Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Proposta Gruppo di lettura serie di Sarah J. Maas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2020, 16:34
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Concordo con Paige. Ormai ne apro così tanto che credo mi odino tutti :059: :a040:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2020, 19:44

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Ma spiegatemi un po', voi che siete navigate nei GdL...come funziona? :i1y0sy: immagino ci sia un regolamento ma... :QCgUweR:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


È molto semplice. Si inizia la lettura tutti insieme, poi ognuno è libero di commentare qualunque cosa. È sufficiente indicare dove si è arrivati e poi se è un commento specifico inserirlo sotto spoiler così chi è più indietro non si rovina la lettura.

Ad esempio.

CITAZIONE
Capitolo 4.

Bellissima l'ambientazione, il mondo creato dall'autore mi piace un sacco. Certo però che
quelle montagne canterine devono essere ben fastidiose se si mettono a starnazzare alle tre di notte

Semplice, no?

Nota. Ho inventato un messaggio qualunque. Non conosco libri con montagne canterine. Ma mai dire mai :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 20:52

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Semplice ma efficace ...capito, sarà divertente :uhuh:
Ps: stavo per chiedertelo infatti.. per un momento ho creduto esistesse davvero una storia con montagne simili :kcb4gy:
 
Top
view post Posted on 16/4/2020, 21:41
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Di solito poi quando sono tanti libri ci diamo un termine entro cui finire (solitamente un mese), ma siamo mooolto elastici, quindi non ti preoccupare. Definiremo tutti i dettagli nei prossimi mesi comunque, se hai/avrai domande non esitare che c'è Ponga a rispondere che è bravissima :fior:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2020, 08:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


L'unico mio problema sono le fatture che riceverete a fine anno. Piuttosto salate. Ma d'altro canto si sa, la qualità si paga :1201367183ic1.gif:

Come vedi, micia mi loda e mi imbroda per abbassare il conto :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 08:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io, dopo che Ilenia Zodiaco su Youtube ha distrutto i suoi libri con i suoi video "libro di melma, non credo riuscirò mai a prendere sul serio questa autrice :059:
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 12:34
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ponga è solo perché tu sei il membro esperto del gruppo!
MariShari a me Ilenia Zodiaco non piace sinceramente, non apprezzo quella rubrica fondamentalmente a causa della mia formazione che mi ha insegnato altro. Poi di questa serie ne ho sentito parlare benissimo come malissimo da molti, quindi sono curiosa
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2020, 12:49
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


micia95 Se devo essere sincera anche a me la Zodiaco sta molto antipatica. Quel modo saccente e presuntuoso di parlare mi urta i nervi. Però un giorno per caso ho visto il video in cui parlava di una corte di rose e spine e ho pianto dal ridere
 
Top
view post Posted on 17/4/2020, 13:01

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Allora grazie in anticipo Ponga , mi affido anche alla tua guida :1218200437.gif:
Concordo con micia95, ho sentito più pareri discordanti su questa autrice che su molti altri (idem per l'unica booktuber soddisfacente che seguo io, Tiffany, se vogliamo metterci dentro pure questo argomento) tuttavia le critiche mi hanno spinto semmai a darle una possibilità e fin'ora le 318 pag. lette non mi trovano affatto d'accordo con la massa di pareri contrari...poi i gusti sono gusti, ma immagino avremo tempo di parlarne una volta iniziato i GdL :staticmd23.gif: detto questo e letto quanto infervorate siete, nel bene o nel male, non vedo l'ora di cominciare :VykVYYh:
:1285f609894.gif:
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 23:33

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


Raga', domandina...sto cercando di reperire la serie del Trono di ghiaccio in cartaceo ma vedo un po' ovunque che in versione rigida c'è solo il primo volume, altrimenti sono tutti in flessibile ma con dei problemi nella rilegatura (si staccano delle pagine) per qualche volume. Confermate/smentite? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Non saprei, per me è presto per procurarmeli
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 19:37
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io li leggerò tramite biblioteca, quindi non saprei dirti. Ma in generale le copertine flessibili possono avere questo problema che io sappia (anche se personalmente non mi è mai successo con libro usciti dopo il 2000)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:37
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Gente! È il 21 agosto. Decidiamo la data di inizio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2020, 11:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:https://encrypted-tbn2.gstatic.

Quindi si partirebbe dal prequel La lama dell'assassina, giusto?

Per me quando volete.

(e indovinate? Avevo rimosso completamente questa discussione :2a947x2.gif: temo sia ora di iniziare una bella cura di fosforo :kcb4gy:)
 
Top
47 replies since 14/4/2020, 14:05   503 views
  Share