Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La ragazza dell'isola, Ann Cleves

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2019, 09:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


510hMTmHnfL._SX326_BO1,204,203,200_

Copertina rigida: 330 pagine
Editore: Newton Compton (15 novembre 2018)
Collana: Nuova narrativa Newton
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8822724208
ISBN-13: 978-8822724205

L'ispettore Jimmy Perez è appena sbarcato con la fidanzata Fran nella remota isola di Fair, il luogo in cui è nato, ed è impaziente di farle conoscere i suoi genitori. Seppure poco conosciuta, l'isola è una delle mete predilette dagli appassionati di birdwatching, che possono osservare uccelli rari nel loro ambiente naturale. L'antico faro è diventato così il luogo di incontro principale per tutti coloro che praticano questo passatempo. Quando proprio in questo osservatorio viene rinvenuto il cadavere di una donna, Jimmy si ritroverà coinvolto in un caso insidioso. La vittima, infatti, è una nota esponente della comunità scientifica locale e il suo assassinio non manca di impressionare i riservati abitanti dell'isola. A complicare le cose ci sono la tecnologia praticamente inutilizzabile e i trasporti bloccati per via del maltempo: l'assassino si trova ancora sul luogo del delitto. Nel corso delle indagini, il detective Perez scoprirà che a volte, nonostante le apparenze, la verità può nascondersi nei posti più impensabili.

Spiace dirlo perchè amo il genere ma questo Ispettore non mi ha fatto impazzire... Mah senza infamia e senza lode ... un po' apatico... e mio malgrado devo ammettere che a parte qualche colpo di scena (anche nel finale se vogliamo) anche tutto il libro rispetta il personaggio principale.
Può darsi che anche io sia diventata troppo esigente.. ma certe situazioni sono state fin troppo scontate.. anche se era iniziato molto bene mi sarei aspettata un crescendo che però non c'è stato.
Comunque leggibile senz'altro
 
Top
0 replies since 21/2/2019, 09:11   13 views
  Share