Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Atenaide- diario cartoni animati/anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2020, 09:07
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho cominciato Ghost Hound, un anime dle 2008. Il chara design non brilla ma non è come quello spaventevole di katanagatari. Vediamo come va.
Come anime cinese ho scelto Xue Se Cang Qiong, con un 3d marcatissimo e un contesto che non ci aspetterebbe da quei storici e sognanti anime cinesi, di solito. Il primo episodio si è rivelato sanguinoso, poi si vedrà.
 
Top
view post Posted on 14/4/2020, 19:19
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ghost hound si è rivelato di una noia incredibile. Con teorie che passavano dallo sciamanesimo a complesse riflessioni sul cervello, la trama non andava affatto avanti, anzi. L'episodio tipo era: chiacchere, chiacchere con tiio inutile, colpo di scena finale che non era tale nella puntata successiva, come un singhiozo nella trama. Lungo 22 episodi è stato abbandonato dopo false speranze al 12.

Hai To Gensou No Grimgar si è rivelato un isekai, tipo di anime che detesto caldamente. è stato dropato al primo episodio, insieme alla tragica domnda: perchè mai l'ho scaricato?

Incredibilmente Xue Se Cang Qiong è al nono episodio di visione e non è male, considerando che è un isekai tutto in 3D.

Ora sto provando Erased e sembra intrigante. Spero bene.
 
Top
view post Posted on 23/4/2020, 08:31
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Erased era un capolavoro: 12 episodi tra un chara design pregevole, una trama intensa e un finale liberatorio, ha davvero meritato la visione.

Xue se cang qiong, bloody code, è stato deludente. Dopo i primi episodi è andato alla deriva tra stilemi isekai che non ho capito. I personaggi si sono appiattiti e gli scontri coreografici alla lunga tediavano. Bello il concetto di girl power ma il finale non aperto ma figlio di una trama ancora in corso con troppe domande a cui rispondere mi ha disgustata. E non pare che da due anni a questa parte ci sia un seguito.

Ora sto guardando l'unico anime che ho perché il mio pc si è impallato per l'aggiornamento ed è inutilizzabile: golden kamuy.
Belle le parentesi culinarie e culturali degli eschimesi e poi le gag fantastiche ma a volte l'azione è molto cruda. Non come Mugen no junin ma quasi ci siamo. Eppure ha 3 serie dunque o è breve negli episodi che raccontano pochi fatti (ne ho il sospetto) o è molto piaciuta la corsa all'oro... lo scoprirò!🤔
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 08:41
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Golden kamuy si è rivelsto lento, altalenante e truculento. Ogni episodio squartano e mangiano selvaggina e poi si assalgono per delle pelli umane lasciando sangue sulla neve. Non ho lo stomaco sensibile, ma la pazienza mi si è logorata e non riuscivo più a seguirlo.

Ultimo anime che avevo: Stand my hero. Primo episodio pieno di belloni incravattati che faccio fatica a distinguere e protagonista femminile un pò mediocre e sola nel vasto mondo popolato dal genere maschile... gli dò un altro episodio poi vedo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 19:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Kyouso giga si è rivelato troppo strano, troppo isekai e talmente evanescente di trama da essere scarttao al secondo episodio.

Adesso ho cominciato Shura no toki, pare buono, tema samurai e mi sto riguardando per consolazione il fantastico spirit pact
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 19:30
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Shura no toki si è rivelato uno shonen da noia profonda. Al nono episodio portato avanti coi denti ho lasciato perdere: i cicli narrativi si innestavano male e i personaggi erano troppo piatti. La situazione storica era pesantissima e tediosa.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 08:52
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Hiiro no toki e yume 100 si sono rivelati reverse harem inacettabili. Ho scoperto che questo genere per cui anni fa stravedevo (bellissimo Uragiri! ma se lo riguardassi ora riderei) adesso mi fa solo ridere o piangere o tutte due assieme. Hanno trame simili: nel primo caso l'eroina si ritrova ad essere principessa esorcista circondata da esseri stupendi am inumani che devono difenderla; nel secondo l'eroina è uan principessa di matrice isekai che deve risvegliare bei principi intrappolati negli anelli.

Sto guardando, divertendomi, wakako zake, che parla in episodi brevi di due minuti delle esperienze culinarie e umane di un'impiegata che ha terminato il turno di lavoro e che cerca nel cibo consolazione e vie di fuga. Il modo in cui descrive il matrimonio di sapori, colori e consistente fa davvero fame! e i disegni del cibo sono spettacolari.

Ho cominciato in preda alla disperazione Grimm's note the animation ma seppur l'idea sia buona(un gruppo di eroi, personaggi dei romanzi che entra nelle story zone alterate per ripristinare le storie originali) pare un pò piattino. Vedo buone recensioni, ma devo capire da me se mi piace.
 
Top
view post Posted on 26/5/2020, 08:55
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Finito con infamia Grimm's note the animation, una porcheria malgrado la buona idea di fondo, ne ho cominciati due:

-Hitorijime my hero, bl, tanto bl. è uno shonen ai che non mi convince molto. Ambientazione scolastica, due coppie, una composta da due studenti amiic d'infanzia e poi scopertisi innamorati, e uno studente e il suo professore, anche loro che si conoscono da tempo immemore, ma su cui pesa maggiormente al problematicità del ruolo che rticoprono, per cominciare una relazione vera. Sono un pò perplessa sui maneggi interni al bl, per niente ammiccante o morboso, ma il superdeformed è fantastico XD

-Koi kaze, un seinen dolce e profondo che narrra la vicenda tra due fratelli che arrivano a conoscersi quando lei è uan liceale e lui ha 12 anni di più. Entrambi hanno avuto uan delusioen d'amore ma mentre lei cerca il suo onichan, lui cerca di capire che sentimenti può provare verso la giovane sconosciuta che ha conosciuto priam di sapere che era sua sorella.

Sto finendo un bell'anime cinese, Shansheng Lingtan, rapido, intenso, che racconta al storai di due gemelli, uno vivo, uno morto, che indagano sulla morte di uno di loro. E ill chara design è favoloso.
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 19:30
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Shangshen Lingtan si è rivelato una bella scatola piena di fiocchi ma dal contenuto poco valorizzato. Il finale aperto è indecente in un'opera del genere.

Hitorijime è uno shonen ai troppo guidato negli evevnt, troppo illogico nei personaggi, troppo insensato nelle manifestazioni d'amore. Al 5 episodio lascio.
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 19:16
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Koi kaze mi stupisce sempre più positivamente, per un tema, l'incesto, che tratta con delicatezza.

Babilon è stato cominciato e subito scartato: politica, omicidi, sospettati, nomi, nomi, ancora nomi. No grazie.
 
Top
view post Posted on 3/6/2020, 08:47
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Aku no hana mi è parso pesante e morboso. Non sono dell'umore giusto, ora, ma il disegno a giroscopio mi ha felicemente impressionata. Lasciato

Ho cominciato Antidote, un anime cinese davvero carino, bel, racconta le vicende tra un responsabile teppista di strada e un giovane di buona famiglai che si ritrova buttao fuori casa e che sa arrangiarsi proprio poco.
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 09:23
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ieri ho iniiziato XXXholic, ma a parte i pessimi disegni, ancora devo capire dove vuole andare a parare. Però almeno ho capito che di mezzo ci sono gli Yokai. Spero bene

Sempre ieri ho provato e subito scartato Kuroko no basket: tra spokon che detesto e un bishonen che si promette invadente, non ho avuto la fora per guardare nemmeno un secondo episodio.

Edited by Atenaide2 - 16/6/2020, 10:13
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 19:11
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


XXXholic aveva ottime recensioni ma veramente tra yokai e disegni sproporzionati, una trama lenta e scarsa penetrazione psicologica, mi ha delusa.

Ho cominciato Rokuhoudou Yotsuiro Biyori, un anime sul tema "locale tipo bar i cui bei dipendenti e l'atmosfera danno serenità". Niente male, leggero, divertente, senza pretese.
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 09:16
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Finito Koi kaze, potente, difficile nello sviluppo del tema dell'incesto.
Ho terminato pure Antidote e sono entusiasta: è l'anime cinese migiore che potessi mai trovare: ha una trama seria, temi adulti e un finale soddisfacente, promosso!
Per consolarmi dopo Koi kaze sto riguardando Gravitation, che la prima volta che l'ho vista mi ha fatta ridere e divertire.

Prosegue, intanto, la visione di Love and Destiny, un drama fantasy cinese <3
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 09:56
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho provato a guardare Gakuen heaven, ma il bl spinto all'assurdo (tutti i belloni di una scuola rinomata all'assalto del novellino che si lascia fare di tutto) mi ha disgustata

Intanto ho cominciato un anime cinese, my holy weapon, ma pare la sagra dell'assurdo, mal trattato con un giovanotto piattino e un'arma umana con cui non è compatibile ma a cui pare destinato, malgrado l'abbia evocata... per sbaglio

Edited by Atenaide2 - 19/6/2020, 10:53
 
Top
155 replies since 27/1/2020, 10:09   889 views
  Share