Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Atenaide- diario cartoni animati/anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2020, 09:28
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho cominciato un anime storico, Dgray man. Sono stana di anime recenti dai bei disegni ma dalla trama inconsistente o solo bishonen. E poi ho nostalgia degli anime anni 80/90 con i loro personaggi esteticamente molto belli ma non troppo "plastici" come adesso. Lì bastava un bel tratto per conferire carattere e c'era quasi sempre una buona trama
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 19:21
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho finito annoiata e nauseata il buonista Roukodo yotsuiro Byiori, troppi buoni personaggi e troppo parlar di cibo stancano s enon c'è uno studio psicologico e una trama che sia una.

Ho cominciato Akagami no Shirayuki hime, vediamo come va.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 08:38
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Akagami no Shirayuki hime era uno shoujo fatto e finito. Troppo zucchero per me.

Ho abbandonato, per il momento, d-gray man, aspettando i tempi in cui la regia mi parrà meno soporifera, perchè ha tutte le caratteristiche per essere un anime eccellente, ma al momento non mi prende.

Ho cominciato Arte, ma pare una storiella Shoujo con pochi riferimenti storici e artistici e uan protagonista troppo vista per l'epoca in cui si suppone, si muova. Pare la rilettura nipponica della Firenze dell'epoca: gli elementi ci sono, ma ho visto troppi inchini, troppi "gomennasai", troppi momenti in cui l'eroina gira innocentemente licenziosa. Eppure è divertente e rilassante da vedere.
 
Top
view post Posted on 15/7/2020, 08:49
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho lasciato incompleti da vedere:
-le portrait of petite Cosette, troppo sperimentale per me, che della trama ho capito poco o nulla a parte che c'è tanto sangue versato
-shigatsu wakimino uso: il tema è la musica che salva tramite al storia di uan giovane violinista e un pianista di successo ancora ragazzino. MA dopo Nodame cantabile la sola idea di vedermi un anime a sfondo musicale mi annoia già a morte. scartato.
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 09:45
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Scartato Jormungand per l'alto tasso di violenza e la trama troppo disorganizzata, i cui disegni non erano memorabili.

Ho cominciato: Now and Then Here and There. Le recensioni sono buone, vediamo come va.
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 08:57
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho abbandonato Arte perchè la stupidità della protagonista, unita all'amarezza dell'occasione sprecata e alla noia di ogni episodio, mi hano sconfitta.

Now and Then si conferma stupendo per la dicotomia tra il disegno datato 1995 e le tematiche forti e terribili.
 
Top
view post Posted on 6/8/2020, 08:42
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


In/spectre, tanto lodatoe pure nuovo, si è rivelato solo chiacchera retorica e soporifera. Abbandonato al craggioso, terzo episodio

Sto guardando Stellar transformation, anime cinese in 3d, il cui tema è al coltivazione... ha preso una noiosa piega da shonen
 
Top
view post Posted on 15/8/2020, 19:15
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Finito lo stupendo Now and then, here and there. Davvero bello, tragico, potente, forte nei contenuti e con un bel finale che non ne abbassa il livello.

Sto provando assassination pride, ma pare una porcheria e mi spiace perchè ne ero incuriosita
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 08:43
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho cominciato e sto proseguendo con entusiasmo Kokkoku, un anime maturo e complesso.

Ho iniziato saint beast, ma sarà la sua natura di shonen troppo smaccata coi personaggi disegnati belli a tutti i costi, che non mi convince.

Ho terminato Stellar trasformation, ma non guarderò il seguito: troppa noia e banalità.
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 09:42
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Kokkoku prosegue bene.

Ho cominciato Tokyo magnitude 8.0 e mi fa strano seguirlo in italiano e con con i sub ita... ne parlano bene, m< lo trovo poco avvincente. Sarò io.

Ho iniziato, credendolo cinese, Chu Feng b.e.e.. Pare la versione triste e ridotta di full metal panic.
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 19:28
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Tokyo magnitude non ha avuto empatia con me. scartato, malgrado la sua fama eccelsa.

Ho guardato il tanto osannato L'impero dei cadaveri, am mi sono annoita a morte, tra azioni confuse, trama contorta, temi mal affrontati e un finale incomprensibile.

Ho scartato the perfect insider, perchè troppo cervellotico e poco emotivo. I personaggi non erano emozionabili, parlavano solo, le espressioni piatte.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 09:01
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu poteva avere il tema interessante del Rakugo, un monologo giapponese di origini antiche, minimalista ma intenso, ma tra i disegni e l'argomento a me distante, l'ho dropato al primo episodio

Ookami Kakushi l'ho cominciato e non so se mollarlo o continuare a trollarlo, perchè è una stupidaggine: indizi qui e lì, episodi noiosi che dicono poco o nulla e personaggi odiosi. Il protagonista è un'ameba che rischia la violenza perchè pare appetitoso, e tra femminucce sclamanate e un maschietto che ama l'odr dle suo maglione... una pessima commistione tra horror e tema scolastico

Ho iniziato ristorante paradiso e mi sto divertendo un mondo. Mi piace la storia impossibile tra la giovane Nicoletta e il maturo Claudio, l'ambientazione romana e i protagonisti che parlano in italiano firmato giapponese!
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 19:22
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


è ricominciato il periodo di anime scartati:
-ookami Kakushi l'ho dropato all'ottavo episodio, noia e desolazione per una trama assurdamente lenta e incapace di dare qualcosa, con personaggi piattini e poco intensi
-Koutetsu Sangokushi. shaonen alla massima potenza, con guerrieri volanti, armi leggendari, personaggi ben disegnati ma troppo, troppo shonen. Dopo Yu Yu Hakusho, ho perso tutta la pazienza con questo genere
-the devil ring, cinese, si è rivelato una porcheria tra zombie, un gigante tutto muscolo visibile, un anello maledetto e una trama che è un pastrocchio
-Enmusubi no Youko-chan, tra gag esagerate, una trama che voleva far faville, ma era solo piena di personaggi matti in uan situazione improbabile e incasinata, l'ho dropato al secondo episodio.
-Fudanshi Koukou Seikatsu, episodi brevi e demenziali, non merito perdere parole e tempo a giudicarlo.

Edited by Atenaide2 - 5/10/2020, 10:00
 
Top
view post Posted on 3/10/2020, 19:13
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho cominciato Bna brand new animal e mi sta piacendo un sacco.. stavolta è la volta buona!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 5/10/2020, 08:59
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Ho iniziato Mikakunin de Shinkoukei ma mi convince poco. Il protagonista è poco più che un pezzo di tapezzeria, la protagonista è troppo marginale, rispetto uan cognatina lolli e una sorella psicopatica, per non parlare delle ambientazioni scolastiche che già non sopporto.
 
Top
155 replies since 27/1/2020, 10:09   889 views
  Share