Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gli occhi del Salar - Storie di una procura imperfetta, vol 4° - Roberta Gallego

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2018, 08:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


JGt1cha

CITAZIONE
La Procura di Ardese è in pausa caffè quando squilla il telefono del sostituto procuratore Anna Vescovo. Un istante dopo il magistrato sbianca in viso, annuendo in silenzio, guarda i colleghi e incredula riferisce: "E scomparso l'autobus del trasporto scolastico con i bambini a bordo". Quella mattina lo scuolabus della scuola privata San Gottardo, con a bordo sette bambini, figli di alcune tra le famiglie più in vista della piccola provincia, non è mai arrivato a destinazione. Cosa è successo? Come mai il cellulare dell'autista suona a vuoto? Può un pulmino svanire, inghiottito dalla nebbia, senza lasciare traccia? Poi il peggiore degli incubi comincia a prendere corpo: i bambini sono stati rapiti. Qualcuno ha voluto farli sparire. Qualcuno ha voluto scuotere le famiglie di quegli innocenti. Qualcuno che adesso aspetta, nell'ombra. Sbattuta sulle prime pagine dei telegiornali e dei quotidiani nazionali, la Procura esce dall'anonimato di provincia, e l'intera squadra di sostituti, poliziotti e carabinieri, congelato il lavoro ordinario, è chiamata ad agire.

Copertina rigida: 275 pagine
Editore: TEA (21 gennaio 2016)
Collana: Narrativa Tea
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8850237685
ISBN-13: 978-8850237685
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 11:31
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Questo episodio si differenzia dagli altri perché qui è presente un’unica storia invece delle tante (serie e non) presenti negli altri volumi.
L’unica vicenda trattata, ovvero il rapimento di 7 ragazzini sul pulmino della scuola, è stata molto tosta e credo che la scelta dell’autrice di focalizzare l’attenzione solo su questa sia stata una scelta vincente per non distrarsi con altro. Nonostante questo però c’è stato spazio per trovare qualcosa sulla vita privata sia di Guarnieri che di Alfano e ovviamente ne sono stata felice.
Mi è piaciuto che il figlio di Alvise sia arrivato da lui, spero resti e spero anche che lui possa trovare una donna, se fosse Anna ancora meglio. Idem Saverio, sono stata felicissima di sapere che la sua storia con Alba prosegue alla grande.


Spero di non dover attendere molto per altri episodi di questa serie, ormai mi sono affezionata ai personaggi e conto di ritrovarli presto.
 
Top
1 replies since 12/9/2018, 08:25   20 views
  Share