Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Aria di cambiamenti......e di proposte.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2015, 18:54
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,227
Location:
Catania

Status:


GDL dei triller psicologici mi piace tanto, e nn mi dispiace per niente il gdl classico che io ho amato moltissimo, la sfida di Sotto a chi tocca è bella, per le altre sfide nn penso di partecipare, ma mi metto con riserva, mi riferisco a quella dell'alfabeto, ogni volta non arrivo mai alla fine e poi mi scoccia..sono un po' così..però ogni proposta è ben accetta ed è bello variare in un forum super bellissimo come nostro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :1201367183ic1.gif: :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2015, 19:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io direi che con le sfide a tema + gdl gialli, sotto a chi tocca e flash mob abbiamo molta carne al fuoco.

Ma non così tanta da non permettere mini gdl o grandi letture collettive (come ne sono nate durante quest'anno).

Personalmente non parteciperò alle sfide alfabeto, né al gdl dei gialli. Mi basta tutto il resto :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 19:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,551
Location:
Veneto (vi)

Status:


Sono qui da poco,ma mi piacciono tutte le proposte che hai scritto,sopratutto gialli d'autore e sotto a chi tocca,e siccome questo forum mi piace troppo,e le iniziative sono bellissime e interessanti,parteciperò sicuramente a quelle citate sopra,per le altre ci devo pensare.

Edited by Erica.C - 10/10/2015, 21:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2015, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Bellissime proposte!
Allora, per quanto riguarda me, nessun problema a partecipare a “Giallo d’autore”, “Horror Week”, “Christmas Time”, “It’s summer time”. “Sotto a chi tocca” è intrigante, almeno uno me lo voglio fare.
Desidero aggiungere a tutto questo una mia proposta: un “Nature Month”, un GdL che si apra il 1° aprile e si chiuda in concomitanza con la Giornata della Terra, il 22 Aprile. Romanzi dedicati a protagonisti animali.
Per il resto, avendo un megamalloppazzo di libri da portare avanti fino alla mitica pensione ed oltre, di più non riesco ad impegnarmi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2015, 22:12
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ragazzi sono davvero felice che le proposte siano di vostro gradimento!
E Valerio la tua proposta mi piace davvero un sacco! Ci lavoro su per trovare un paio di autori e titoli ma la inserisco di sicuro nelle sfide a tema. Ottimo!
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 22:29
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



:tfofc.gif: :1285f609894.gif: :tfofc.gif: :1285f609894.gif: :tfofc.gif: :1285f609894.gif: :tfofc.gif: quante belle iniziative!!!


... anche se al momento sono abbastanza in crisi con la lettura (non ho ancora finito un libro questo mese!!! :off: :off: :blpfc0k: )
posso dire che partecipo volentierissimo a tutte le sfide a tema, che adoro... :1218200437.gif:
Mi piace tantissimo anche il GdL "gialli d'autore" :wub: :wub: :wub:
... e anche se non ho partecipato in passato, mi incuriosisce molto il "sotto a chi tocca" :clapv2.gif:
Infine, come buoni propositi... vorrei riuscire a partecipare anche al Flash Mob! :staticmd23.gif:

... e x il momento mi fermo qui... sto già affogando fra tutti i GdL, gruppi, sfide, buoni propositi ecc... che meraviglia!!! jEx7bs4

 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 07:54
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: :hungry2.gif: EMOZIONI DIROMPENTI TRAVOLGENTI E SCOPPIETTANTI
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 07:55
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 11/10/2015, 08:54) 
:tfofc.gif: :hungry2.gif: EMOZIONI DIROMPENTI TRAVOLGENTI E SCOPPIETTANTI

:lol: :lol: :lol: :D :wub: :wub: :wub: :wub: :1267723488.gif: :1267723488.gif: :1267723488.gif: gif
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,161
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Vulcanica Mary, io ci sempre quasi a tutto.Di sicuro partecipo a:
Gdl thriller psicologico
sotto a chi tocca
christmas time
Alfabeto giallo (se si fa)
Flah mob
.... magari pure ad altro... alla fine siete sempre cosi' coinvolgenti!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 11:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mari, ovviamente se si riprendesse la sfida alfabeto gialli/thriller io sarei la prima ad essere felice, vediamo eventualmente quante sarebbero le persone interessate, altrimenti si potrebbe provare a fare la sfida alfabeto con qualsiasi genere se le adesioni sono poche, che dici?

Il gdl thriller psicologico mi ispira ma molti libri di questo genere li ho già letti, magari mi aggrego se ci sono dei titoli che non ho letto. Per il Gdl classico stessa cosa ma per la motivazione opposta, ne ho letti pochi e sono pochi quelli che potrebbero interessarmi per una lettura a breve, valuterò in base ai titoli se partecipare o meno però l'iniziativa mi piace, ovvio, avendo partecipato anche alla prima lunghissima lettura.

Per quanto riguarda le altre sfide io sicuramente non parteciperò al Sotto a chi tocca, pur trovandola una bella sfida e vorrei proporre una lettura per il giorno della memoria, magari della durata di una settimana, avevo intenzione di proporla anche per il 2015 ma poi sono arrivata lunga con i tempi...visto che abbiamo una sezione piuttosto fornita mi piacerebbe poter fare una cosa di questo tipo, con ognuno che può leggere il libro che più gli aggrada, senza obblighi di titoli...che dite? Potrebbe interessare?

Per i resto...guai a togliere il Flash Mob, non potrei più vivere senza... :wub:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 12:19
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Mari le tue idee e proposte sono sempre interessanti, ma ho deciso per l'anno prossimo di diminuire il numero di inziative a cui partecipo perchè quest'anno ho visto che ho fatto fatica a seguirle tutte e vorrei prendermi un po' di tempo per finire varie saghe/serie e libri in generale che ho in ballo da un po' ^_^.
Tuttavia partecipo sicuramente al GdL Gialli d'autore e a qualche sfida a tema. In forse sono il Flash Mob e il GdL classico a seconda delle proposte e della mia voglia al momento di partecipare. E poi ovviamente qualche altro GdL non me lo toglie nessuno xD.
Spero non ti/vi dipiaccia se mi ritiro un po'.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2015, 14:01
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/10/2015, 12:49) 
vorrei proporre una lettura per il giorno della memoria, magari della durata di una settimana, avevo intenzione di proporla anche per il 2015 ma poi sono arrivata lunga con i tempi...visto che abbiamo una sezione piuttosto fornita mi piacerebbe poter fare una cosa di questo tipo, con ognuno che può leggere il libro che più gli aggrada, senza obblighi di titoli...che dite? Potrebbe interessare?


A me si, interessa parecchio!!! :tfofc.gif:

... e x quanto riguarda i thriller psicologici (mai letti) e i Classici... non li escludo a priori, ma valuterò al momento se aggregarmi o meno, in base ai titoli scelti, ai tempi e (soprattutto) a come starò messa con le altre letture programmate... :clapv2.gif:

 
Top
MariaPaolaMuu
view post Posted on 11/10/2015, 15:37




Il "sotto a chi tocca" mi ispira tantissimo e pur non sapendo assolutamente di che si tratta, sulla fiducia, potete già mettermi tra i partecipanti.
I Flash mob sono una droga cui non posso più farne a meno.
Gialli e thriller non sono i miei preferiti, per cui, al massimo mi farò tentare da qualcosa, ma senza garanzie di successo.
Per halloween c'è già il mio assenso e l'anno scorso sono arrivata qui proprio per seguire la sfida natalizia, che di certo non mi perderò.
Mi spiace che il bingo vada a riposo, ma sicuramente con queste proposte non ne sentirò la mancanza perché degnamente sostituito.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 15:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Valerio1001 @ 10/10/2015, 21:17)
Desidero aggiungere a tutto questo una mia proposta: un “Nature Month”, un GdL che si apra il 1° aprile e si chiuda in concomitanza con la Giornata della Terra, il 22 Aprile. Romanzi dedicati a protagonisti animali.

CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/10/2015, 12:49)
vorrei proporre una lettura per il giorno della memoria, magari della durata di una settimana
Potrebbe interessare?

Siiiii, dai! :tfofc.gif:


Io parteciperò di sicuro a :
Flash mob
Sfide a tema
Gdl Classico, se ci sarà. Io spero proprio di si!

Per le altre proposte, ci penserò quando arriverà il momento
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 17:02
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Gagia: :tfofc.gif: :hTUxD.gif:

Micia: tranquilla cara, ci mancherebbe altro. Siamo qui per divertirci con i libri e se quello che facciamo inizia a starci stretto perché in realtà avevamo voglia di fare altro allora non ha più senso. La lettura è il nostro porto sicuro, il nostro momento di svago e così deve essere quindi deve accompagnare i nostri desideri sempre e comunque, altrimenti che svago è?

Muu e Abra: :1285f609894.gif: felice che sate qui anche voi! E Abra certo che faremo la lettura classica
vista l'esperienza bella di quest'anno già quasi trascorso non vedo perché non ripeterla.

Green: ti ho lasciata per ultima perché dobbiamo parlare :D :D
Dunque ottime le tue proposte. Anche io da qualche anno volevo proporre una lettura a tema sulla Shoa ma non mi decidevo mai quindi sono davvero felice tu l'abbia fatto. La inserirò di sicuro.
Per quanto riguarda l'alfabeto (vale per tutti) : siete d'accordo a farlo senza tema e poi ognuno lo compone come vuole?
Alla fine quel che conta nel gioco dell'alfabeto è che i nomi degli autori siano rigorosamente in ordine, la scelta dei libri invece è personale quindi ognuno dei partecipanti può mettere i titoli che vuole.
Se Green e Gagia vogliono fare un alfabeto di soli gialli ok, se X e Y invece preferiscono un alfabeto di sola narrativa contemporanea ok pure, se Caio invece vuole farsi un alfabeto misto mettendo insieme più generi letterari che problema c'è?
Rifletteteci su e se ci sono i consensi non vedo perché non aggiungere anche questa sfida.

Poooooooi. Mi sono resa conto di non aver mai preso in considerazione l'idea di fare una lettura a tema dedicata esclusivamente ai libri :1277475846.gif:
Cioè noi forum di libri e lettura, dedichiamo giochi, letture a tema e sfide varie a qualunque cosa e poi ci manca quella più importante: la festa mondiale dell libro! :1277475846.gif:
Imperdonabile. :1201367183ic1.gif:
Si festeggia ogni anno il 23 aprile e quindi avrei pensato di dedicare la settimana precedente alla lettura di un solo libro che parla di libri. Ce ne sono a bizzeffe di ogni genere, di ogni dimensione insomma c'è di che sbizzarrirsi. Solo una cosa: visto che è la festa mondiale del libro la lettura dovrà essere fatta esclusivamente su cartaceo. Almeno una volta all'anno evitiamo di leggere in digitale e festeggiamo come si deve!

Quindi ricapitolando si aggiungono alle iniziative presentate ieri:
Nature month - da un'idea di Valerio1001 una lettura a tema dedicata alla giornata della terra (periodo 1 - 22 aprile) con romanzi dedicati ai nostri amici animali e (aggiungerei io) alla natura in generale;
I giorni della memoria - da un'idea di Greeneyes una lettura a tema dedicata al giorno della memoria (periodo 20 - 27 gennaio) con romanzi dedicati alla Shoa e alla seconda guerra mondiale in generale;
Grazie ai libri - una lettura a tema dedicata alla giornata mondiale del libro (periodo 16 - 23 aprile) con romanzi dedicati ai nostri amici libri, i libri che parlano di libri.

In forse: sfida dell'alfabeto.

Riepilogo generale delle proposte per l'anno 2016:

Gialli d'autore : il gruppo di lettura dedicato ai gialli d'altri tempi.
Flash mob
Sotto a chi tocca: la nuova edizione sarà presentata presto a breve, riassunto in breve: è una sorta di mega gdl a numero chiuso in cui una volta stabiliti con certezza tutti i partecipanti ognuno di loro proporrà un libro che dovrà essere letto da tutti gli altri. I tempi della lettura variano in base alle dimensioni del libro, più il libro è voluminoso più tempo ci sarà per leggerlo.
Thriller psicologici: il gruppo di lettura dedicato ai thriller s fondi psicologico
Sfida dell'alfabeto
Classico: il gruppo di lettura dedicato ai romanzi classici;
Letture a tema (le metto on ordine di data)
I giorni della memoria: lettura a tema dedicata al giorno della memoria con romanzi dedicati alla Shoah e alla seconda guerra mondiale in generale (20 - 27 gennaio);
Love is a book: dedicata a san valentino (1 - 14 febbraio);
Nature month: lettura a tema dedicata alla giornata della terra con romanzi dedicati ai nostri amici animali e alla natura in generale (1 - 22 aprile);
Grazie ai libri: lettura a tema dedicata alla giornata mondiale del libro con romanzi dedicati ai libri (16 - 23 aprile);
It's summer time dedicata a tutto il periodo estivo (21 giugno 21 settembre);
Horror week dedicata ad Halloween (24 - 31 ottobre);
Christmas Time dedicata a Natale (1 - 25 dicembre).

Edited by SaraBloom - 13/10/2015, 10:46
 
Top
134 replies since 21/11/2013, 14:37   1856 views
  Share