Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, VOL. 4°, Inizio: Regina delle ombre, 1 dicembre 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2021, 16:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 12/12/2021, 16:53) 
Io ho letto 6 capitoli, ma son brevissimi
Da notare che Arobynn non è spallato ma ha le spalle larghe

Buon per lui :1201367183ic1.gif:

Stavo per scriverlo anche io, sono contenta di non essere l'unica ad averlo notato :rotfl_drop.gif:

Capitolo 7:
Fu uno sforzo enorme per lei non dare un grosso scrollone al capitano e chiedergli come aveva potuto essere tanto stupido e impiegare così tanto tempo per decidersi ad agire.


Tu lo dici? TU LO DICI?! TU CHE SEI UNA LARVA IMMOTA CHE SE NON TI DICONO LE COSE CON TANTO DI DISEGNINO NON SAPRESTI NEANCHE ALLACCIARTI GLI STIVALI?!

Ehm.
Dicevo.

Già li odio 'sti siparietti di Celascema e Ciaone :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 21/12/2021, 16:50) 
Tu lo dici? TU LO DICI?! TU CHE SEI UNA LARVA IMMOTA CHE SE NON TI DICONO LE COSE CON TANTO DI DISEGNINO NON SAPRESTI NEANCHE ALLACCIARTI GLI STIVALI?!

:blpfc0k:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 10:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io sono molto indietro..cioè capitolo 1
Penso che riprenderò nel fine settimana, in questi ultimi giorni vorrei sistemare quanto più possibile le letture da chiudere entro la fine dell'anno. Tanto questo comunque me lo sarei portato all'anno nuovo, vediamo almeno di chiudere i Buoni Propositi
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2021, 17:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono entrata nel vortice delle serie TV :rotfl_drop.gif: Inoltre Celascema non invoglia ad aprire il libro, quindi ciao :2a947x2.gif:

Comunque ce l'ho fatta a finire il capitolo 26. Non senza farmi venire un travaso di bile


Ora la domanda è questa: come faccio ad arrivare alla fine leggendo queste scempiaggini? 🤢
Il comandante affondò con un pugno così veloce che la maggior parte degli avversari avrebbe preso in piena faccia. Aelin invece lo schivò e gli afferrò il braccio con una mano, stringendolo in una mossa che Chaol sapeva gli avrebbe provocato una frattura. Mentre la faccia del comandante si deformava per il dolore, lei lo stordì con una ginocchiata alla testa. Si muoveva come una tempesta. Qualunque addestramento avesse ricevuto a Wendlyn, qualunque cosa il principe le avesse insegnato… Che gli dèi avessero pietà di loro.
Pugno dopo pugno, parata, colpo, tuffo, avvitamento… La folla fremeva, con la schiuma alla bocca per quella velocità, quella bravura.


Spero sempre che qualcuno la faccia fuori :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 18:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ah bom. Allora non mi sento in colpa ad averlo un po' lasciato da parte :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 19:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


No no, vai tranquilla e serena :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 14:41
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 29/12/2021, 19:18) 
No no, vai tranquilla e serena :1218200437.gif:

Sì esatto, io sono a capitolo 2 ancora :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2022, 23:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


fino a capitolo 7
ma...che problemi ha Ciaone?
Lungi da me difendere la pazza ma
lui si comporta come se lei fosse stata in villeggiatura, accusandola di ogni cosa possibile

Boh :2a947x2.gif:

Poi come diamine le viene in mente di
fidarsi di Arobyn? Ma siamo Celescemi davvero? Quel povero cristo di Sam non le ha insegnato nulla?
Poi scusa mi sembra un filo ovvio che lui voglia un Valg per trarre il maggior vantaggio possibile da quel potere e tu non solo gli spiattelli quasi tutto quello che sai ma accetti pure lo scambio di favori

capisco la situazione di Aedion, per qualche motivo imprecisato mi sta anche simpatico il ragazzo, ma così vogliamo proprio farci fregare
perchè succederà, io non mi fido mica
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2022, 20:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Paige91 @ 4/1/2022, 23:24) 
fino a capitolo 7
ma...che problemi ha Ciaone?
Lungi da me difendere la pazza ma
lui si comporta come se lei fosse stata in villeggiatura, accusandola di ogni cosa possibile

Appena concludi il capitolo 14 vai a leggere il mio spoiler. Ho scritto esattamente la stessa cosa, ma con i ruoli invertiti :rotfl_drop.gif:
La domanda sorge spontanea: stiamo leggendo lo stesso libro? :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 30 da iniziare

Niente di nuovo sotto il sole

Da quando è riapparso lo Spallato, la noia regna sovrana.
I dialoghi senza senso tra quest'ultimo e Celascema mi fanno venire voglia di prendere a testate il muro! :hanggds74.gif:

Tra una stupidaggine e l'altra si scopre che Aedion è figlio di Spallato 2, la vendetta. Notizia che non suscita neppure la più piccola emozione, perché la Maas la tira nel mucchio di ciance in un modo tale che sembra essa stessa una ciancia senza importanza

Gna faccio più :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 10:45
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 15/12/2021, 21:11) 
Capitolo 14 in corso
Sono profondamente disgustata
dai battibecchi tra Celascema e Ciaone. Ma da lei molto di più :sick: La volubilità di questa donna è sconcertante. Non fa in tempo a ritrovarsi faccia a faccia con l'uomo che diceva di amare e che si è dimenticata appena ha intravisto lo Spallato che, cacchia cacchia, lo incolpa di qualsiasi cosa tranne la fame nel mondo. Tra le righe gli dà pure del codardo. Ma un po' di sana autocritica no? :161:
Poi, guardando la cicatrice sulla faccia di lui, l'unico suo rammarico è che gli ricorda perché non potrà mai perdonarlo :fermrosi.gif: Ma sei completamente scema? La tua demenza dovrebbe ricordarti! :wut:

Sottoscritto e approvo ogni parola
odio questo atteggiamento di Celascema nei confronti di Ciaone, perché la ragazza ha fatto tutto da sola, il povero capitano ha solo avuto l'enorme sfortuna di innamorarsi di questa pazza
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2022, 14:10
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Capitolo 19
io ho una domanda, solo una: perché non hai provato nemmeno a togliergli la collana Celascema? Perché? Se credi ci sia la più minima e vaga possibilità che Dorian sia ancora vivo, magari, dico magari, togliere la colla al suo corpo avrebbe potuto aiutare? Se poi non serviva a nulla pace e potevi ucciderlo, ma perché non tenti di fare la cosa più semplice e banale delle terra?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2022, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho appena finito capitolo 14 e che dire, la bipolarità contagerà anche noi :2a947x2.gif:
Però una cosa positiva c'è, della sorte del cugino per ora mi interessa, porello
Però ora devo vedere il nuovo hotel Transylvania
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2022, 19:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Fino a capitolo 47
Vediamo se ho capito bene
Questa qui è riuscita ad accaparrarsi l'eredità sostituendo il testamento? Cioè, roba che Lupin scansate proprio che al confronto sei un ruba galline!

E quando Aedion le chiede come ha fatto? Il compito di imbastire una qualche spiegazione viene affidato a Spallato, che non è presente quando Celascema mette in atto il geniale piano (per cui può fare solo supposizioni), di conseguenza non si chiarisce un bel niente. Tanto più che l'argomento viene accantonato subito dopo e buonanotte. Molto comodo quando non si è capaci di far quadrare tutto :1201367183ic1.gif:

Troverò mai qualcosa di positivo in questa saga? :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 23:44
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ma noi siamo sicure che Aedion ci piaccia? Mi sembra un po' un mix delle caratteristiche peggiori di Celascema e lo Spallato, molto "io maschio forte, tu donna da proteggere".

Comunque capitolo 26
ah sì ora voglio proprio vedere come sarà contento Aedion quando scoprirà del tuo patto di sangue con Rowan. Oh sì. Scema pure te che continui a mentire poi ti stupisci se la gente si arrabbia e non si fida più di te. Chissà come mai guarda
 
Web Contacts  Top
90 replies since 29/8/2021, 10:31   745 views
  Share