Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Kobo o Kindle?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 17:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


Ho aperto questa discussione due anni fa e mi sono forse finalmente decisa a kindle-munirmi..Ho un sacco di epub che dovrò convertire ma mi sa che prenderò un paperwhite invece di un aura
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:33

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Paige91 @ 21/11/2017, 17:18) 
Ho aperto questa discussione due anni fa e mi sono forse finalmente decisa a kindle-munirmi..Ho un sacco di epub che dovrò convertire ma mi sa che prenderò un paperwhite invece di un aura

Io ho un Kindle Paperwhite da quasi 3 anni e mi sono trovato benissimo fin ora.

Convertire i file è semplice e veloce, ci sono vari programmi gratuiti che lo fanno.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:41
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


E poi,per mia esperienza personale, l'assistenza clienti Amazon non ha eguali.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:45
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


io ho avuto entrambi, attualmente ho un kobo ma riprenderei il kindle senza pensarci su
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 21/11/2017, 17:18) 
Ecco io ho tipo il 90% dei miei ebook tutti in epub, pochi proprio in doppi o tripli formati..il kobo sarebbe stato più pratico in questo senso

Io ho comprato il Kobo proprio per lo stesso motivo. Dopo oltre 4 anni non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza quindi non posso fare paragoni con il "mostro" Amazon, ma quando dovrò cambiarlo non avrò dubbi...sempre Kobo, sempre per il discorso epub.

E poi diciamocelo, a me piace essere la voce fuori dal coro, qui sono tutti innamorati del Kindle...che noiaaaaa...
:2a947x2.gif:

Edited by greeneyes09 - 26/11/2017, 17:44
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 19:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 21/11/2017, 19:45) 
io ho avuto entrambi, attualmente ho un kobo ma riprenderei il kindle senza pensarci su

Per la qualità o sempre per la famosa assistenza? :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


Scusatemi, un'altra domanda XD Ma i vocabolari hanno bisogno della connessione??
Perchè un tizio in una recensione dice che ha bisogno della connessione per tradurti ad esempio una parola in inglese..
Visto che io principalmente uso gli ebook fuori casa non avrò mai la connessione h24 XD
E pensavo di approfittare del reader anche per iniziare a leggere in lingua senza avere la scocciatura di essere internet dipendente per cercare le parole
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:31
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Allora. I vocabolari sono una cosa le traduzioni un'altra.
I vocabolari non hanno bisogno di connessione. In italiano và in automatico lo Zingarelli.
Se leggi in inglese va in automatico Oxford dictionary mi sembra. Solo che appunto è in inglese.
Se invece vuoi proprio tradurre una parola o una frase hai bisogno per forza della connessione
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 21:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


aaaaah capito capito! pensavo fosse integrato anche il bilingue

Grazie cara :fior:
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 22:30
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:flowerysmile: figurati cara!
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,747
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 21/11/2017, 19:55) 
CITAZIONE (Paige91 @ 21/11/2017, 17:18) 
Ecco io ho tipo il 90% dei miei ebook tutti in epub, pochi proprio in doppi o tripli formati..il kobo sarebbe stato più pratico in questo senso

Io ho comprato il Kobo proprio per lo stesso motivo. Dopo oltre 4 anni non ho ancora avuto bisogno dell'assistenza quindi non posso fare paragoni con il "mostro" Amazon, ma quando dovrò cambiarlo non avrò dubbi...sempre Kobo, sempre per il discorso epub.

E poi diciamocelo, a me piace essere la voce fuori dal coro, qui sono tutti innamorati del Kindle...che noiaaaaa...
:2a947x2.gif:

Paiiiiigeeeeee...scusa....invece di quotare ho modificato il tuo messaggio... :fermrosi.gif: :hungry2.gif:
Potrai mai perdonarmi?
:S8775T1264472087406:
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 16:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,620
Location:
Puglia

Status:


Ma tranquillllllaaaaaaaaaaaaaa :t9i1rl.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2017, 17:53
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
661

Status:


Io voto per Kobo. :icon_pfft.gif:
Il mio primo eReader è stato un Kobo Aura prima edizione :wub: :wub: :wub: che mi ha accompagnata al lavoro, sui mezzi pubblici, dal parrucchiere e soprattutto in vacanza per 3 anni, fino a quando non ho rotto lo schermo :cry: :cry: :cry: :off: :off: :off: .
Dovendolo sostituire, dopo uno studio molto approfondito, a inizio 2017, ho acquistato un Tolino Vision 3 HD Nero che sembrava essere il top della gamma e rispondere a tutte le mie esigenze. Peccato che... Tolino, come tutti gli altri eReader (compresi i Kindle) non gestisce le sinossi :2jg4ie9u.gif: ...
Per me è stato uno shock, non riuscivo a credere che quella che per me è una funzione basilare (mi serve non solo per facilitare la scelta del nuovo libro da leggere, ma anche per gestire le serie) fosse prevista solo dai lettori Kobo.
Così ho restituito il Tolino e acquistato un Kobo Glo HD e un Kobo Aura Second Edition di back up (mai più in vacanza senza il secondo lettore).
Per me Kobo for-ever.

Mai avuto problemi con l'assistenza. Lo schermo del primo lettore si è rotto per colpa mia.
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 18:09
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Che cosa intendi per 'non gestisce le sinossi' ? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 18:30
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
661

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 27/11/2017, 18:09) 
Che cosa intendi per 'non gestisce le sinossi' ? :2kfrio.gif:

Kobo, tramite la funzione dettagli dell'ebook, permette di visualizzarne la Sinossi (o Sintesi).
Questo anche off-line. Mentre con Kindle la sinossi può essere visualizzata solo collegandosi allo store.
Inoltre usando Calibre o altri SW analoghi, è possibile personalizzare la Sinossi (campo Commenti) cosa che io faccio abitualmente per tener traccia delle serie.
Ad esempio adesso sto leggendo "Peccati d'Inverno", terzo romanzo delle serie "Audaci Zitelle" e nel campo Sinesi di Kobo trovo:
Audaci Zitelle Vol. 3
Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca etc etc...


Se non avessi questa funzione, per decidere cosa leggere dovrei necessariamente collegarmi alla rete, e nel caso delle serie, fare qualche ricerca per beccare il volume giusto.
 
Top
51 replies since 23/1/2015, 14:50   1361 views
  Share