Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Lord of Shadows/Signore delle Ombre di Cassandra Clare, Inizio: 30 settembre 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2017, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


anche io non penso di partire prima di stasera! Magari Ponga sarà arrivata già a metà libro XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2017, 13:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma magari! Il secondo capitolo l'ho letto ad alta voce alla bimba per farla addormentare. Pensate come sto messa :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 13:31
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 30/9/2017, 13:47) 
anche io non penso di partire prima di stasera! Magari Ponga sarà arrivata già a metà libro XD

Pure io parto sta sera o domani mattina: devo finire Magisterium 3
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2017, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io parto stasera perché è l'unico momento in cui non ho scocciatori (in senso buono :) )intorno. Detesto quando mi interrompono :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 14:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 30/9/2017, 14:06) 
Il secondo capitolo l'ho letto ad alta voce alla bimba per farla addormentare

Ed Emma impugnò Cortana e trapassò il demone da parte a parte; schizzi di icore le volarono addosso, sfrigolando sui vestiti e sul viso, quasi accecandola, ma non ci fece caso: aggiustò la presa sulla spada e decapitò il demone.
Buon riposo amore di mamma


scusa ma non ho resistito :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2017, 07:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 30/9/2017, 15:06) 
CITAZIONE (Ponga @ 30/9/2017, 14:06) 
Il secondo capitolo l'ho letto ad alta voce alla bimba per farla addormentare

Ed Emma impugnò Cortana e trapassò il demone da parte a parte; schizzi di icore le volarono addosso, sfrigolando sui vestiti e sul viso, quasi accecandola, ma non ci fece caso: aggiustò la presa sulla spada e decapitò il demone.
Buon riposo amore di mamma


scusa ma non ho resistito :2a947x2.gif:



In realtà confido nel fatto che per lei l'inglese sia solo un'accozzaglia di suoni strani.

Altrimenti significa che sto crescendo una serial killer... :uhuh:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 08:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Rilette ieri le famose 50 pagine.
È rispuntata l'arma di Sebastian. Non ci avevo fatto caso alla prima lettura. Cominciamo bene :1201367183ic1.gif:
Chi ha scritto quella cavolata nelle cronache dell'accademia ha spoilerato di brutto

Per me il libro comincia oggi.
Ho un po' di ansia :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 09:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E mi sa che fai bene :1201367183ic1.gif:

Commenti random sui personaggi (sono più o meno a metà capitolo 6)
* Kit mi piace sempre di più e trovo bellissimo
il legame che sta nascendo con Ty ed oramai è chiaro l'indirizzo che prenderà questo rapporto. Ahimè, è ancora più chiaro il fatto che (secondo me) una delle morti sarà Liv. Io c'ho già l'ansia perché lei è una Blackthorne che adoro.


* Jace è sempre simpatico uguale, Clary
e la sua motivazione del "no" alla proposta mi hanno sinceramente fatto cadere le braccia.
Questo pensiero tortuoso del sentirsi maledetti/non degni/morti a breve è un espediente che Cassie ha già ampiamente utilizzato, quindi anche basta. Grazie.


* Ritorno in gran spolvero per
Jon-testadicavolo-Cartwright che apre la bocca e dice cose sensate. Bravo ragazzo, non ti ho ancora redento dal tuo status di odioso ma sei sulla buona strada.


E Zara. Zara. Cassie, sei seria? Questa è gradevole quanto un cactus su per il naso. Ho l'orticaria ogni volta in cui viene nominata. Su, va bene che ci piaciono gli ammmmmori contorti, ma qui sembra la posta del cuore. Un po' meno patemi e un po' più di azione, grazie.


Spero che Cassie non si perda con tutti questi personaggi :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho letto i primi tre capitoli

ma Mark? :icon_pfft.gif:

Mi fa un effetto strano sentir parlare di Jace come "un uomo" e non "un ragazzo"

Comunque la spoiler cap 3
motivazione del no ha fatto cadere le braccia pure a me. Non ci crede nessuno che Clary morirà prossimamente


Abra a proposito del tuo spoiler, cosa dicevano le Cronache dell'Accademia?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2017, 13:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Il racconto è "Dove si ignora vecchiaia ed amarezza" e dice cosi:

Quando Simon viene rapito dalle fate, viene a conoscenza di un'arma segreta lasciata da Sebastian alla Regina. Deve scappare dal regno fatato il più in fretta possibile e l'unico che può aiutarlo è l'ex Shadowhunter Mark Blackthorn.


Ti assicuro che non c'entra niente con la storia, nemmeno di striscio


CITAZIONE
E mi sa che fai bene :1201367183ic1.gif:

:wacko:

Io mi sa che sto male perché Jace e Clary mi piacciono al momento :uhuh:

Mi sembra valido persino il motivo di Clary per quella "cosa"
ma non ci credo neanche un po' che sarà lei a tirare le cuoia :1201367183ic1.gif:

Fino al capitolo 5
Ho avuto finalmente la risposta a quel "Perché mentire?" Che mi tormentava da più di un anno. Dopo aver letto l'anteprima dei primi capitoli ero un po' meno in ansia, qualcosa si intuiva, ma non ero sicura. Adesso ho tirato un sospiro di sollievo, se non altro perché ho la sensazione che ci siamo risparmiate l'ennesimo triangolo.
Vi ho mai detto quanto odio i triangoli?

Mi ero scordata di specificare il capitolo

Edited by *Abra* - 1/10/2017, 15:08
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 16:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 6

Diego è un emerito imbecille che se le va a cercare :1201367183ic1.gif: Zara è spaventosa per le cose che dice, quello che vorrebbe fare mi ricorda i nazisti e il nostro ( orrendo) passato. E' evidente che l'ispirazione è quella, e mi stanno venendo i brividi. E Jon? Ma...Ma... è proprio lui? :1052ipd_th.jpg: E' cosi maturo ed è pure fidanzato con Marisol. Quasi quasi lo perdono per il passato, in fondo era giovane e stupido :2a947x2.gif:


Sempre a proposito di
Zara, è ancora più odiosa di Sebastian, che era si un cattivone,ma con stile. Questa qui è una volgare sciacquetta
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 22:21
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ho letto i primi due capitoli e sono già preoccupata per
Cristina e Diego: stanno già insieme e questo mi fa supporre (anzi essere praticamente certa purtroppo) che entro la fine di questo libro si lasceranno in una delle maniere più dolorose possibili con pochissime possibilità di tornare insieme. E io li volgio insieme alla fine di TDA. Cassie perché mi fai/farai questo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2017, 22:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


a me invece Diego non piace :uhuh:
forse perchè tifo Mark?
e mi da la sensazione che pure la Cassadica si sia divertita a prenderlo un po' per i fondelli ogni volta che descrive quanto sia perfetto
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2017, 09:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche io faccio il tifo per
Mark e Cristina.


Spero solo non li faccia soffrire troppo prima di farlo finire insieme. Seh, va beh, non ci crede nessuno :blpfc0k:

Diego mi interessa solo in funzione del background di Tina.
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 09:48
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Nooooo come tifate per Mark e Cristina? :off: :55ilx4.gif:

Comunque capitolo 3
la motivazione di Clary per non sposare Jace: ok, ci sta. Ma voglio piangere: si sapeva che sarebbe morta un po' di gente (con una ressurrezione) e a sto punto oltre a Livvy direi anche Clary. E non so perché ma temo verrà uccisa da Emma
 
Web Contacts  Top
154 replies since 22/8/2017, 10:21   1418 views
  Share