Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dark Heart - Serie Gli Immortali, Vol 14° - Kresley Cole

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
TOPIC_ICON5  view post Posted on 27/5/2016, 20:49





CITAZIONE
Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma chi è lei veramente? Suo fratello minore Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto, e lei ha giurato di difenderlo a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un'avventura proibitiva, che la esporrà a enormi pericoli ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è realmente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla Terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l'incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune e Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

Copertina flessibile: 509 pagine
Editore: Leggereditore (maggio 2016)
Collana: Narrativa
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8865086858
ISBN-13: 9788865086858
Prezzo: € 16,00

Edited by AISHA* - 20/2/2017, 12:12
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 28/5/2016, 12:40




Entrambi i protagonisti hanno un passato di sofferenza e privazioni ma soprassediamo o viene da tagliarsi le vene. Vi leggete il libro, lì c’è scritto tutto. :1201367183ic1.gif:
L’importante è come sono nello svolgimento della storia. ^_^
Jo è una tipa tosta che mi è piaciuta sin dalle prime pagine: sa quello che vuole ed è schietta e determinata nel volerlo ottenere.
Vuole ripristinare il rapporto con il fratello che però gli è stato “sottratto”. :o:
Vuole anche Rune, e fin qui lui è perfettamente d’accordo, solo che lo vuole in via esclusiva e lì nascono i problemi. Una relazione monogama lo metterebbe alquanto in difficoltà.
Lui infatti è un prostituto (perché rende meglio detto al femminile?). Non lo fa x soldi ma per ottenere informazioni (soprattutto dalle ninfe, il termine ninfomane non è stato coniato a caso). E’ leale ai morior e non li vuole deludere nell’adempimento del proprio dovere.
Nascono perciò situazioni particolari che io ho trovato alquanto divertenti. :ha1ha.gif:

Quello che però mi ha realmente colpito è un’altra cosa.
Questo è un libro visto dalla parte dello schieramento opposto dei Vertas, i Pravus.
I Vertas, di cui fa parte la mitica Nix, finora era stato considerato quello dei “buoni” ma in questo volume nascono dei seri dubbi in merito.
Infatti lei e i Vertas non ne escono molto bene: presumo che dipenda dai punti di vista.
In effetti i due protagonisti sono dello schieramento dei Pravus, che dovrebbe (il condizionale è d‘obbligo) essere quello dei “cattivi”.
Lo è soprattutto Rune visto che è con i morior da centinaia d’anni (che sono Pravus sfegatati). Però Jo si aggrega ben presto quando vuole rintracciare il fratello “rapito”.

La pazzia di Nix, come al solito, si concluderà in una follia ragionata. Un ossimoro, certo, ma chi legge questa serie come me ha già capito. ;)

Questa serie mi piace sempre di più. Che l’Ascesa sia vicina? O è già qui? :2a947x2.gif:
 
Top
1 replies since 27/5/2016, 20:49   75 views
  Share