Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mi arrivi come da un sogno, Diego Galdino

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 23/4/2018, 12:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


41H-7nvcXdL._SX330_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
Lucia vive a Siculiana, l'incantevole villaggio che tutti gli anni ospita uno spettacolo meraviglioso: l'arrivo di centinaia di tartarughe marine che approdano sulle sue spiagge per deporre le uova. Ma lei vuole diventare una giornalista, così lascia la Sicilia (e il fidanzato) per tre mesi di prova in un giornale di Roma. Qui conosce l'affascinante collega americano della sezione cultura, Clark Kent (nessuna parentela): un articolo tira l'altro, e tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, i due s'innamorano. Lucia decide perciò di lasciare il fidanzato e restare a Roma; peccato che, mentre torna in Sicilia per dare la notizia, abbia un incidente e perda la memoria. A Clark non resta che raggiungerla per riconquistarla...

Listino:€ 16,90
Editore:Sperling & Kupfer
Collana:Pandora
Data uscita:04/02/2014
Pagine:288
EAN:9788820055493
 
Top
view post Posted on 23/4/2018, 12:54
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,753
Location:
Emilia

Status:


Carino è carino ma ci ho trovato troppe cose ovvie. Ho apprezzato maggiormente gli altri libri dell’autore.
Bella comunque la location sicula, inutile dire che mi è venuta voglia di andare a visitarla, soprattutto per la Riserva di Torre Salsa.
Nella storia mi è piaciuta molto la parte romana perché, come è accaduto per gli altri romanzi dello stesso autore, si trova sempre qualcosa di interessante e soprattutto traspare l’amore dell’autore per la sua città.
La parte dalla perdita di memoria in poi l’ho trovata un po’ troppo ovvia, ho odiato enormemente Rosario perché si è dimostrata una gran brutta persona,
io capisco tutto ma fingere che sia stato tu a darle l’anello che portava al dito nel momento in cui ha avuto l’incidente è proprio da miserabili.
mentre ho adorato tanto nonna Marta. Peccato non aver conosciuto bene la zia di Roma (Simonetta mi pare, ma non ne sono sicura), perché secondo me ne avrebbe avuto da raccontare anche lei dato il modo in cui affronta la vita. Si è comunque capito abbastanza dai vari racconti. Simpatico anche Franco, il direttore dell’Eco.
 
Top
1 replies since 23/4/2018, 12:37   21 views
  Share