Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Virgin River - 5 stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2021, 13:42
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finita la terza stagione. MA TUTTO BENE?!
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2021, 10:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Finita anche io la terza stagione che mi ha lasciata un po' perplessa.
Nonostante ci siano stati vari accadimenti ho avuto l'impressione che dall'inizio alla fine non sia poi cambiato tanto... :rolleyes:
Mi è mancata Hope perchè a me basta vederla per sorridere. Avrei preferito vedere meno Chairmaine che in quanto a personaggio detestabile non ha eguali. Ho trovato interessante Brie nonostante il nome da formaggio. E che dire di Mel...dice sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato...non ho parole...e dire che mi piace ma uffaaaa...Jack non se lo merita.
Mi spiace non aver letto prima i libri perchè vorrei sapere se prossimamente si sbloccherà qualcosa, in generale intendo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 13:37
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Mi sono scordata di scrivere che ho finito anche la quarta stagione.
Poco cambia, Charmaine è incinta da non so quando...spero partorisca presto e si tolga dalle scatole dal momento che ha già rotto parecchio, ma immagino già come andrà a finire questa cosa... :fermrosi.gif:
Per il resto, Mel è un filino migliorata, ma poco poco eh...e tutti gli altri non mi hanno lasciato tanto...spero sempre che Preacher abbia più importanza perchè mi piace come personaggio...vedremo.

Mentre attendo la nuova stagione, sperando che ci sia, potrei iniziare i libri ma temo di doverne leggerne troppi per arrivare a questo punto e non avrei nessuna ghiotta novità per la serie...no so, ci penso.
 
Top
view post Posted on 20/1/2023, 13:40
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io avevo letto il primo greeneyes09 mi era piaciuto e c'erano differenze con la serie, specialmente sul finale. Quindi libri e serie credo abbiano due trame diverse; dovrei leggere il secondo per esserne sicura. In ogni caso i miei riferimenti si rifanno alla prima stagione, avevo iniziatpo la seconda ma non l'ho mai terminata
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 10:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Ah, come non detto, grazie Mari. Prima o poi vorrei comunque provare ad iniziare i libri, mi incuriosiscono da tanto tanto tempo. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 20:42
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Non mi ricordavo, fortuna che Netflix mi manda i promemoria...
Screenshot_20230905-214008_Email
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 16:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Anch'io ho iniziato la quinta stagione... mah :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2023, 13:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Io in realtà non l'ho ancora cominciata la 5° stagione...diciamo che non ho una grande spinta... :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 12:45
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 17/11/2023, 13:24) 
Io in realtà non l'ho ancora cominciata la 5° stagione...diciamo che non ho una grande spinta... :2kfrio.gif:

Come non detto...probabilmente il fatto di averlo scritto qui mi ha fatto provare a partire con la nuova stagione e...l'ho anche terminata.
Tutto sommato non mi è dispiaciuta perchè ho trovato abbastanza presenti i miei 2 personaggi preferiti, Hope e Brie, ma nel finale mi sa che mi sono scordata una cosa ovvero non ricordavo affatto
che Mel e la sorella avessero 2 padri diversi.
Quando me lo sono persa questo fatto?
E comunque, sempre riguardo il finale ora occorre fare i toto nomi...
chi sarà il padre di Mel? A me come età viene in mente solo Vernon, vuoi vedere che anche la madre di Mel non gli ha detto che attendeva un figlio suo? Però mi sembrerebbe strano dopo la storia con Rose...boh?!

E a proposito di toto nomi...
Charmaine ce la farà finalmente a partorire nella nuova stagione? Mi sembra incinta da almeno 2-3 anni...
:1285602896.gif:

AISHA* fammi sapere quando l'avrai finita...sempre che tu non l'abbia già fatto.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Cicci l'ho finita ieri la quinta stagione :shifty:
Devo dire che mi è piaciuta :1285602896.gif:

Allora, quoto tutti e tre i tuoi spoiler.

:no-no-smiley: NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO LA QUINTA STAGIONE :no-no-smiley:

1- Neanche io ricordavo la questione dei padri e non so chi possa essere oltre a Vernon per una questione di età. Ma sarebbe un po' esagerato dopo la faccenda di Rose :2kfrio.gif: Ci sarebbe Nick, ma dubito. :2kfrio.gif:

2- Ho pensato la stessa cosa, ma quando cavolo partorisce Charmain? :=/:

3- Ho trovato un po' frettolosa la storia tra il Dr. Cameron e Muriel... dopo mezzo bacio lei parla di amore e sentimenti e nessuno, NESSUNO fa riferimento alla differenza di età che comunque, diciamolo, tra donna matura e uomo meno, si nota molto. Sono 16 anni e si vedono, per quanto lei sia una bella donna. Ma proprio neanche mezza frase mi pare strano.

4- Mi è spiaciuto per Brady. Sono sono detti 5354602357 volte "Ti amo" e poi in un puff, quella di prende di Michael :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2023, 13:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Oh, bene che hai finito anche tu, così possiamo parlarne liberamente...metto comunque sotto spoiler anche se a te non piace questo metodo...non mi viene naturale non metterli...porta pazienza...

Riguardo il tuo punto 3 anche a me sembra che le cose siano andate troppo velocemente e senza strascichi (a parte la faccia della moglie di Nick alla biglietteria del luna park :2a947x2.gif: )ma credo sia stato fatto appositamente per fare accadere tante faccende e allo stesso tempo tenere in sospeso quanto più possibile. In questo caso non è proprio tenere in sospeso, ma dopo la benedizione di Vernon in realtà non hanno fatto vedere tanto...è solo l'inizio.
Poi magari arriverà la sua ex a cercare di riprenderselo...
chissà...di solito quando qualcuno viene menzionato poi si palesa in questo posto sperduto...

Per quanto riguarda Brie e Brady sono convinta che ora entrambi si faranno una storiella diversa
, ma poi torneranno insieme.


Nick non lo consideravo proprio
come padre, ma ora che ci penso, quando le amiche sono andate alle terme la moglie ha detto una frase tipo “noi non abbiamo figli” …quindi sai che potrebbe essere? Però mi sembrerebbe una forzatura, nel senso che sia lui che la moglie non sono mai stati personaggi fondamentali per questa serie.


Devo dire che mi incuriosisce di più la faccenda di Calvin
che è ricomparso dicendo che è il padre dei gemelli di Charmaine, ma anche perché ora Brady avrà i suoi bei problemi…e anche Mike.


Sai un’altra considerazione su questa stagione? Le vicende personali dei 2 protagonisti principali, nonostante siano state importanti, mi sembra siano passate in secondo piano rispetto tutto il resto. L’unica cosa di cui mi interessa poco, probabilmente per l’età molto diversa dalla mia, è cosa decideranno di fare
Lizzie e Denny a proposito del baby in arrivo, ma magari era solo un ritardo e poi ognuno di loro andrà per la propria strada dopo questa cosa. Nonostante lei sia adorabile, lui non mi piace per niente e che stiano insieme oppure no non mi interessa granchè.


Ah, mi sono dimenticata di scrivere un’altra cosa…ma gli occhi di Kaia non li trovi inquietanti? Nonostante siano bellissimi trovo che non si adattino a quel viso e non per il colore della pelle, lei ha proprio un viso strano per me. E per Preach mi piaceva di più l’insegnante di Yoga o quello che era…questa all’inizio sembrava una leonessa, poi improvvisamente è diventata un agnellino. Mah?! Non mi convince per niente. Sarà che adoro lui.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 13:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Cicci mi leggi nel pensiero :uhuh:
Tu metti pure sotto spoiler, figurati! :2dj6gs4.gif:


:no-no-smiley: NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO LA QUINTA STAGIONE :no-no-smiley:

Allora, parto dalla fine:

- Gli occhi di Kaia li trovo strainquietanti, vero, sono bellissimi, ma trovo c'entrino niente con il suo viso, come dici tu!
Anch'io lo preferivo con l'insegnante di AIKIDO :rotfl_drop.gif:
Sicuramente non mi piaceva con la fuggitiva.

- Per la storia di Lisey e il giappo probabilmente è come dici tu, solo un ritardo. Oppure figliano e il pargolo lo regalano a Mel e jack e loro vanno in giro per il mondo. Lui lo trovo abbastanza neutro come personaggio.

- Calvin non dubitavo non fosse morto, come le meglio puntate di Beautiful. Sapevo che è il padre dei gemelli perché me l'ha spoilerato mia mamma :didi.gif:

- Non ricordavo la frase “noi non abbiamo figli”, ma effettivamente sono troppo marginali come personaggi, anche se in questa stagione sono usciti un po' di più anche grazie alla sorella criminale di lui.

- Per Brie e Brady sono d'accordo, anche se Michael è molto tenero 3_3

- Per il dottore e Muriel boh, si sono guardati, hanno limonato e fine. Come dicevo trovo strana l'evoluzione della cosa in cui lei parla di sentimenti reciproci, senza che siano mai stati menzionati prima in nessun modo.
Comunque sospettavo di questa storia quando lei alle terme ha detto che dimostra 10 anni in meno. Però che nessuno faccia riferiemnto alla molto più grande età di lei mi fa strano, non lo trovo molto credibile. :1218200437.gif:

Una cosa che mi fa ridere è che Mel dice mille volte "Oh no, tesoro" a chiunque. :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:15
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


AISHA* Cicciiiiii, avevo letto ci sarebbero stati 2 episodi natalizi ma non sapevo quando sarebbero usciti...stamattina li ho trovati disponibili quindi ho già visto il primo e sto guardando il secondo.

Sono sconvolta.. sta succedendo di tutto...e io che credevo fossero solo una semplice aggiunta...praticamente alla fine di questa puntata mi sa che avremo le risposte a quasi tutti i nostri quesiti... :pazym9.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 12:22
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 30/11/2023, 12:15) 
AISHA* Cicciiiiii, avevo letto ci sarebbero stati 2 episodi natalizi ma non sapevo quando sarebbero usciti...stamattina li ho trovati disponibili quindi ho già visto il primo e sto guardando il secondo.

Sono sconvolta.. sta succedendo di tutto...e io che credevo fossero solo una semplice aggiunta...praticamente alla fine di questa puntata mi sa che avremo le risposte a quasi tutti i nostri quesiti... :pazym9.gif:

:2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif: :2jg4ie9u.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2023, 13:36
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Finite le 2 puntate natalizie...tante risposte e 2 nuove domande
- Lark maledetta cosa vuoi fare a Brady?


Ma soprattutto...

Qual è la cosa importante che deve dire il papà biologico di Mel?


Comunque il fatto importante più di tutti
è che Charmaine ha finalmente partorito...anche lei ha detto che le sembrava di essere incinta da anni...
:059:
 
Top
33 replies since 18/5/2021, 15:54   320 views
  Share