Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

It's Summer Time!!!, Ogni anno, dal 21 giugno al 20 settembre.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2014, 09:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Mari, per me va bene...comunque lo dico anche qui...Wodehouse, avevo scordato Wodehouse...è perfetto.

Moonina, no...ognuno legge quello che vuole, ciò non toglie che più persone possano leggere in contemporanea lo stesso libro, se vogliono...
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 09:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


No munnina bella. Ho scritto il 21 perché è il giorno in cui "ufficialmente" inizia l'estate e si doveva pur mettere una data indicativa per tutti.
Il periodo va considerato sicuramente fino a tutto agosto e volendo si può andare ad oltranza fino alla prima settimana di settembre.
I libri in lettura ognuno sceglie i suoi senza costrizioni e obblighi. Ripeto lì'unica clausola che ha questa proposta è che i libri siano leggeri allegri e distensivi.

Ok. Allora se tutti siete d'accordo con la proposta di scrivere i titoli nella prima pagina del vostro diario iniziate a farlo e poi comunicatelo qui che provvederò a mettere il link.
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 10:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ok...lo faro' sicuramente!
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 11:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2014, 15:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho già fatto i compiti
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?t=55733130
la mia lista è a fine pagina. :B):
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Se non è obbligatorio iniziare il 21 ... ci sto anche io senz'altro!!! ... vedrò di farmi venire in mente qualche titolo!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 09:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,163
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ok...ho iniziato a mettere giu' qualcosa nella mia prima pagina... aggiornero' mano a mano che i neuroni si mettono in moto, sono sicura di averne molti altri....
 
Top
Daenerys*
view post Posted on 10/6/2014, 11:09




Io ho iniziato a rimuginarci su e mi sono sorti dei dubbi.
Visto che non devono essere "mattoni" implica che il libro debba stare sotto un certo numero di pagine, giusto? Quindi devo limitarmi a libri con un massimo di quanto, 400/450 pagine? o sono troppe o troppo poche? xD
Per quanto riguarda i generi invece: i Thriller sono da considerarsi impegnativi? E tra i romance sono compresi anche i paranormal romance? Perché in questo caso potrei approfittarne per continuare qualche serie o saga lasciata indietro :shifty:

Intanto ho iniziato a buttare giù qualche titolo, qui, verso la fine del messaggio ^_^
 
Top
Lizzy*
view post Posted on 10/6/2014, 14:26




Scopiazzerò a più non posso, vi avverto :eyedag2dn1.gif:
Non appena ho due minuti vado a vedere di buttar giù qualcosa anch'io :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 09:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Devo spulciare le vostre liste perchè non mi viene in mente nulla... Ci vuole anche un thriller alla Dan Brown, no?
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 22:48
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 10/6/2014, 09:02)
Se non è obbligatorio iniziare il 21 ... ci sto anche io senz'altro!!! ... vedrò di farmi venire in mente qualche titolo!!

:tfofc.gif: Aggiunta! Tranquilla, il 21 giugno è la data di inizio ma ognuno può partire quando vuole.(Dopo il 21 naturalmente :1201367183ic1.gif: )

CITAZIONE (gagia @ 10/6/2014, 10:02)
Ok...ho iniziato a mettere giu' qualcosa nella mia prima pagina... aggiornero' mano a mano che i neuroni si mettono in moto, sono sicura di averne molti altri....

:clapv2.gif:

CITAZIONE (Daenerys* @ 10/6/2014, 12:09)
Io ho iniziato a rimuginarci su e mi sono sorti dei dubbi.
Visto che non devono essere "mattoni" implica che il libro debba stare sotto un certo numero di pagine, giusto? Quindi devo limitarmi a libri con un massimo di quanto, 400/450 pagine? o sono troppe o troppo poche? xD
Per quanto riguarda i generi invece: i Thriller sono da considerarsi impegnativi? E tra i romance sono compresi anche i paranormal romance? Perché in questo caso potrei approfittarne per continuare qualche serie o saga lasciata indietro :shifty:

Intanto ho iniziato a buttare giù qualche titolo, qui, verso la fine del messaggio ^_^

Patatina cara, per mattonazzi intendo che non devono essere libri che ti interrogano sul senso della vita, sul perché siamo qui e non lì, sul perché l'infinito è veramente infinito oppure prima o poi da qualche parte finisce...il numero di pagine conta poco se il libro che leggi è di quelli leggeri. Certo. Se metti tra le tue letture un mattonazzo da 850 pagine inizio ad interrogarmi sul tuo senso della leggerezza... :1201367183ic1.gif: :FORYOU.gif:
Gli urban....e certo che valgono! Sono i secondi dopo i romance :2a947x2.gif:

CITAZIONE (Lizzy* @ 10/6/2014, 15:26)
Scopiazzerò a più non posso, vi avverto :eyedag2dn1.gif:
Non appena ho due minuti vado a vedere di buttar giù qualcosa anch'io :2dj6gs4.gif:

:2dj6gs4.gif: yeah.

CITAZIONE (Moon Moon @ 11/6/2014, 10:18)
Devo spulciare le vostre liste perchè non mi viene in mente nulla... Ci vuole anche un thriller alla Dan Brown, no?

Certo che vale il caro buon Dan. Quando mai i suoi libri hanno avuto spessore se evitiamo di considerare il numero delle pagine? :FORYOU.gif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:18
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Oltre ai link ai nostri diari metti in prima pagina un paio di autori che mi sono venuti in mente sia di romance che di gialli.
Se avete altri nomi da suggerire fatelo pure.

In ogni caso continuate a scrivere nei diari le "vostre intenzioni di lettura"
I suggerimenti in prima pagina possono essere fatti anche su libri che avete letto e che vi sembrano adatti alla proposta in modo da aiutare gli altri partecipanti
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ricordere due dei miei autori preferiti: la Gazzola e Glenn Cooper :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 09:32
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,906
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Perché vuoi rovinare l'estate ai partecipanti di questo gdl?? :1216558611.gif:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 10:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 12/6/2014, 10:32) 
Perché vuoi rovinare l'estate ai partecipanti di questo gdl?? :1216558611.gif:

Hai chiesto libri leggeri, ti indico libri leggeri. Scusa eh, Dan Brown non è che si innalza molto rispetto a questi due.

Comunque ho capito, libri leggeri magari anche belli.

Quante pretese, oh :off:
 
Top
495 replies since 7/6/2014, 08:16   4166 views
  Share