Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Diario maratona di Hamb00kher, Dal 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2016, 12:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (Moon Moon @ 2/12/2016, 12:01)
Uh quasi quasi ci penso peri i primi tre di malazan, così per non farmi mancare niente :rolleyes:

Se ti garbano i fantasy secondo me dai due volumi che ho letto,sei davanti all'attuale "non plus ultra".Lo metto dietro solo al Signore degli Anelli di Tolkien perchè è intoccabile ad honorem,come è giusto che sia.

P.s. è una lettura un po' complicata Moon,soprattutto il primo volume "I Giardini della luna" dei due che ho letto;nel senso che è scritto con la tecnica "Watch don't Tell" e con un incipit che ti catapulta direttamente nel mondo Malazan;quindi zero preamboli e zero spiegazioni.Infatti nel primo 15-16% del primo libro,mentre leggevo mi chiedevo "Ma di che stanno a parlà?" :D

Comunque è davvero strafigo e te lo consiglio :)
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 23:29
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Aggiunti 3 libri di Edgar Allan Poe alla mia maratona.Da appassionato lettore,al pensiero di non aver mai letto nulla di questa "colonna portante" della letteratura mondiale,non posso più guardarmi allo specchio la mattina :angry:
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Terminato un primo pezzo della sfida.

Libri letti :

0.1 L'assassina e il signore dei pirati
0.2 L'assassina e il deserto
0.3 L'assassina e il male
0.4 L'Assassina e l'impero
 
Top
view post Posted on 8/1/2017, 15:54
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sarah J. Mass! Corro ad aggiungerla perché continuo a sentirne parlare benissimo! Buona maratona!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2017, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Modifiche alla maratona :

- Abbandono Malazan dalla maratona temporaneamente a causa di aver trovato alcuni volumi cartacei in biblioteca,e non avendoli a disposizione subito come ne ho bisogno,mi tocca aspettare dei giorni e nel frattempo non posso stare senza leggere :D
In realtà devo ancora valutare se riuscirò a mantenere un blocco da 3 perchè i libri richiedono una lettura molto attenta e diventano stancanti.Comunque nel dubbio è solo temporaneo e la lascio in lista,e di sicuro finirò la saga entro fine anno.

- Tolto anche The Century Trilogy perchè sto leggendo il secondo libro proprio in questi giorni.Vedrò più avanti se aggiungere altro di Ken Follett.

Lascio quelli di Sarah J. Maas e Edgar Allan Poe.Poi nel mentre vedrò cosa aggiungere.
 
Top
19 replies since 28/11/2016, 22:58   246 views
  Share