Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: Le cronache delle Giungle della Pioggia di Robin Hobb, VOL. 4, Inizio: Il sangue dei draghi, lunedì 6 luglio 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2018, 08:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho finito il capitolo 3. Anche io sono dell'idea che tra Hest e Sedric gatta ci cova :1218200437.gif:

Per ora però nessun colpo di fulmine con i personaggi. Mi manca molto Brashen, ecco.

Riguardo a quanto Paige sia dannatamente avanti non mi esprimo :sorry:
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE
Per ora però nessun colpo di fulmine con i personaggi.

Mi sa che abbiamo tutti lo stesso problema :1052ipd_th.jpg:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2018, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 12/3/2018, 08:05) 
Per ora però nessun colpo di fulmine con i personaggi.

Idem.
Però il libro mi piace :)
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 8
Paragon :tfofc.gif: Beh, anche gli altri mi ha fatto mooooolto piacere rivederli. Finalmente delle facce amiche!
Ma che tenerone Paragon che spupazza il piccolo Trell :wub:
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 22:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io mi sono fermata un paio di giorni per finire l'altro libro e per non lasciarvi molto indietro, come sono brava che ho in lettura..non l'ho ancora finito ma conto di farlo entro domani e riprendere subito :uhuh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2018, 20:10

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Anche io ho rallentato questa settimana, causa malattia e Vikings :D

Devo cominciare il capitolo 10 mi pare

SPOILER (click to view)
Che stia nascendo qualcosa tra Alise e Leftrin ? Mi pare ancora impossibile :D
Ma gli starebbe bene a Hest se lei "scappasse" col barcaiolo.

Per quanto riguarda il gruppo di custodi, già si capisce che il balordo sarà Greft.
Chissà quale sarà la suddivisione dei draghi.
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 13:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ho terminato il capitolo 5. Devo dire che così come le parti con i serpenti, anche quelle con i Draghi non è che mi entisiasmino poi così tanto :sorry:
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 19:17

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


A me scocciano le missive tra gli uccellai alla fine di ogni capitolo :sorry:
li vivo come un' inutile interruzione, non ne ho ancora capito l'utilità.

Sono al capitolo 15 comunque :P
Già da due o tre capitoli la storia ha cominciato a prendere una direzione interessante.


QUOTE (Paige91 @ 12/3/2018, 00:25) 
A proposito dell'Arte e del fiume
SPOILER (click to view)
non mi ricordo se la cosa era già stata detta in qualche visione di Fitz, ma quindi i draghi possono bere dal fiume di Arte. Sapremo mai di cosa è fatto??

Non capisco :wacko:
SPOILER (click to view)
Ma quindi il fiume sul quale viaggiano sarebbe il fiume d'arte?
Non ho mai fatto il collegamento :2kfrio.gif:
Perchè pensi ciò? o ho frainteso ?
 
Top
view post Posted on 17/3/2018, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Nuuuuu, non quel fiume, mi sono spiegata male mi sa :P
Nei ricordi dei draghi c'è un fiume argenteo a Kelsingra e un pozzo da cui attingono l' "acqua" argentata e loro possono bere mentre dice che per gli umani è letale. E' il fiume d'Arte dove Veritas ha immerso le braccia! E Kelsingra è la città che Fitz ha visitato passando attraverso il pilastro d'Arte prima di arrivare da Veritas nella prima trilogia: lì aveva avuto visioni di Draghi e umani che vivevano insieme..

Almeno, io ho dato per scontato da subito che la città che stanno cercando è quella che ha visitato Fitz e l'allusione al fiume argenteo me l'ha confermato..sempre secondo me :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2018, 22:42

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


QUOTE (Paige91 @ 17/3/2018, 21:53) 
Nuuuuu, non quel fiume, mi sono spiegata male mi sa :P
SPOILER (click to view)
Nei ricordi dei draghi c'è un fiume argenteo a Kelsingra e un pozzo da cui attingono l' "acqua" argentata e loro possono bere mentre dice che per gli umani è letale. E' il fiume d'Arte dove Veritas ha immerso le braccia! E Kelsingra è la città che Fitz ha visitato passando attraverso il pilastro d'Arte prima di arrivare da Veritas nella prima trilogia: lì aveva avuto visioni di Draghi e umani che vivevano insieme..

Almeno, io ho dato per scontato da subito che la città che stanno cercando è quella che ha visitato Fitz e l'allusione al fiume argenteo me l'ha confermato..sempre secondo me :shifty:

Aaah! mi ero di enticato di quelle visioni.
Non avevo collegato invece quella città all'altra città, però è sicuramente cosi :P
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 00:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Comunque io ho finito :shifty:

Sul finale
non mi aspettavo che Sedric si sarebbe spinto fino a questo punto e mi chiedo se il drago marrone sarebbe morto per davvero se lui non lo avesse dissanguato (anche se in realtà non hanno confermato che sia morto)


Riguardo ai personaggi il mio giudizio non è cambiato purtroppo: non sono riuscita ad affezionarmi a nessuno, o almeno non come con gli altri libri
Alise mi piace ma non c'è la stessa "empatia" che sentivo con i personaggi degli altri libri, magari col prossimo libro..
E poi mi chiedevo se
non diventerà magari un'Antica! Perchè mi sembra chiaro che non tornerà ad essere la moglie di facciata di Hest

Thymara dovrebbe essere una dei protagonisti ma non mi dice nulla..paradossalmente mi sta più simpatico Rapskal che non ha nemmeno un POV per farci vedere come sarebbe la narrazione dal suo punto di vista
Sedric penso che migliorerà con il tempo, se, come penso,
questo viaggio sarà per lui un percorso di crescita. Mi ha lasciata sorpresa la faccenda del drago, ci sono un po' rimasta male in effetti: non è come portare via scaglie cadute per sbaglio

Leftrin ancora non lo so, non è male ma non mi ha colpita particolarmente

E...e non lo so perchè! Il libro mi è piaciuto molto però, anche se dalla mia situazione con i personaggi non si direbbe, e sono molto molto curiosa di sapere come finirà anche perchè come dicevo prima
Kelsingra per me non può che essere la città che ha visitato Fitz dai pilastri, quindi c'è..la devono solo trovare e rimettere in sesto
comunque me lo devo andare a rileggere quel punto, era sicuramente Il viaggio dell'assassino



CITAZIONE
A me scocciano le missive tra gli uccellai alla fine di ogni capitolo :sorry:
li vivo come un' inutile interruzione, non ne ho ancora capito l'utilità.

:2a947x2.gif:
Invece a me non hanno dato fastidio, alcune sono un po' dei siparietti tipo quando
il terzo si intromette perchè ha capito che comunicano tra di loro senza pagare
oppure altre ci danno delle notizie flash di Borgomago o Trehaug tipo
il contratto di Alise che è stato depositato a Borgomago quindi presto o tardi qualcuno saprà in cosa si è imbarcata..infatti alla fine sappiamo che il padre l'ha saputo, anche se niente più di questo
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2018, 09:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 17/3/2018, 19:17) 
A me scocciano le missive tra gli uccellai alla fine di ogni capitolo :sorry:
li vivo come un' inutile interruzione, non ne ho ancora capito l'utilità.

A me divertono un sacco. Soprattutto quando parlano dei fatti loro :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2018, 22:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Riguardo Kelsingra, ho riletto il pezzo del terzo libro
della trilogia dei Lungavista e ci metterei una mano sul fuoco che si tratta della stessa città! C'è anche la donna con i capelli neri rappresentata insieme ad un drago, la stessa della pergamena di Alise, e Fitz vede l'arrivo di un drago nella città che corrisponde ai ricordi di Sintara
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/3/2018, 12:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


Scusate se ne approfitto per chiedervi una cosa in merito a questa saga : perchè non hanno tradotto "Blood of Dragons"?Sapete mica se è in programma la traduzione?Ho notato che c'è stato un cambio di casa editrice,ma non capisco dove sta il senso di lasciare monca una tetralogia e poi portare avanti la saga traducendo la trilogia successiva.Eppure Robin Hobb mi pare una scrittrice fantasy molto apprezzata dai lettori del genere.
 
Top
view post Posted on 19/3/2018, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Non so Hamb. Immagino che Le Giungle non abbiano riscosso grande successo in Italia. Per quanto riguarda le vendite intendo.
Avranno pensato che non valesse la pena di tradurre l'ultimo libro. In fondo a chi frega del lettore. Il lato economico è l'unica cosa che conta
 
Top
320 replies since 25/1/2018, 15:30   2874 views
  Share