Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

micia95 - il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 10:56
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono stata molto assente in questo periodo e mi dispiace ma da adesso in poi credo mi vedrete ancora meno: meno di 50 giorni alla maturità e meno di 40 alla fine della scuola e 14 alla prova dell'esame e io non sono per niente pronta....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2014, 20:20
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Domani ho il primo corso in università.... sono un po' preoccupata perchè non conosco nessuno e ho difficoltà a fare nuove amicizie. Sento che faró una pessima figura
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2014, 21:33

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (micia95 @ 22/9/2014, 21:20) 
Domani ho il primo corso in università.... sono un po' preoccupata perchè non conosco nessuno e ho difficoltà a fare nuove amicizie. Sento che faró una pessima figura

Per quanto riguarda il fare amicizia, ti sarà facile vedrai, quando vedi sempre le stesse persone tutti i giorni...viene naturale dirsi "ciao" e cominciare a chiaccherare, te siediti sempre piu o meno nello stesso posto :)
..e riguardo al dove sedersi..ti dico come stato per me:
Io mi sono seduto un pò dietro perchè sono uno scansafatiche..cosi ho conosciuto quelli come me..quelli che "voglia di studiare saltami addosso" e che si...si trovavano in aula studio...ma per giocare a carte!
Io già la voglia di studiare dovevo cercarla col lanternino..circondato da persone cosi poi....è stato un disastro -_-

Nelle prime file ovviamente si sono messi i ragazzi con la testa sulle spalle, quelli che avevano voglia di studiare e che seguivano le lezioni con costanza,
che prendevano appunti e si trovavano in aula studio per studiare insieme.

Vedi te dove sederti in queste prime lezioni :D
 
Top
ariel1990
view post Posted on 22/9/2014, 21:55




Ahah bellissimi questi consigli sul dove sedersi! Concordo in pieno :D
E anch'io posso rassicurarti, poichè nemmeno io sono molto brava a socializzare, sto abbastanza sulle mie, ma in università è facilissimo, in quanto sono tutti un po' spaventati il primo giorno.. E basta chiedere una qualsiasi cosa al tuo vicino di banco ad esempio che poi si attacca a parlare, fa piacere a tutti confrontare le proprie incertezze... Per cui vai tranquilla e buon primo giorno ;)
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 06:52
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Vedrai che andrà tutto bene! :)
... facci sapere poi se ti va! ^^

good-luck

 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 16:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie per i consigli! Alla fine mi sono seduta circa a metà aula perché c'era un sacco di gente! Combinazione mi sono seduta nella stessa fila (a distanza di un posto) da una ragazza che fa filosofia e che avevo conosciuto la settimana scorsa. Comunque alla fine è stato una presentazione del corso più che una lezione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2014, 16:25
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Questo è uno di quei momenti in cui vorrei avere anni di esperienza in fidanzamenti. La mia migliore amica è appena stata lasciata, e non so come consolarla.
Che poi vorrei uccidere lui: fino a pochi mesi fa tirava fuori la storia del matrimonio! E lei è innamoratissima da tanto tempo di lui e sembrava andare tutto bene nonostante la differenza di età ( ben 10 anni!) e il fatto che lei vive a Milano e lui in Svizzera.
Credo che ci siamo tutte illuse un po' troppo, è un durissimo colpo per lei.
Come posso consolare la mia amica?
 
Web Contacts  Top
ariel1990
view post Posted on 8/11/2014, 21:44




Mannaggia è brutto quando sei presissima da qualcuno e pensi che vada tutto stra bene, e lui improvvisamente ti lascia...Ci sono passata: il mese prima cuore e amore, un tatuaggio con un simbolo che riguarda me e tutto, e il mese dopo mi lascia..
Purtroppo la delusione deve fare il suo corso, tu puoi solo starle vicina.. Ti posso dire che la cosa che ha aiutato me è capire quanto fosse deficiente lui.. Cosa vuol dire un comportamento del genere?? Ho capito di essermi tanto illusa io, mentre lui viaggiava su un binario diverso (anche la mia era una storia a distanza tra l'altro, che è ancora più difficile capire cosa pensa l'altro, anche se pensi di saperlo), cioè ho seriamente capito di non meritarmi un demente del genere! Sembra una delle cose banali che dici quando vieni lasciata, ma in certi casi ti assicuro che è davvero così. Poi a maggior ragione da un uomo più grande, non dovrebbero provenire comportamenti così repentini, non ha senso.
Tu comunque stalle vicina e cerca di distrarla, rimanere sola a pensare a lui non le fa bene.
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 21:57
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (ariel1990 @ 8/11/2014, 21:44) 
Purtroppo la delusione deve fare il suo corso, tu puoi solo starle vicina.. Ti posso dire che la cosa che ha aiutato me è capire quanto fosse deficiente lui.. Cosa vuol dire un comportamento del genere?? Ho capito di essermi tanto illusa io, mentre lui viaggiava su un binario diverso (anche la mia era una storia a distanza tra l'altro, che è ancora più difficile capire cosa pensa l'altro, anche se pensi di saperlo), cioè ho seriamente capito di non meritarmi un demente del genere! Sembra una delle cose banali che dici quando vieni lasciata, ma in certi casi ti assicuro che è davvero così.
Tu comunque stalle vicina e cerca di distrarla, rimanere sola a pensare a lui non le fa bene.


Anche io ci sono passata 2 anni fa, e sono molto d'accordo con quello che ha detto Ariel...
Purtroppo non ho consigli migliori da darti, ma credo che starle vicino, cercare di "aprirle gli occhi" e distrarla sia la cosa migliore...
Poi bisogna solo aspettare... e far passare il tempo... :)

 
Top
view post Posted on 9/11/2014, 12:35
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie a entrambe! Adesso io e un'altra amica stiamo organizzando una "sorpresa" per lei. Effettivamente l'unica cosa che posso fare è starle vicina ma è un po' complicato dato che per gli impegni universitari di entrambe non riesco a farlo come vorrei :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2014, 12:13
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ho provato a fare una foto un po' "artistica" ai regali ricevuti ieri.... questo è il risultato:



Siccome non sono sicura di come si veda vi scrivo i titoli dei libri: Magisterium -L'anno di ferro-, Le cronache di Magnus Bane e Bajo la misma estrella (colpa delle stelle in spagnolo). Non so se si vedono bene, ma ci sono anche una sciarpa, un paio di orecchini e una pecorella morbidosa con una copertina morbidosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2014, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Che carina la pecorella! :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 14:06
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Abracadabr@ @ 7/12/2014, 13:21) 
Che carina la pecorella! :tfofc.gif:

:D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/12/2014, 16:26
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



Che bei regali!!!!! pdO4mmT

 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 19:38
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Tenera la pecora....e i libri...non potevano certo mancare :)
 
Top
102 replies since 10/12/2013, 19:34   1012 views
  Share