Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CLASSIFICA SERIE E MINISERIE TV

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2019, 15:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


si. ci sono 2 stagioni. la prima è formidabile. la seconda è carina ed è da vedere perchè ormai ti sei per forza affezionato ai personaggi: le due attrici protagoniste sono bravissime... ti piacerà
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 15:45
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (A Cavallo @ 4/7/2019, 16:27) 
si. ci sono 2 stagioni. la prima è formidabile. la seconda è carina ed è da vedere perchè ormai ti sei per forza affezionato ai personaggi: le due attrici protagoniste sono bravissime... ti piacerà

No, vabbè, io amo Sandra Oh :1285f609894.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2019, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


The Big bang theory
Friends
Modern Family
Buffy l'ammazzavampiri
Scrubs
Will & Grace
Willy, il principe di Bel-Air
Smallville
The O.C.
Dawson's Creek
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Vado con l'elenco:
Beverly Hills 90210
Bayside School
Friends
ER Medici in prima linea
Una mamma per amica
Dawson's creek
Pretty little liars
Game of thrones
Buffy l'ammazzavampiri

Poi ci sono altre serie che mi piacciono ma che non ho mai visto complete dalla prima all'ultima puntata e non so se è valido inserirle :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 21:10

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Le prime 5 che mi vengono in mente pensando alle mie preferite:

1) Stargate SG1
2) Game of Thrones
3) Band of Brothers
4) Battlestar Galactica
5) Sons of Anarchy
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 23:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


La prima su tutte che per me vince facile

1- Sons of Anarchy

La seconda ho il dubbio se due puntate da circa 3 ore e passa totali, possa essere considerata miniserie TV. Comunque nel dubbio la metto

2- La uno bianca(del 2001 con Kim Rossi Stuart)

La terza vado sul classico, anche se secondo me è finita alla sesta stagione perchè le ultime due sono state un surrogato non all'altezza.

3- Game of Thrones






Posizione ad honorem sempre in alta classifica : Distretto di polizia del X Tuscolano con Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis.

Video
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 09:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Aggiungerei anche
- Westworld
- Luther
e
-Penny Dreadful (con la meravigliosa Eva Green)
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 10:01
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:nprscaZ:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2019, 10:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Metto le prime che mi vengono in mente, poi magari ne aggiungerò altre in seguito.

Alias, anche se abbastanza datata, è stata una serie che mi è piaciuta un sacco e che ricordo sempre con piacere.
Friends, vista, rivista, ririvista. Top.
Nikita, la prima versione, non quella che hanno rifatto in tempi più recenti. Per certi versi mi ha ricordato Alias ma ci sono anche delle differenze.
Lie to me perché trovo molto bravo Tim Roth e qui l’ho trovato perfetto nella sua parte. E poi ho trovato affascinante il fatto di poter capire una persona dalle sue espressioni facciali. Mi ha sempre incuriosita tanto questa cosa.
The mentalist perché sono stata subito conquistata dalla storia e il personaggio di John il Rosso mi ha inquietata parecchio.
Dr. House, a rappresentanza di tutte le serie ospedaliere seguite nel corso degli anni (tra quelle vecchissime ricordo con piacere Trapper John) guardata fino a quando non è morto il primo doppiatore…dopo con la voce diversa non sono più riuscita a guardarla però è una serie ospedaliera molto molto bella in cui oltre le vicende personali dei vari medici coinvolti, ho apprezzato molto la parte relativa alle malattie, oltre che la figura di House, spettacolare.
Grey’s Anatomy, viste solo le stagioni iniziali, poi ho smesso perché stavo troppo male a seguirla. Ciò significa però che è fatta bene ed è molto bella. Prima o poi conto di mettermi in pari con la visione.
Castle, perché lui lo trovo molto buffo, con quella faccia non ce lo vedrei in un ruolo più serio, qui è stato perfetto nella sua parte di scrittore/detective.

Tra le più recenti ne cito solo alcune italiane perché non ho praticamente visto altro…
Parto con L’ispettore Coliandro che trovo fantastico in primis perché è ambientato a Bologna e dintorni in luoghi che a volte riconosco, poi perché negli anni ci sono state tante comparse famose, sempre emiliane, alcune delle quali mi hanno fatta divertire parecchio tipo Vito ma anche Luca Carboni nella parte del meccanico o più recentemente Iva Zanicchi in versione “cattiva”. Il fatto che c’entrino poi sia i Manetti Bros che Lucarelli è la ciliegina sulla torta per questa serie.
Rocco Schiavone, ambientazione e storia molto molto belle e Giallini è speciale, è proprio Schiavone.
La porta rossa, come per Coliandro, il fatto che sia stata ideata da Lucarelli me l’ha fatta piacere a scatola chiusa, ancora prima di averla vista…poi le atmosfere cupe di Trieste hanno fatto il resto. Bellissima storia che pensavo non potesse proseguire con lo stesso ritmo anche nella seconda stagione, invece…ho apprezzato tantissimo anche quella.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 15:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


aggiungo Suburra e Gomorra

:nprscaZ:
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2019, 00:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,572

Status:


Star Trek da sempre e per sempre...(TOS ahimè non sono riuscita a stare dietro alle altre successive)

Friends ...che dire... Avrei voluto vederlo tutto

Grey's anatomy..continuo tutt'ora
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 12:45
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Mi vengono in mente anche ugly betty e one three hill
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2019, 13:18
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mamma mia cosa hai tirato fuori con One tree hill :arghjk7.gif:

Non l'ho mai vista tutta, però ricordo che Lucas era un gran figo.
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 13:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 14/8/2019, 14:18) 
Mamma mia cosa hai tirato fuori con One tree hill :arghjk7.gif:

Non l'ho mai vista tutta, però ricordo che Lucas era un gran figo..

Quanto è vero...lo guardavo sopratutto per lui...
 
Contacts  Top
43 replies since 2/7/2019, 15:51   364 views
  Share