Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Atenaide- diario cartoni animati/anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2023, 09:48
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Adesso ho cominciato, lasciando monster in stand-by:
-death parade: particolare come prodotto, lo sto cercando di capire, ma non mi dispiace e poi ne avevo sentito parlare da tempo
-ooku the inner chamber: comunciato per scherzo, si sta rivelando un anime storicamente ben fatto con un pg principale di valore.
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 09:03
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho finito ooke, che più che un anime pare il riassunto dell'anime stesso, con una storia fatta tutta su uan voce narrante possente, scenetet qua e la, che, se non ci fosse la voce, risulterebbero slegate, un contorno storico interessante ma che sbilancia la narrazione e, infine, personaggi senz'anima e senza quasi distinzione, che si agitano in un finale che ha l'emotività del lemma di un'enciclopedia. Orribile. Il manga, dicono, sia meglio, m al'anime mi ha così delusa da spingermi a non guardare la seconda serie (se ci sarà).

Death parade è dura finirlo... è incasinato e pretende di avere ragione. Non fa mai spiegoni e se lo fa sono chiacchere senza riferimento alcuno. La storia delle prove, se era la chiave di lettura dell'anime, finisce col perdersi, mentre i personaggi, pochi ma mal presentati, finiscono per agire o troppo poco o troppo, risultando, come pel di carota, odiosissimi fin dal principio. Sarebbe questo il capolavoro d anime adulto di cui parlavano!?
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 09:24
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Death parade è scaduto, poveraccio, più del 5 non gli dò. Non mi sono piaciuti i personaggi, la sottotrama quasi senolisticista in un marasma di situazioni legate e informazioni di contesto mal date, e un finale deludente e caino, che poteva salvare l'anime se l'anime non si fosse perso chissà dove. Ne avevo sentito parlare bene, ma non mi ha affatto convinta.

Ho scartato, nella ricerca di un anime decente da vedere:
-Chikyuugai Shounen Shoujo: belli gli ambineti saturi di oggetti, ma i personaggi sono snervanti e si viene bombardati da un marasma di informazioni mentre la vicenda di rende caotica già di suo.

-kakko no linazume: solita solfa del matrimonio combinato, ma stavolta (a parte il fatto che lui è un geniaccio e lei una queen di uan scuola prestigiosa... ma va la), hanno sedici anni e sono figli scambiati in culla, le cui famiglie cretine (e cretino il sistema sanitario a scambiare un maschio con una femmina!) li vogliono far sposare. E la sorellina di lui, già al primo episodio, sembra meno sorellina di quanto sembri. Banalità incestuose tra "fratelli", matrimoni beceri... che orrore

-lycoris recoil: eroine carinissime che salvano al città dai malfattori sparacchiando e facendo le gentili coi civili. Cose scontatissime che odio. E poi salterà fuori che la reietta, salvata dalla buonetta dai capelli rosa, salverà pure l'organizzazione. Che noia.

-summer time render: due sorelle hanno la fissa per il fratello adottivo, inoltre lui viaggia nel tempo e la trama s'incasina, tutti muoiono, c'è un occhio che cambia propritario, una mamma delle ombre, uan psicologia die pg che mammamia è poco credibile... che pacchianeria.

-god Eater: solita trametta di un ragazzino potente che con armi tecnologiche combatte in un'organizzazione aramata contro mostri brutti e cattivi per salvare lo scampolo che resta di umanità. Pietoso.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 10:50
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


meglio partire dai finiti che dagli scartati...
allora, ho terminato:
-Inuyashiki, aveva potenzialità incredibili, ma non ce l'ha fatta a farle emergere
-sweet bite marks: anime cinese dalla grafica bella, ma breve negli episodi, narartivamente debole e con una poveraccai dalal sindrome di stoccola. Come ogni anime cinese: è morto senza un seguito, pur promettendo all'ultimo episodio più azione.
-deji meets girl, miniepisodietti che speravano di essere simil studio ghibli, ma che hanno terminato con l'apparire uan favolina banaletta e deboluccia
-link click 2-> lasciate stare questa porcheria, rispetto la prima serie se poteva andare male, è andato peggio.
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 10:59
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


scartati:
-active raid-> trama tipicotta, con una tizia che vuole riformare una squadra d'azione con robotoni, con tizi più o meno fighi e fanciulline. lasciamo stare
-battle programmer shirase: un hacker genio che vive come un ameba e ha pensieri sulla nipotina che va alle elementari. Ecco, ho detto tutto. Atroce.
- Cod E, una tizietta in un Giappone ipertecnologico ha il potere di sballare al tecnologia. lo sfigatissimo genio della classe s ene accorge e la tampina, poi c'è quella gelosa del genio e quelal che vive in un tempio con poteri simili a lei e la solita spada. che banalità scoalstica e umana, per non parlare della grafica quasi retrò.
-Ginban Kaleidoscope, lui è un pilota canadese che muore in una manovra, lei uan ballerian su ghiaccio nipponica, una ragazzina nevrotica e intrattabile. I due si parlano e si confrontano e ho pure letto che lei alla fine dell'anime cresce come persona. Si vabbè, scartato.
-gleipnir- lui diventa un pupazzo con superpoteri, lei cerca vendetta per qualcosa e lo ricatta, mettendolo pure alla prova con continue manifestazioni del suo corpo nudo. No grazie, e alal fine dell'anime lui ha uan cerniera sulal schiena e lei entra in quell'ammasso dei suoi visceri. Bleah.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 09:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,165
Location:
Dove i sogni sono realta'

Status:


Ciao,
non sono assolutamente una appassionata , lo ammetto...ma sono curiosa di cio' che non conosco... ma mi chiedo sopratutto: dove riuscite a vedere tutti questi anime?
Esistono canali o piattaforme appositi?

grazie mille e scusate l'ignoranza!
 
Top
155 replies since 27/1/2020, 10:09   889 views
  Share