Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le Sette Sorelle Fan Club

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2021, 18:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Confermata l'uscita dell'ultimo libro il giorno 11 maggio 2021 come scritto dalla cicci, si può già prenotare il libro
51FeDQWhR+L._SX350_BO1,204,203,200_
Io ho la sensazione che mi deluderà questo finale...spero di sbagliarmi. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/4/2021, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


greeneyes09 speriamo di no!! ma spesso quando si hanno grandi aspetttive si rimane delusi...
Oddio grandi... io cmq la penso come te... :B):
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


eccoloooo

416KzzKDFpS._SX324_BO1,204,203,200_
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2021, 08:01
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Sono prontissima a leggerlo. Non ho nemmeno letto la trama questa volta. Appena arrivo a casa lo inizio!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 15:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Capatina veloce da queste parti solo per dire che ieri ho iniziato La sorella perduta. Non ho letto tanto ma sono già stata in Svizzera, Australia, Nuova Zelanda e Isola di Norfolk. Di sicuro non ci si annoia leggendo questo romanzo. ^_^
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 17:44
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Non ho scritto qui che ho già terminato La sorella perduta perchè se ci penso ho ancora il nervoso. Aspetto quindi che Ninni e altre lo finiscano per commentare per bene nella scheda. Non so se posso dire una cosa ma forse è meglio di no...vorrei fosse una sorpresa per tutte.
Io al momento se potessi ecco cosa farei alla cara Lucinda :161: e solo perchè non ci sono delle emoticon più violente da queste parti...
 
Top
view post Posted on 24/5/2021, 07:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Orca greeneyes09 così mi spaventi.. :https://encrypted-tbn2.gstatic. Io ho appena finito un libro ma non mi sento ancora di iniziare questo..però se mi dici così lo rimando ancora a più avanti
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 11:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


4e3faf51324df8e832cf5f177c3928d8

E’ venuta a mancare la scrittrice irlandese Lucinda Riley, tra le regine del romanzo rosa, famosa in tutto il mondo per la serie-bestseller “Le sette sorelle”. In un’intervista del 2019 aveva parlato della sua malattia…

“Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. Il momento è tutto ciò che abbiamo”.


È questo l’ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi lettori la scrittrice Lucinda Riley. Lo rende noto la famiglia, con una nota indirizzata a tutti i suoi editori: “È con grande dispiacere che siamo a comunicarvi che Lucinda si è spenta serenamente questa mattina – recita peraltro la nota dei Riley –, circondata dalla sua famiglia che era per lei così importante. Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per molte persone, che non erano al corrente che Lucinda negli ultimi quattro stava combattendo contro il cancro”. E ancora: “Lucinda ha toccato le vite di tutti coloro che ha incontrato e di chi ha letto le pagine delle sue storie. Ha profuso amore e gentilezza in tutto quello che ha fatto, e continuerà a ispirarci per sempre. Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo”.


Lucinda Riley, classe 1966, era nata in Irlanda a Lisburn, il 16 febbraio e, dopo una carriera da attrice nel cinema, in teatro e televisione, aveva scritto il suo primo libro all’età di ventiquattro anni. L’inizio di una lunga cavalcata: i suoi romanzi sono stati poi tradotti in trentasette lingue e hanno venduto oltre trenta milioni di copie in tutto il mondo. Dell’autrice resterà la serie, Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale. La sorella perduta, il settimo volume appena uscito nel nostro paese, è tra i libri in classifica in questo momento.

I libri di Riley hanno partecipato a numerosi premi internazionali: in Italia ricordiamo l’avventura al Bancarella, il premio The Lovely Books in Germania. Nel 2020 l’autrice ha ricevuto, in Olanda, il premio Dutch Platinum per le vendite di oltre 300mila copie per un singolo romanzo in un anno.


Tra gli altri progetti dell’autrice ricordiamo la serie per bambini My Angels, scritta in collaborazione con il figlio maggiore, Harry Whittaker. Il primo dei quali, Bill e l’Angelo dei sogni è stato pubblicato a novembre 2020 con Lo scrigno degli angeli (Giunti), quattro piccoli libriccini in cofanetto che anticipavano temi e protagonisti della nuova serie.

Il 16 giugno 2019, intervistata da Enrico Franceschini per Repubblica, aveva sorprendentemente rivelato: “Due anni fa mi hanno diagnosticato un cancro. Non ne ho mai parlato con nessuno, ma quando lei è entrato nella stanza le ho dato un’occhiata e ho deciso: adesso glielo dico…”.

www.illibraio.it/news/narrativa/morta-lucinda-riley-1405381/
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2021, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Azzardo con il dire che probailmente è stato quello che meno mi è piaciuto di tutti ..
Moolto tirato per i capelli e quindi a tratti il mio interesse è scemato.
Anche io, chissà perchè, avevo pensato fosse l'ultimo e quindi mi ha seccato il fatto di non arrivare ad una conclusione dopo tutti questi libri e racconti.
La figura dell'avvocato mi ha incuriosita non poco ma mi sa che dovrò tenermi la curiosità..
Bah non so che altro commentare ..
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 07:26
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Sono quasi a fine, il kindle mi indica 45 minuti alla fine del libro e qualcosa mi dice che non finirà come penso io......ci aggiorniamo tra poco!
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 08:19
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Finito. L unica espressione che ho è questa :roll1.gif:... Vi prego, ditemi che il libro è già stato scritto. Parliamone. Ho un grosso punto interrogativo sopra la testa
 
Top
view post Posted on 8/7/2021, 09:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (laninni @ 8/7/2021, 09:19) 
Finito. L unica espressione che ho è questa :roll1.gif:... Vi prego, ditemi che il libro è già stato scritto. Parliamone. Ho un grosso punto interrogativo sopra la testa

https://www.giunti.it/articoli/lucinda-ril...WEcdHVu4AovxsYc

Si si nel 2023!!!
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 12:04
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


2023??????😱 😱 😱 😱 😱 😱 😱
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 08:44
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Pare proprio di si 🥺😱😱😱
 
Top
view post Posted on 12/9/2022, 09:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mia mamma ha iniziato la saga (sta finendo La sorella perduta).
Ero convinta che il suo preferito sarebbe stato La ragazza della luna perché, come ho scritto nella scheda, pochi anni fa siamo adate insieme in Andalusia... e invece non l'ha neanche finito (l'unico, e mi ha promesso che lo riprenderà :rotfl_drop.gif: ).
Quello che le sta piacendo di più è proprio La sorella perduta, cioè quello che mi sta piacendo di meno ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
 
Web  Top
56 replies since 20/11/2020, 11:10   972 views
  Share