Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

171 easter egg di Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2018, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


37. La chiamata dei tre. Secondo volume della Torre nera (Le porte sotto il testone del drago)
Poi mi sto lambiccando il cervello per lo spaventapasseri! Mi ricorda tantissimo qualcosa, ma non riesco a collegarlo ad un titolo :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 20:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sei un mostro :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 20:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Magari ho toppato :uhuh: Finora non ho verificato perché sicuramente mi cadrebbe l'occhio dove non dovrebbe :rotfl_drop.gif:
Non mi è chiaro se per ogni libro/racconto c'è uno solo o più indizi :2kfrio.gif:

Edited by *Abra* - 15/6/2018, 13:07
 
Top
view post Posted on 15/6/2018, 20:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 14/6/2018, 20:53) 
37. La chiamata dei tre. Secondo volume della Torre nera (Le porte sotto il testone del drago)
Poi mi sto lambiccando il cervello per lo spaventapasseri! Mi ricorda tantissimo qualcosa, ma non riesco a collegarlo ad un titolo :2kfrio.gif:

E' nella cover dell'antologia "Nightmares and dreamscapes" maporcopuerpero non riesco a ricordare il titolo del racconto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2018, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ma certo! :t9i1rl.gif: "Incubi e deliri" in italiano! Ce l'ho! Ecco perché mi ricordava qualcosa, mi sarà capitato sotto gli occhi un milione di volte almeno! Grazie Valerio! :D
Comunque, scorrendo i titoli dei racconti, non ricordo nessuno in cui si parli di uno spaventapasseri. Ho il sospetto che sia stato messo in copertina perché è una figura inquietante e basta.
In "A volte ritornano" c'è un racconto dal titolo "I figli del grano" (ambientato in una strana cittadina abitata solo da bambini e adolescenti) dove uno spaventapasseri ci starebbe proprio bene ma, onestamente, non ricordo se c'è. Per esserne sicura dovrei rileggerlo e non mi va.
In compenso ho adocchiato altre due storie che potrebbero riferirsi a due immagini nel poster, di cui non ricordavo i titoli e che fanno parte della stessa raccolta

38. La stagione delle piogge ( Le rane in alto, vicino all'aereo dei langolieri) Nel racconto sono rospi ma è uguale
39. Il Volatore notturno ( l'altro aereo, in alto a sinistra. Tra l'ombrello e il guantone da baseball)
Poi ci sarebbero altre due immagini che potrebbero riferirsi ad altri due racconti della stessa raccolta: "Denti chiacchierini" e "Il dito" "(Il ditone e la dentiera vicini)
Però non ricordo una mazza di entrambi i racconti. Dovrei rileggerli ma, come per lo spaventapasseri, non mi va :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 09:07
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


wow che bravi esperti che abbiamo in forum :2ym902h:
 
Top
35 replies since 12/6/2018, 09:37   415 views
  Share