Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Flash: La Torre d'oro, Serie Magisterium vol.5 di C. Clare e H. Black, Inizio: 20 aprile 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2020, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho finito il capitolo 12.

Mamma quante cose sono successe!

Allora, aprire i ricordi nascosti di Call ha portato alla luce il primo/vero/unico cattivo. Che farlo saltare su a metà dell'ultimo libro non ho ancora capito se è una scelta che mi piace o meno.

Si sta delineando chiaramente la fine di Aaron. Verrà spinta via/eliminata l'anima di Alex e Aaron ne prenderà il posto?

Jasper (che è fastidioso come un brufolo ma continua a farmi ridere tantissimo) è il valore aggiunto di tutta la storia. Senza di lui sarebbe davvero tutto troppo serioso e meno frivolo.

Gwenda finirà sicuramente per fidanzarcisi.


Resra comunque un librino molto soft, dove le cose succedono molto velocemente e molto "facilmente". Si complicheranno sicuramente sul finale, ma credo che la "profondità" massima sia stata toccata nello scorso volume con il dilemma del perdere un amico. Il target a cui è rivolta la saga è sempre molto chiaro, e questo è assolutamente una cosa per me positiva.
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io ho finito il capitolo 7

CITAZIONE
Resra comunque un librino molto soft, dove le cose succedono molto velocemente e molto "facilmente"

Sono d'accordo :didi.gif:

Uffa, ancora Alex! Ma non muore mai quello? :sorry: Comunque, sempre divertenti i siparietti tra Cal e Aaron, ma non so se mi piacerebbe che qualcuno cercasse di aprire le porte nel mio cervello :2a947x2.gif: Ma è ovvio che se esiste una porta chiusa prima o poi qualcuno la aprirà, e penso che ne vedremo delle belle!
 
Top
view post Posted on 22/4/2020, 13:39
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ma se voi state volando mi metto in pari anch'io :cipo19.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2020, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ho finito il capitolo 9
Mi piace quando, alle richieste di aiuto, ti rispondono che tutto quello che ti serve è dentro di te. Mai un consiglio utile! :1201367183ic1.gif: Grazie tante! :sorry:
E non mi ricordo affatto di Magister Marcus :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ho finito il capitolo 12

Lascia perplessa anche me
l'improvvisa entrata in scena di questo cattivo. Nei primi 4 libri non c'è il minimo indizio della sua esistenza e, boh, sembra una trovata dell'ultimo minuto
E concordo sul fatto che Aaron finirà nel corpo di Alex. Avrei preferito qualcun altro, ma meglio di niente :shifty:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:38
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma hai notato
la quantità di giorni passati in infermeria/a letto storditi per i protagonisti? Tra Callum e Harry Potter stanno più lì che altrove


:uhuh:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 10:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Beh, le analogie non si fermano qui, mi pare :uhuh: Comunque Cal è molto più simpatico :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Assolutamente vero.

Ehm. Io avrei finito :1218200437.gif:

Grazie per essere andate come lumachine e avermi illusa di essere stata un fulmine :cipo19.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:22
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono arrivata anch'io al capitolo 12! L'infermeria probabilmente è il posto più interessante di questo tipo di libri. Anche Percy passa un bel po' di tempo in infermeria se non ricordo male.
Invece
i ricordi del mago che cambia sempre corpo mi hanno ricordato i serpenti e i draghi della Hobb

Ah invece una cosa su Magister Rufus
da quando è sposato? Con un uomo? Io non me lo ricordavo affatto :ph34r:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:24
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 24/4/2020, 15:28) 
Assolutamente vero.

Ehm. Io avrei finito :1218200437.gif:

Grazie per essere andate come lumachine e avermi illusa di essere stata un fulmine :cipo19.gif:

Prego cara. Ora mi sento in dovere di finirlo anch'io :1201367183ic1.gif: alla fine sarà un gdl flash in tutti i sensi mi sa :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2020, 16:30
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ho finito anch'io or ora :2ym902h:
Tutto come previsto :1218200437.gif: Aaron non dovrà nemmeno cambiare le iniziali sugli asciugamani :2a947x2.gif:

Ponga

Per quanto riguarda la fine
hai notato quanto è stata strana? Sto parlando dell'ultimissima parte, quando promettono di non passare più da un corpo all'altro. Mi fa pensare che potrebbe esserci un seguito.
A parte questo, l'ultimo capitolo è il mio preferito. E' stato tutto molto bello


Pongola, ma tu sei supervelocissima! :VykVYYh:

CITAZIONE
Anche Percy passa un bel po' di tempo in infermeria se non ricordo male.

Veroooooo :2a947x2.gif:



micia95
Del
marito di Magister Rufus non mi ricordavo affatto. Buio totale :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 18:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma nemmeno io me ne ricordavo :1218200437.gif:

Comunque. Momento polemica. Sembra sia obbligatoria la "quota gay" nei libri per ragazzi. Che va bene, sia chiaro, ma ci sono gruppi di amici che non hanno al loro interno esponenti LGBQT+, non per razzismo, ma perché semplicemente capita così (e viceversa).

Se continuiamo a sottolineare l'orientamento sessiale delle persone non arriveremo mai al punto in cui finalmente questo non sarà considerato parte integrante della "qualità" della persona stessa.
Passa ancora l'idea che faccia differenza chi si ama.

Spero di essermi spiegata :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2020, 19:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ti sei spiegata benissimo. Io ho la sensazione che si sentano quasi "obbligati" a fare questa scelta.
In generale chi scrive libri per ragazzi, intendo
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 11:57
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finito anch'io!
Concordo sul momento strano, anche perché c'è un altro momento che mi puzza un po'
c'è un momento in cui Call dice di sentire una voce nella sua testa che non è né lui né Aaron. Anche perché hanno "sconfitto" sto potentissimo mago del caos in circolazione da millenni troppo facilmente e io ancora non ho capito esattamente come

Abra, mi ha fatto morire il tuo commento sulle iniziali degli asciugamani :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 25/4/2020, 12:57) 
Finito anch'io!
Abra, mi ha fatto morire il tuo commento sulle iniziali degli asciugamani :2a947x2.gif:

XD

Concordo sul momento strano, anche perché c'è un altro momento che mi puzza un po'
c'è un momento in cui Call dice di sentire una voce nella sua testa che non è né lui né Aaron. Anche perché hanno "sconfitto" sto potentissimo mago del caos in circolazione da millenni troppo facilmente e io ancora non ho capito esattamente come

micia95
In realtà
hanno sconfitto Alex non il mago.
Constantine Madden era semplicemente uno dei tanti "involucri" che il mago originario ha usato nel corso della sua vita. Tutti pensavano che fosse l'anima di Constantine a vivere dentro Cal, ma lui è stato solo un tramite. Attualmente, e come è sempre stato, è il mago che vive dentro Cal. Aaron non lo ha ucciso (perché significherebbe uccidere Cal), ha solo chiuso la porta dei ricordi nella testa di Callum
 
Top
51 replies since 16/4/2020, 15:47   361 views
  Share