Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario maratona di green, Dal 2017 al 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2017, 11:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bene, grazie. Appena finisco la soporifera nave attacco con questo...se non altro riuscirò a finire almeno una maratona. Il mio problema con questo gioco è che dovrò avere un solo libro in lettura quando invece sono abituata ad averne di più ma ce la posso fare. :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 18:23
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


E dopo l'ok della maestra metto in lettura la prima (breve) trilogia per questa sfida.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 10:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Finita e commentata la prima breve maratona.
Ora ho iniziato varie letture quindi appena riuscirò a mettermi in pari tenterò con la seconda maratona, ma mi sa che andrò a febbraio. Ho già qualche ideuccia su cosa leggere anche se vorrei aggiungere, a quelle che ho, anche 3 titoli a scelta di Zweig, Nemirovsky e Bennett visto che ci sono libri anche abbastanza brevi tra i loro...vedremo...
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,220
Location:
Riquewihr

Status:


Buona idea Zweig e Nemirovsky ;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 10:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Come promemoria aggiungo anche:
Altri 3 Simenon che ci stanno sempre bene

Poi ho trovato un paio di trilogie che mi incuriosiscono, le segno qui ma prima devo capire se possono piacermi

Trilogia del Sicario di Laura Iuorio
Estasia, la trilogia di Francesco Falconi

Le tengo segnate qui e non le metto nella prima pagina perchè sono di autori italiani che non conosco...vedremo.

Ah, ho anche la Trilogia dei Medici di Matteo Strukul che mi incuriosisce...questa mi sa che provo ad iniziarla a breve...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 10:50
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Appena finisco il libro in lettura della Bertola parto con i 3 libri di Bennett.
Avrei tanto voluto iniziare la trilogia di Bartimeus, ma visto il libro lunghetto che ho appena finito, ho deciso di dedicarmi a qualcosa di più breve e leggero e Bennett è proprio adatto, giusto il tempo di finire la simpatica storia della Bertola.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Finito il trittico Bennett, per febbraio sono a posto con la mia maratona mensile. Ora ho un paio di titoli in lista poi partirò con la Trilogia di Bartimeus, sempre che non cambi idea all'ultimo minuto, ma è già da un po' che ho voglia di fantasy.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:50
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 16/2/2017, 15:47) 
...ma è già da un po' che ho voglia di fantasy.

:55ilx4.gif:
E da quando leggi fantasy?
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:58
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Da sempre...non ne leggo tanti ma ogni tanto qualcuno l'ho messo in saccoccia...non sei attenta cara la mia SB...ahi, ahi, ahi.
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:00
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Si lo so che è capitato, ma è un evento così raro che mi fa impressione leggere che addirittura "hai voglia di fantasy".
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 16:07
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In realtà ho proprio voglia di conoscere Bartimeus, mi sembra un tipetto interessante da quello che ho letto in giro. Sono davvero curiosa.
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 08:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per la serie "Evviva cambiare idea" dal momento che mi è piaicuto molto il sesto episodio della serie House of Crime, ho deciso di proseguire anche con il settimo e l'ottavo quindi questa diventerà la mia terza maratona.

(Come scrissi all'inizio di questa discussione: No, no, a me non piace leggere le serie di seguito, mi piace lasciare passare un po' di tempo tra un episodio e l'altro. gif )
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 09:38
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:uhuh: uguale io
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 16:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho finito la mia terza maratona in tempi flash...sono stata piuttosto coinvolta dagli ultimi episodi tradotti della serie House of Crime. Bene, molto bene, arrivederci al prossimo mese con la prossima maratona. Al momento se riesco vorrei proseguire con l'intento di farne una al mese, di più non riuscirei perchè ho spesso più di un libro in lettura.
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 07:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho provato ad iniziare almeno 3 maratone...al momento forse una mi ispira più di altre ma in questi casi preferisco trovare una quarta alternativa, vedremo...
 
Top
53 replies since 27/11/2016, 13:38   765 views
  Share