrebbe essere un'idea da valutare in futuro?
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


È un'ottima idea, JP. La sottopongo anche alle altre mod, vediamo se inserirla già nell'edizione 2018!
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 14:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


Se non mi è sfuggito qualcosa, nessuno ha ancora aperto il proprio diario delle maratone 2018.
Si può fare?

Spero di non essere OT, chiedendolo qui... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 14:28
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ma non è lo stesso diario? Io avevo capito che non c'era limite di tempo per questa maratona e quindi non c'era una divisione per anni
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2018, 14:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,462

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 7/1/2018, 14:28) 
Ma non è lo stesso diario? Io avevo capito che non c'era limite di tempo per questa maratona e quindi non c'era una divisione per anni

Probabilmente hai ragione... :wacko:

La domanda è sorta perchè tutti i diari attuali riportano l'indicazione "2017"...
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 15:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Avete ragione entrambi. ^_^ La sfida non ha scadenza ma nei diari era stato indicato solo 2017.
Aisha ha provveduto ad inserire dal 2017 in tutti i diari così si può inserire anche il diario per il 2018 nella stessa discussione.




Edited by greeneyes09 - 7/1/2018, 16:42
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 16:25
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Capito! Provvederò a cambiare il diario
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2018, 16:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Dal momento che la sfida non ha scadenza altrettanto la classifica punti sarà sempre la stessa. Ho rettificato il precedente messaggio che avevo scritto perchè non sarà necessario tenere separati gli anni, basterà proseguire di seguito come si è sempre fatto fino ad ora.
Scusate ma tra aggiornamenti vari fatti mi sono un po' persa... ^_^
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 16:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazzi mi scuso per l'assenza, fortunatamente hanno chiarito benissimo tutti i dubbi Ponga e Green.

JP mi piace molto la tua idea di differenziare i punti della maratona in base al numero di pagine lette.
Fammici ragionare benino e poi aggiorno tutto. Inserirò i nuovi punteggi già a partire dalle maratone in corso.

Per quanto riguarda i diari, essendo appunto un gioco senza scadenza, valgono i diari già aperti. Si possono magari mettere in spoiler le maratone già consluse nel 2017 giusto per avere un po' di ordine in prima pagina.
Esempio

Maratone 2017:
tutte le maratone fatte


e poi ricominciare di seguito con le maratone del nuovo anno lasciandole però a vista e segnando ad ogni maratona conclusa i punteggi. Questo per facilitare la classifica.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 19:44
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazzi ho aggiornato la prima pagina della discussione delle maratone relativa al regolamento e ai punteggi. Andatela a guardare bene che c'è una novità! Grazie al suggerimento di JP abbiamo deciso di dare un punto in più a tutti i libri che superano le 400 pagine. quindi prendete un appunto anche del numero di pagine delle vostre letture e appuntatelo nel diario delle maratone.
 
Top
134 replies since 21/11/2013, 14:37   1856 views
  Share