Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Tutte le bugie - Cofanetto completo, Charlotte Byrd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2024, 09:52
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,741
Location:
Emilia

Status:


61ZmStm6-0L._SY425_
CITAZIONE
TUTTE LE BUGIE
Per salvare il mio lavoro, devo intervistare uno scrittore solitario che non vuole essere rintracciato. Quando lo trovo, mi rendo conto che è lo sconosciuto arrogante e incantevole che è l'unico a conoscere la verità su quella notte. Accetta di parlarmi a una condizione: tutto ciò che dice non sarà registrato. Ha anche lui dei segreti. Ma succede qualcosa tra di noi. Il suo tocco accende una scintilla. Il suo sguardo mi fa tremare le ginocchia. Non riesco a tirarmi indietro. Questo è sbagliato.
TUTTI I SEGRETI
Una settimana con lui e ottengo quello che voglio: la storia della mia carriera. Cosa succede quando dico di no? Pensa che il motivo per cui me ne sono andata è che non lo voglio. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Pensa che io mi senta insultata. Si sbaglia. Ho un fuoco nel mio corpo che brucia solo per lui. Nonostante ciò, me ne vado. Ma devo scrivere questa storia per salvare il mio lavoro. Non verrà pubblicata per un po' e io avrò tempo per convincerlo a farsi registrare. Almeno, questo è quello che penso. Ma poi l'articolo esce e lui si presenta a casa mia.
TUTTI I DUBBI
Sono un bugiardo. Ho mentito per così tanto tempo che è tutto quello che so fare, ormai. Neanche il mio nome è quello che pensa lei. Ho una nuova identità e una nuova vita perché la mia vecchia mi avrebbe fatto uccidere. Ecco perché non rilascio interviste. Ecco perché non mostro la mia faccia sui social media. Ma quando esce l'articolo di Emma tutto cambia. Stanno venendo per me. È tutta questione di tempo. Se voglio salvarmi, devo sparire di nuovo. Ma cosa posso fare se inseguono lei?

ASIN ‏ : ‎ B0C3S95L61
Editore ‏ : ‎ Byrd Books, LLC (26 dicembre 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Lunghezza stampa ‏ : ‎ 646 pagine
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 10:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,741
Location:
Emilia

Status:


Dalle trame sembrerebbe un classico rosa, invece le parti "romantiche" sono una piccolissima parte di tutti e 3 i libri di questo cofanetto che è più incentrato sul mistero.
L'anno scorso avevo letto un altro cofanetto di questa autrice, ma per essendoci una parte gialla/avventurosa, era più incentrato sul rosa, diversamente da questo.
Ovviamente non sto parlando di un capolavoro, il finale era piuttosto scontato, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto leggere questo libro. Ne parlo al singolare perchè a mio avviso non avrebbe senso leggere i libri singolarmente. Il primo e il secondo si interrompono bruscamente, come se il libro fosse unico e l'avessero separato in un secondo momento. E' vero che nel secondo e nel terzo ci sono brevi riassunti di quello capitato precedentemente, ma separatamente non hanno proprio senso, secondo me.
Ho aperto la scheda perchè per il 2024 vorrei aprire le schede di tutti i libri letti indipendentemente dal contenuto, quindi...mi spiace per voi perchè ne capiteranno di peggori di questo, ne sono certa. :rotfl_drop.gif:
 
Top
1 replies since 3/2/2024, 09:52   25 views
  Share