Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, VOL. 5, Inizio: L'impero delle tempeste, 1 febbraio 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2022, 11:53
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Segniamo questo giorno sul calendario perché ho provato delle emozioni vicino alla commozione leggendo il libro.
Capitolo 18
Manon che deve uccidere Asterin ma non lo fa mi sembra un buon motivo e un buon momento per provare finalmente qualcosa di diverso dall'irritazione e dalla noia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2022, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ma dai! :https://encrypted-tbn2.gstatic. Sei seria? :XD:
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 16:08
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sì, sconvolgente vero? :didi.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2022, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


:fermrosi.gif: Sono scioccata! :1277475846.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 21:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono a capitolo 3 in corso
Mi sono fatta l'idea che Manon farà fuori la nonnina, prima o poi. Per me, meglio prima che poi =_=
Celascema e lo Spallato hanno stabilito un nuovo record nello scassare le p**le! Appena entrati in scena proprio :fermrosi.gif:
Aedion, come da copione, sta puntando Lysandra. Che sorpresa! :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 21:20
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono a pagina 315 e anche se rimpiango quando i libri a questo punto di solito erano già finiti o quasi, il fatto che ci siano tanti personaggi e tante storie da seguire rende tutto più leggero e un po' meno noioso dell'ultimo per cui ho fatto davvero molta fatica
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2022, 00:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


hai preso il volo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2022, 07:45
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Mi annoia meno del precedente perché ci sono tante storie di personaggi diversi da seguire, ma soprattutto ho preso una scelta differente dalle ultime volte: ero sempre l'ultima perché prima preferivo leggere libri che mi piacevano e leggevo la Maas poco alla volta, a tempo perso trovandomi ad essere sempre in ritardo. Questa volta ho deciso di concentrarmi su questo, finirlo in fretta (anche se con 600 e passa pagine non è facile) così che poi posso concentrarmi in santa pace su libri che mi piacciono di più senza l'ansia di dover finire Celascema perché si sta avvicinando la data dell'inizio del prossimo libro :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2022, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io sono ancora ferma al prologo :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 20:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono al capitolo 26
Continuo a trovare noiosissimi Celascema e Spallato. Però ho notato che Spallato, dal lato umano e preso da solo, non è poi così male. In coppia con quella perde un sacco di punti
Comunque anche Elide e Lorcan in quanto a noia non scherzano. La tentazione di saltare i loro capitoli diventa sempre più forte


CITAZIONE (micia95 @ 10/2/2022, 11:53) 
Segniamo questo giorno sul calendario perché ho provato delle emozioni vicino alla commozione leggendo il libro.
Capitolo 18
Manon che deve uccidere Asterin ma non lo fa mi sembra un buon motivo e un buon momento per provare finalmente qualcosa di diverso dall'irritazione e dalla noia

Devo ammettere che sono d'accordo.

Per quanto mi riguarda
Manon e la congrega delle streghe sono una delle poche cose interessanti di tutta la saga.
Avevo sperato che quella vecchia strega di sua nonna crepasse in malo modo :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Nel frattempo anche io sono tornata tra queste pagine.

Madò Celascema e lo Spallato che noia incredibile che sono. Per il resto, sembra che qualcosa finalmente inizi a muoversi per portarci verso la vittoria dei bravi giovani e belli contro i brutti e cattivi.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 14:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io sono a capitolo 6 e ho una specie di deja vu
sto leggendo anche Percy jackson e il consiglio dei satiri mi ricorda il Conclave, cioè non voglio essere volgare ma ci siamo capiti a che livelli di simpatia.
Ora il famigerato incontro e
Darrow
mi ricorda il Conclave
Mi sento perseguitata
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2022, 15:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


I circoli/gruppi chiusi di fanatici hanno il difetto di assomigliarsi tutti :1201367183ic1.gif:

Comunqie. Devo iniziare il capitolo 8, qualche considerazione random
1. Ridatemi Ciaone. Dove seeeeeeei, questa casa aspetta atté
2. Dorian e Manon sono chiaramente futura coppia. Al momento sono gli unici due che movimentano la storia. Sono contenta, perché nel libro precedente tutte le pippe mentali di Manon mi avevano un po' annoiata, ora invece c'è azione. Sorvolo solo sul fatto che a tanto così dal rimanerci per l'ennesima volta, Dorian pensi "ai muscoli sotto quella armatura". Notizia flash per la Maas, il mondo under trenta non è in perenne tempesta ormonale. Ci sono anche altre priorità,a volte. Tipo salvarsi la pelle, per dire.
3. Ogni volta che leggo Rowan Biancospino mi viene da ridere. Non riesco ad associare il fiore a grappoli fluffosi con l'idea del guerriero spigoloso e - prego notare la finezza di cui sono d evidentemente carenti i traduttori - dalle spalle possenti
4. Ne avevo ancora una ma mi sfugge. Pausa caffè terminata, devo tornare al lavoro.


Edited by Ponga - 14/2/2022, 16:08
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 20:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io devo iniziare la seconda parte, capitolo 40

Ommioddio!!! :2a947x2.gif:

Finalmente i nostri hanno quagliato! E quella che doveva essere la scena delle scene, l'apoteosi dell' ammmmore e del romanticismo, a me ha fatto sganasciare dalle risate

Ridevo da sola come una scema :059:
Ma l'apice (o il fondo) la Maas l'ha toccato con
l'acciaio avvolto nel velluto

Qui mi sono ribaltata dalla sedia :zv4dog: :zv4dog: :zv4dog:

Poi
Manon che atterra, a momenti, quasi in braccio a Dorian ha dell'incredibile! :1201367183ic1.gif:


Domanda: solo io trovo strano che in un mondo del genere spunti fuori una barista? Io mi aspetto una locandiera o, al massimo, una taverniera. Inoltre, un paio di libri fa Celascema indossava un reggiseno, e in questo libro un personaggio indossa dei boxer. Mah!
In 14 libri della Ruota del tempo ho visto mutandoni, corpetti, corsetti e locande. Altro che reggiseni, bariste e boxer

Edited by *Abra* - 16/2/2022, 05:39
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 21:59
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Rispondo ad Abra ma è tutto spoiler praticamente
anch'io ho trovato quella scena (e le successive sul tema perché no, non è finita qui) piuttosto cringe :059: sto aspettando i commenti di Ponga per ridere fino alle lacrime. Se non commenta l'acciaio avvolto dal velluto mi sentirò defraudata di grasse risate

Quando ho letto dei boxer ho dovuto fermarmi rileggere perché l'ho trovato veramente fuori luogo con il mondo che ha creato che dovrebbe essere simile a quello medievale. Anche in tutti i libri della Hobb mai visti reggiseni e boxer
 
Web Contacts  Top
86 replies since 29/8/2021, 10:37   774 views
  Share