Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Taranto. La luna tramonta sul mare

« Older   Newer »
  Share  
CARL ZEISS
view post Posted on 20/2/2015, 22:42




L'elementari le ho fatte alle odierne Rodari(prima non si chiamavano così.Quando facevo la quinta abbiamo votato per dare un nome alla scuola ed abbiamo scelto Gianni Rodari).
Quando ho fatto le medie vivevo già in via Crispi e quindi ho frequentato la Giuseppe Mazzini(ora non c'è più) che faceva angolo con via Pitagora.Finite le medie mi sono trasferito nel lontano Nord :D


Eravamo vicini...i miei nonni paterni vivevano in via Campania.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 15:09
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (CARL ZEISS @ 20/2/2015, 22:42) 
L'elementari le ho fatte alle odierne Rodari(prima non si chiamavano così.Quando facevo la quinta abbiamo votato per dare un nome alla scuola ed abbiamo scelto Gianni Rodari).
Quando ho fatto le medie vivevo già in via Crispi e quindi ho frequentato la Giuseppe Mazzini(ora non c'è più) che faceva angolo con via Pitagora.Finite le medie mi sono trasferito nel lontano Nord :D


Eravamo vicini...i miei nonni paterni vivevano in via Campania.


Nessuna scuola in comune allora: io sono andata alla Renato Moro e poi alle medie all'Alfieri :)

wow in via Campania! ... chissà che da piccoli non ci siamo mai incrociati! :lol:

 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 21/2/2015, 20:13




CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 21/2/2015, 15:09) 
wow in via Campania! ... chissà che da piccoli non ci siamo mai incrociati! :lol:

Chissà....tutto è possibile... :) :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 21:44
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (CARL ZEISS @ 21/2/2015, 20:13) 
CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 21/2/2015, 15:09) 
wow in via Campania! ... chissà che da piccoli non ci siamo mai incrociati! :lol:

Chissà....tutto è possibile... :) :1218200437.gif:

;) ^_^ :)
 
Top
bruno52
view post Posted on 19/11/2016, 20:06




Adoro Taranto che è la città dove sono nato ed ho vissuto prima di venire a Roma. Taranto ha un suo sortilegio che ti prende e ti entra nell'anima. È magica.La foto mi sembra che sia stata scattata sul lungomare. Ho vissuto con i miei genitori in Corso Due Mari.
 
Top
bruno52
view post Posted on 19/11/2016, 20:08




Il lungomare della città vecchia.Giusto?
 
Top
bruno52
view post Posted on 19/11/2016, 20:12




Le medie le ho fatte alla Capuana poi il liceo al Quinto Ennio
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 14:28
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:



:woot: oh che bello! un altro concittadino!!! :clapv2.gif: ... ora delfino errante... :icon_pfft.gif:

 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 11/12/2016, 00:27




Bruno scusa il ritardo,ma non mi arrivano più le notifiche.

Ho fatto questa foto dalla camera dell'albergo e mi trovavo sul lungo mare del borgo,quindi Taranto nuova
 
Top
bruno52
view post Posted on 11/12/2016, 09:04




È bellissima
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 11/12/2016, 13:19




Ti ringrazio per il complimento. Troppo gentile.
 
Top
Jekkie
view post Posted on 19/1/2017, 22:05




La foto è bellissima!!!
Per le considerazioni mare/montagna: per me, mare in inverno e montagna in estate <3
(e abito a Riccione, quindi ti capisco quando dici che in estate al mare c'è troppa confusione. Ma in inverno passeggiare sulla battigia in quelle giornate grigie da far spavento, solo tu, l'mp3 o il suono delle onde e i gabbiani, oppure in quelle limpide con il tiepido sole, dove il mare e il cielo prendono dei colori che sembrano assurdi, quasi che fossero dipinti... sono delle emozioni uniche, che mi fanno pensare che forse non riuscirò mai a vivere in un posto senza mare.)
 
Top
CARL ZEISS
view post Posted on 26/1/2017, 00:31




Il mare fuori stagione è affascinante e,a suo modo, anche lui infonde serenità.
Però la montagna mi fa sentire ancora più in pace.
Là,a 2000 e passa metri,dove tutto è silenzio,dove di notte l'unica luce è quella della Luna e delle stelle.

Oltre ad essere un viaggio verso l'alto,è anche un viaggio nel passato.
 
Top
27 replies since 30/1/2015, 01:02   221 views
  Share