Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mini GDL L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome Serie ghostwriter Vani, Vol. 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2016, 21:19
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Raga, io sto al 50%...
Che dire: all'inizio Vani mi stava un po' antipatica, ma con lo scorrere dei capitoli ho cominciato a trovarla più carina xD
Mi piace molto la figura del commissario e sto apprezzando lo svolgersi delle vicende. Insomma, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto :D avevo aspettative più basse.
Aspettatemi, lo finirò anch'io (abbiate fede...)
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2016, 21:25
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Metto il mio commento in chiaro per far capire dove sono arrivata
CITAZIONE (SaraBloom @ 7/7/2016, 09:55) 
Ho iniziato e finito....il primo capitolo :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 22:14
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 7/7/2016, 22:25) 
Metto il mio commento in chiaro per far capire dove sono arrivata
CITAZIONE (SaraBloom @ 7/7/2016, 09:55) 
Ho iniziato e finito....il primo capitolo :1285602896.gif:

Sara, chissà perché ero convinta che avessi già finito il libro xD pensavo di essere rimasta sola e mi sentivo un po' una lumaca :FORYOU.gif: sarà il caldo che mi rallenta :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2016, 18:43
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


Sono al 78% e...
Bravissima Vani :1201367183ic1.gif: si è vendicata come si deve (anzi, io sarei stata ancora più cattiva nell'articolo ). Ci sono rimasta veramente male... Riccardo mi aveva convinta, sembrava proprio un brav'uomo :(
Adesso sono curiosa di sapere chi ci sia dietro la sparizione di questa Bianca, ma è dall'inizio del libro che sospetto di uno dei suoi fan che posta commenti in rete...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2016, 20:56
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (LaRagazzaDiCarta @ 8/7/2016, 19:43) 
Sono al 78% e...
Bravissima Vani :1201367183ic1.gif: si è vendicata come si deve (anzi, io sarei stata ancora più cattiva nell'articolo ). Ci sono rimasta veramente male... Riccardo mi aveva convinta, sembrava proprio un brav'uomo :(
Adesso sono curiosa di sapere chi ci sia dietro la sparizione di questa Bianca, ma è dall'inizio del libro che sospetto di uno dei suoi fan che posta commenti in rete...


Anche io ci sono rimasta male!!!

 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 21:53
Avatar

"Memento audere semper"

Group:
QCiL
Posts:
405
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 8/7/2016, 21:56) 
CITAZIONE (LaRagazzaDiCarta @ 8/7/2016, 19:43) 
Sono al 78% e...
Bravissima Vani :1201367183ic1.gif: si è vendicata come si deve (anzi, io sarei stata ancora più cattiva nell'articolo ). Ci sono rimasta veramente male... Riccardo mi aveva convinta, sembrava proprio un brav'uomo :(
Adesso sono curiosa di sapere chi ci sia dietro la sparizione di questa Bianca, ma è dall'inizio del libro che sospetto di uno dei suoi fan che posta commenti in rete...


Anche io ci sono rimasta male!!!


Ci capiamo :didi.gif: :1201367183ic1.gif:
Ad ogni modo l'ho appena finito e, che dire, davvero carino! Mi è piaciuto molto più di quanto mi sarei potuta aspettare all'inizio xD personaggi simpatici (ovviamente non tutti -_- ), momenti di divertimento e lettura piacevolmente scorrevole!
Spero che leggeremo anche il prossimo tutte insieme :D
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2016, 22:06
Avatar


Group:
QCiL
Posts:
41,109
Location:
"La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

Status:


CITAZIONE (LaRagazzaDiCarta @ 8/7/2016, 22:53) 
Spero che leggeremo anche il prossimo tutte insieme :D


:1285f609894.gif: siiiiii!!! :staticmd23.gif:

 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 11:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Ho passato la metà, mi aspettavo
un po' più di resistenza nei confronti di riccardo, è stato fin troppo facile
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 15:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Finito.. e questa volta tutto il libro :P
Veramente carino...ovviamente lei, come dice l'autrice alla fine, è un personaggio in qualche modo eccessivo per le sue caratteristiche, però è simpatica e finalmente una donna che non è il solito zerbino ma vive spargendo la giusta dose di ironia.

Moon penso che possiamo parlare "in chiaro" adesso perché tu orami sei l'ultima che sta leggendo.
Io non penso sia stata troppo arrendevole con Riccardo, in fin dei conti ha avuto con lui subito feeling quando hanno iniziato a costruire insieme il libro mentre erano nello studio di Enrico. Lui è stato bravo, ha saputo prenderla per il verso giusto. Lei in fin dei conti è una dura di fuori ma con un cuore tenero dentro.

Io ammetto di non aver afferrato tutti i riferimenti letterari che sono distribuiti nel libro...quando poi paragona la mamma di Morgana ad un quadro (mi pare fosse lei, o ricordo male?) proprio non ho idea di cosa stesse parlando. Però mi piace cmq perché molte volte quando trovo questi riferimenti poi me li vado a cercare.

Qui vado di spoiler perché non so se Moon l'ha già letto
La vendetta di Vani è bellissima...da manuale :wallbfafffsh.gif: e non mi importa se Riccardo dopo si è accorto di amarla, perché è stato veramente uno str..zo.


Morgana è un personaggio bellissimo a cui avrei dato anche più spazio.
Il commissario è forse anche troppo una caricatura del commissario tipo, con il cappello sulle 23, l'impermeabile e la sigaretta che pende dalle labbra, però il modo in cui relaziona si con Vani è molto bello.

Direi che quando ha finito Moon, o cmq appena volete possiamo iniziare con il secondo...per me anche domani perché sebbene sappia da quanto scritto da Greeen che il secondo volume non è all'altezza di questo sono lo stesso curiosa di scoprire cosa succede a tutti loro
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 15:12
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Dimenticavo...ovviamente la parte gialla è talmente debole che quasi mi ero scordata che ci fosse.
Ovviamente lo si deve considerare solo come un contorno, un modo per permettere a Vani di fare sfoggio delle sue doti, però
non è male quando alla fine nell'intervista la Basso dice che ha inserito la questione di Bianca, che mente sugli angeli per raffrontarla con Vani che in pratica mente sulla titolarità dei brani che scrive.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 15:37
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Ah poi una curisità...ma solo io leggevo sempre "edizioni l'ENrica"? Vai a sapere poi perché :lol:

E Rosa
la belva del Perù :FORYOU.gif: Io mi spaventerei a trovarmela davanti
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 18:07
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,220

Status:


Ho creato la discussione per fare il GDL sul secondo libro
Venghino siori venghino :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 09:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Finito anche io, mi è piaciuto parecchio sono molto soddisfatta e devo dirlo, ho goduto tantissimo nel momento della vendetta :uhuh:
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 09:49
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 12/7/2016, 10:23) 
Finito anche io, mi è piaciuto parecchio sono molto soddisfatta e devo dirlo, ho goduto tantissimo nel momento della vendetta :uhuh:

Mi sa un po' tutte.

Però oh, qui lo dico e qui lo nego, io di
Riccardo
sono ancora un po' innamorata lo stesso :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2016, 09:50
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


Secondo me il commissario ha il suo perché :wub:
 
Top
63 replies since 25/6/2016, 09:50   426 views
  Share