Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Leviatano, Paul Auster

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 3/4/2018, 16:34
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


41POoteu-kL._SX305_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Ritratto di un'America disorientata, che nega, senza neanche rendersene conto, i valori che l'hanno fondata, il settimo romanzo di Paul Auster si mantiene in bilico fra letteratura e politica, fra menzogne della realtà e verità della finzione. Tutto comincia quando uno sconosciuto salta in aria in una strada del Wisconsin. Peter Aaron si rende immediatamente conto che si tratta del suo amico Benjamin Sachs e decide di raccontare la sua versione dei fatti, per dare un senso ad una vita, prima che versioni ufficiali stabiliscano per sempre le loro falsità o mezze verità. "Leviatano" è una biografia che cerca di indagare la morte di un dinamitardo i cui ideali avevano trovato come obiettivo-simbolo tutte le copie della statua della libertà degli Stati Uniti.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile
Editore: Einaudi (16 novembre 2005)
Collana: Einaudi tascabili. Scrittori
Lingua: Italiano
Pagine: 256
ISBN-10: 880618010X
ISBN-13: 978-8806180102
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 09:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,905
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Se già mi ero innamorata di Auster con Follie di Brooklyn con questo libro la mia devozione è diventata pressoché incondizionata. Il libro mi è piaciuto sin dalle primissime pagine, l'autore ha avuto la capacità di catturarmi subito e di buttarmi dentro questa storia particolare e intensa, di farmi conoscere questo personaggi così vivi e forti che non credo riuscirò a dimenticare così presto. Il libro sembra quasi un incastro di storie, quasi una sorta di enigma di scatole cinesi che ogni volta tirano fuori una sorpresa , un cambiamento, uno stravolgimento dei fatti conosciuti. Si parte con un mistero e si finisce con tanti interrogativi, ciò nonostante la lettura resta molto godibile, la scrittura di altissima qualità. Insomma una bellissima storia. Consiglio questo libro sia come primo approccio all'autore sia come 'lettura obbligata' se già si è letto altro di suo.
 
Top
1 replies since 3/4/2018, 16:34   36 views
  Share