Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Midnight sun - Twilight saga, Vol. 7 [spin-off] - Stephenie Meyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2020, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


41caB8IwxWL._SX327_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Dopo un'attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia d'amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro.

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

Copertina rigida : 750 pagine
ISBN-10 : 8893258315
ISBN-13 : 978-8893258319
Dimensioni e/o peso : 16.5 x 5.6 x 23 cm
Editore : Fazi (24 settembre 2020)
Lingua: : Italiano
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2020, 20:12
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ho amato molto questo libro anche se è molto lungo (perché lo è).
Edward è un tipo molto riflessivo, che pensa tantissimo e posso capire che può risultare pensante, io però l'ho trovato molto interessante. Leggere questo libro è stato sia un ritrovare vecchi personaggi, sia riscoprirli, prima di tutto Edward, ma anche Esme e Renée che nella saga principale erano abbastanza insignificanti e di fondo, qui però mi sono ritrovata ad adorare la prima e a trovare antipatica la seconda.
Inoltre trovo questo libro molto pensato e ragionato perché dialoga molto con tutti i libri della serie, non solo con Twilight (del quale riprende anche le battute), in particolare mi ha colpita un dettaglio (che per scrupolo metto sotto spoiler)
le menti dei genitori di Bella: da un lato la mente del padre è poco indagabile da Edward, non è completamente chiusa come quella della figlia, ma non può nemmeno essere letta chiaramente. Dall'altro la madre di Bella sembra quasi proiettare i propri pensieri intorno a sé e Renéesme avrà proprio il potere di mostrare i propri pensieri. In Breaking Dawn Renéesme riesce a superare lo scudo che protegge la mente Bella e vengono date due possibili spiegazione: o il potere della figlia è particolarmente forte o è questione di genetica e personalmente dopo questo libro propendo per la seconda
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2020, 11:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ritrovare i personaggi della serie è stato molto bello, come ritrovare degli amici.
Molto coinvolgente la parte iniziale con le riflessioni di Edward e il suo straniamento per l'insondabilità di Bella.
Mi hanno colpito molto due riferimenti storici mai così attuali.

Ero prevenuta nei confronti di questo libro, dopo tutte le problematiche al momento della sua genesi anni fa, ma invece devo dire che è stata una bella lettura, probabilmente anche perché è passato molto tempo da quando ho letto la saga.

Lo consiglio a chi ha amato questa serie
 
Top
2 replies since 4/10/2020, 17:22   45 views
  Share