Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

micia95 - il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2014, 21:28
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 7/12/2014, 16:26)

Che bei regali!!!!! pdO4mmT


CITAZIONE (SaraBloom @ 7/12/2014, 19:38)
Tenera la pecora....e i libri...non potevano certo mancare :)

La pecora ha conquistato tutti!
@SaraBloom: se non avessi chiesto libri avrebbero pensato che fossi malata! :fior:

Edited by micia95 - 12/1/2016, 21:33
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2015, 10:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


È un saaaacco di tempo che non scrivo qui... mi ero anche dimenticata dell'esistenza di questa discussione!
Comunque nel tempo trascorso da dicembre a oggi (agosto) ho finito il primo anno di università e devo dire che sono molto contenta! È stato difficile adattarsi a nuovi ritmi, tempi e richieste, ma ce l'ho fatta. Ho già cominciato a guardare i corsi gli orari ecc... per il nuovo anno e sono elettrizzata dall'idea di frequentare alcuni corsi e non mi era mai capitato!
Sono davvero davvero soddisfatta della mia scelta.
Inoltre non vedo l'ora di riniziare il GdL di Shadowhunters! È stata una sorpresa davvero bellissima l' "accoglienza" della proposta e l'apprezzamento dei libri :MOLLIE137:
Ultima cosa: ho finalmente ritrovato una citazione da libro "La storia infinita" che mi piace moltissimo:
CITAZIONE
Chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:05
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Come affrontare serenamente il tuo esame di latino. Istruzioni per l'uso: scoprire che il suddetto esame è al terzo posto di difficoltà tratutti gli esami dell'Ateneo. Prima ci sono chimica organica ed analisi.
E poi vi vengono a dire che lettere è "facile", "una passeggiata". :writersblock.gif:
Si prospettano mesi infernali.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:37
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 20/11/2015, 20:05) 
Come affrontare serenamente il tuo esame di latino. Istruzioni per l'uso: scoprire che il suddetto esame è al terzo posto di difficoltà tratutti gli esami dell'Ateneo. Prima ci sono chimica organica ed analisi.
E poi vi vengono a dire che lettere è "facile", "una passeggiata". :writersblock.gif:
Si prospettano mesi infernali.


:1267723488.gif: In bocca al lupo Micia!!! vanillivi


 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:35
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Grazie Niniel! Non vedo l'ora che questo esame passi in fretta anche perchè mi toglie un sacco di tempo per la lettura!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2016, 21:34
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Quo usque tandem abutere, latinum, patientia nostra?
Credo sia la frase più adatta per descrivere gli ultimi mesi di studio.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2016, 21:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ommioddio le Catilinarie
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 22:12
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 12/1/2016, 21:53) 
Ommioddio le Catilinarie

Esatto... anche se in realtà ho dovuto tradurre una serie di brani delle Metamorfosi di Apuleio in cui utilizza questa espressione. E ovviamente la prima catilinaria e, siccome al prof stava simpatico Sallustio, pure una delle orazioni di Catilina nel De Catilina coniuratione. Alla fine questi brani, insieme a tutto il resto, ti tirano scema e inventi 'sta roba :t9i1rl.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2016, 13:53
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Shadowhunters ha inequivocabilmente, irreparabilmente e sicuramente minato la mia salute mentale. :1201367183ic1.gif: :2wnr3a0.png:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/1/2016, 15:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Com'è? Bello?

Appena torno a casa lo guardo. E a ruota anche la nuova puntata della seconda parte della sesta serie di PLL :hTUxD.gif:

Davanti a queste serie TV il mio cervello si dimentica di avere più di 15 anni :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 16:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


E fai bene! Shadowhunters a me, personalmente, è piaciuto: l'ho visto due volte in 10 ore! Certo, molte scene o sequenze sono state rilasciate in questi mesi, quindi in relatà il 50% circa dell'episodio in un certo senso l'avevo già visto ma... :wub: secondo me è valsa la pena alzarsi alle 2.30 di notte per vederlo, ecco!
Quanso avrò finito di studiare, cercherò di radunare i miei pensieri e di scrivere il tutto nella sezione apposita :)
Adesso non mi resta che convincere i miei genitori che abbonarsi a Netflix per un paio di mesi non è una cosa malvagia :shifty:
 
Web Contacts  Top
Lizzy*
view post Posted on 17/1/2016, 12:17




Io non l'ho ancora guardato per paura di rimanere delusa, ma ho visto che c'è su Netflix. Se mi dici che ne vale la pena corro a rimediare :wub:
Se ami le serie tv Netflix è una droga :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 12:50
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Guardalo! Almeno per ora ne vale la pena!
Ho intenzione di provare Netflix con una mia amica, ma lo faccio solo per Shadowhunters perché non guardo molte altre serie tv, però dovrebbero esserci anche film e anime no?
 
Web Contacts  Top
Lizzy*
view post Posted on 17/1/2016, 16:25




Ho visto che per il momento c'è solo una puntata .
Si si ci sono anche i film ma è tutta roba abbastanza datata e secondo neanche un granché come selezione. Ci sono anche anime ma non so dirti niente perché sono del tutto impreparata :eyedag2dn1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 11:02
Avatar

Shinichi e Ran da sempre e per sempre!

Group:
Member
Posts:
2,896
Location:
Argentina

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 12/1/2016, 21:34) 
Quo usque tandem abutere, latinum, patientia nostra?

Pure qui mi perseguita quella frase, pure qui!!! Già l'ho dovuta imparare a memoria... :1277475846.gif:
 
Web  Top
102 replies since 10/12/2013, 19:34   1012 views
  Share