Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - The Eldest Curses trilogy vol. 2 : Il libro bianco perduto di Cassandra Clare, Inizio: 20 Dicembre 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2020, 07:21
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Mah, non direi. Secondo me era già prevista una
non morte di Ragnor, visto che è presente anche in TDA.


Poi, che secondariamente la Clare abbia aggiunto tutti questi dettagli perché questa trilogia non era prevista nel piano iniziale e ha approfittato di un evento non approfondito in precedenza per avere un'apertura sono d'accordo. Però l'evento di base secondo me era calcolato.

(lo so, ho detto che avrei prima finito le avventure di Celaena. Ma questa notte mentre aspettavo di poter rimettere a nanna la microba dopo il bibe non ho resistito :24y1irt:)
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 09:32
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 21/12/2020, 07:21) 
Mah, non direi. Secondo me era già prevista una
non morte di Ragnor, visto che è presente anche in TDA.

Sì questo sì, io parlavo (e penso anche Abra) di TMI, non sono sicura che all'epoca di Città di Vetro fosse già stata pensata come cosa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2020, 09:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Dite che allora ho dato troppo credito alla Clare? Io invece lasciavo aperta la possibilità che fosse già pianificato da allora.

Ci sono autori (tipo la Basso) che pianificano tutto l'arco narrativo della serie e la "strada" che percorreranno i personaggi ancora prima di pubblicare il primo libro. Dall'alto della mia bontà includevo la Clare nella cerchia :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 15:47
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,397
Location:
Catania

Status:


Ragazze io ho sempre pensato avesse pianificato tutto.
Se devo essere sincera rileggendo diverse volte la saga di base, ho sempre avuto la sensazione che Ragnor non fosse morto. Non c'era il corpo, Magnus era troppo calmo e per me era come se la Clare avesse pensato per ora diciamo che è morto ma lasciamoci aperta la possibilità di farlo tornare quindi aspettavo il suo ritorno, certo non così XD.
Non amo molto questo metodo solitamente ma visto che ne avevo il dubbio da anni già ero pronta alla cosa.
Ora sono curiosa di vedere come andrà avanti con questa storia, sperando che finalmente si liberino di Shinyun una volta per tutte :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2020, 16:07
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ma TDA è recente, è chiaro che in quel momento avesse escogitato la cosa. All'epoca di TMI non penso avesse idea di cosa avrebbe scritto in futuro, tanto meno la Trilogia sui Malec
Inoltre, se fosse una che pianifica non avremmo un albero genealogico "sbagliato"
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 16:17
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,397
Location:
Catania

Status:


Aspetta, albero genealogico "sbagliato"? In cosa era sbagliato? Non lo ricordo 😲

Ps. Non mi riferivo a TDA, li ho avuto la conferma alla mia sensazione più che altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2020, 20:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito il il capitolo 4
Troppo depresso Simon. E perché vuole portarsi a casa un pollo? :2kfrio.gif:




CITAZIONE (Chrissie @ 21/12/2020, 16:17) 
Aspetta, albero genealogico "sbagliato"? In cosa era sbagliato? Non lo ricordo 😲

Diciamo che qualcuno si è ritrovato con un antenato diverso. E sappiamo che c'è altro, ma non sappiamo cosa


CITAZIONE (Chrissie @ 21/12/2020, 16:17) 
Ps. Non mi riferivo a TDA, li ho avuto la conferma alla mia sensazione più che altro.

Dicevo a Ponga :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 01:10
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 21/12/2020, 16:07) 
Inoltre, se fosse una che pianifica non avremmo un albero genealogico "sbagliato"

Ottima osservazione. Non ci avevo pensato effettivamente. E niente, ho sopravvalutato la Clare :kcb4gy:

Comunque, all'inizio inizio.
Questa cosa che Magnus e Alec vengono sempre interrotti sta francamente stufando. Non biasimo Magnus, francamente pure io con Alec in tutti i luoghi in tutti i laghi :1201367183ic1.gif: però una coppia fa anche altro. Quando c'è di mezzo un figlio poi... :didi.gif:

Cassie, possiamo interrompere questi poverini mentre guardano la TV e lasciare all'immaginazione eventuali attività extracurriculari? Grazie.
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 8 da iniziare

Perché ho l'impressione di rileggere la mano scarlatta? :2a947x2.gif:

Nella MS avevamo la stregona pazza, aspirante discepola di un demone superiore, che trascinava Magnus nei casini. Adesso abbiamo la stessa stregona pazza, aspirante discepola di un demone superiore ( ha semplicemente sostituito un demone con un altro) e Magnus si trova esattamente nella stessa situazione del libro 1°
Poi, l'istituto di Shanghai ha soppiantato quello di Parigi, ed Aline ed Helen hanno lasciato il posto alla banda di TMI. Banda che, finora, è stata utile quanto un frigorifero al polo nord
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:34
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,147

Status:


Ma stai galoppando :bla:
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 21:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ha il pregio di essere scorrevole :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:17
Avatar

"Una sognatrice non si arrende mai!"

Group:
QCiL
Posts:
19,397
Location:
Catania

Status:


wow Abra stai andando velocissima, sono d'accordo con Ponga ma è vero è molto scorrevole. Io oggi non ho potuto leggerlo ma devo iniziare il capitolo sei proprio per questo motivo. Ho letto lo spoiler e sono d'accordo, fino a dove sono arrivata io in effetti lo ricorda un po', anche se questo mi "inquieta" di più per quello che comporta quella ferita in Magnus.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ho letto il prologo ieri 😅
Mi ricordavo che
Ragnor avesse inscenato la sua morte

Ma non ricordavo altro
Né a quanto pare la fine del libro precedente
se mi dite che è stato rapito mi fido :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2020, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono a metà del capitolo 11
Il ricordo del primo incontro tra Magnus e Ragnor

E niente, la sensazione di leggere lo stesso libro persiste
Finora, l'unico elemento differente ( in questa trilogia intendo) è il viaggetto che stanno per intraprendere nell'altra dimensione


Oppure sono io che non ricordo bene l'altro. Effettivamente l'ho letto solo una volta appena uscito :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 13:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Fino al capitolo 14

Mi sono sempre chiesta: come mai la pazza cerca sempre di tirare Magnus nella sua follia? Perché finora mi sfuggiva il senso
Adesso lo so e continua a non avere senso, perché la risposta è... perché si! :roll1.gif: Non c'è nessun motivo per cui questa debba incaponirsi così tanto per due libri di seguito :sorry:

:1201367183ic1.gif:
 
Top
75 replies since 30/11/2020, 15:30   709 views
  Share