Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il college delle brave ragazze, Ruth Newman

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 14/10/2012, 12:49
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


415hPxDDvxL

CITAZIONE
Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata, il cadavere della sua amica June ancora caldo accanto a lei. Mezza nuda, completamente ricoperta di sangue, non riesce a dire ciò che ha visto. Non era così che immaginava di finire i suoi giorni a Cambridge. Ha lottato duramente per essere ammessa al college, decisa a lasciarsi alle spalle le sue origini modeste. Qui ha trovato nuovi amici e Nick, il grande amore. Adesso giace in un letto di ospedale in stato catatonico. È l'unica che possa far luce sulla catena di omicidi che sconvolgono la tranquilla atmosfera del college. Il Macellaio di Cambridge, un serial killer sorprendentemente meticoloso, non smette di colpire. Gli studenti vivono nel terrore e nel sospetto. Nessuno è al sicuro, e Matthew Denison, lo psichiatra che da tre anni collabora con la polizia., lo sa bene

.

Listino € 10,90
Editore Garzanti
Pagine 322
ebook 8€ :shifty:

Edited by AISHA* - 21/9/2022, 16:42
 
Top
qweedy
view post Posted on 14/10/2012, 19:31




Sembra molto intrigante, mi attira.
Conosci l'autrice, hai già letto altri libri suoi?
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


No, mai letti. Mi sono fatta trascinare dalla trama. Ti farò sapere :)
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 20:56
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Inizio confusionario. Va bene cercare di creare vari salti fra passato e presente, ma si devono gestire bene affinché la storia proceda con fluidità e così non è. La parte centrale del racconto invece è intrigante e i personaggi sono descritti bene. Il finale è un po' prevedibile.
Qualcosa meno della sufficienza, solo grazie alla parte centrale del racconto
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 07:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,139

Status:


Lo lessi eoni fa e anche a me non piacque granchè...
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 18:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Si legge in fretta, ma non mi ha convinta. Anch'io l'ho trovato confusionario oltre che inverosimile.
In ogni caso, le mie aspettative non erano molto alte, quindi non sono rimasta delusa
 
Top
5 replies since 14/10/2012, 12:49   72 views
  Share