Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Dark Artifices di Cassandra Clare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2019, 12:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Parvemi di intuire che questo personaggio ti stia proprio sul gozzo :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 14:26
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Da cosa l'hai capito? :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 14:43
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Ho letto tra le righe. E poi non per vantarmi ma sono una persona piuttosto intuitiva :1218200437.gif:






:zv4dog:
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 20:58
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


:zv4dog:
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 13:09
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,396
Location:
Catania

Status:


Ciao ragazze con il consenso di Ponga che ringrazio tanto, sono qui a dirvi la mia su questi racconti e nel frattempo che ci sono anche del capitolo conclusivo di questa trilogia. Pensavo di essere molto più indietro come gdl di Shadowhunters ma mi sono accorta di avere commentato anche Lord of Shadow. :lol: Ora scusatemi per il lungo commento ma devo recuperare XD lo farò sotto spoiler naturalmente.
Parto col dirvi che Queen of Darkness mi é piaciuto ma non come i precedenti. Certo ho adorato il matrimonio di Alec e Magnus perché... Beh perché sono loro XD ma non ho apprezzato la storia tra Mark Christina e Kieran. Per me Christina è in più in mezzo a loro. Non mi é piaciuta molto nemmeno la parte in cui Emma e Julian diventano giganti ma se é servito per poi fargli avere il loro lieto fine lo accetto. E poi sono stata felicissima del ritorno di Ragnor, non avevo mai accettato in pieno la sua presunta morte.
Per quanto riguarda i racconti tra ieri ed oggi li sto divorando. Ieri ero al primo ora ho finito il quarto.
Per quanto riguarda Il figlio dell'alba ho adorato Jem naturalmente ed ho riso pensando alla faccia di Magnus se sapesse che Alec aveva avuto una mezza cotta per Raphael che comunque ancora finge di non voler bene a Magnus xD
Per quanto riguarda Verità nell'ombra mi é piaciuto il rapporto tra Jem e Matthew anche se lo ammetto non è uno dei racconti che preferisco finora.
Per il terzo Croce e Delizia mi é tanto piaciuta Anna. Certo Gabriel e Cecily sono genitori fantastici per quell'epoca ed anche per la nostra. Mi é spiaciuto per Ariadne che non poteva contare su dei genitori del genere e si è dovuta piegare alle regole della società di quei tempi.
Ed ora Un doloroso Destino. Per ora sono ferma qui e solo perché non riesco a togliermelo dalla mente. Mi é piaciuto proprio tutto Jem, sorella Emilia e cosa assurda lo so, persino Belial che mi ha fatto ridacchiare con il suo voler fare il simpatico. Poi però ho adorato la parte di Jem e Will. Quanto mi mancano questi due insieme...

Per ora ho finito, scusate se sono stata logorroica, ho cercato di essere breve il più possibile, non riuscendoci come al solito :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/6/2019, 15:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Bentornata cara! :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 19:17
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,396
Location:
Catania

Status:


Grazie Abra :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2019, 20:50
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,396
Location:
Catania

Status:


Ho finalmente recuperato tutto o meglio fino all'otto. Il nove e dieci non l'ho ancora purtroppo. Cercherò di essere molto breve con i commenti XD

Sul quinto: L'amore più grande che dire? Ho sofferto per Jem :cry: Sapevo sarebbe guarito ma è stato duro vederlo stare male :(
Sul sesto: I Malvagi posso dire che Cèline non mi piaceva prima e non mi è piaciuta nemmeno ora. Ok è un personaggio debole che ha sofferto e si è fatta convincere da Valentine ma non mi è piaciuto sia stata proprio lei a volere che facessero finire il matrimonio di Stephen con Amatis. Lui tra l'altro non sembra nemmeno interessato a lei. Lo so che dovevano farli lacsiare per la storia che abbiamo letto ma cavolo almeno ci fosse stato un interesse da parte sua... così lo trovo... passatemi il termine, un po' squallido.
Sul settimo: Il ritorno a casa... beh qui forse sono troppo di parte, amo troppo il Malec per non aver adorato questo racconto. Erano fantastici e Rafael... beh questo ragazzino mi piace davvero tantissimo.
Infine l'ottavo racconto: Con il sangue e con il fuoco devo dire che come sempre mi è piaciuto Jem ma quello è pure scontato e comunque non vedo l'ora di vedere questo bimbo. Certo la scena finale con Will... dannazione posso emozionarmi ogni volta che sento il suo nome o ci sono pezzi così? :cry:
 
Contacts  Top
397 replies since 11/10/2018, 19:23   3681 views
  Share