Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, VOL. 5, Inizio: L'impero delle tempeste, 1 febbraio 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2022, 22:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


per barista magari stavo per dire potrebbe essere un errore di traduzione
ma boxer è inequivocabile :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2022, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 15/2/2022, 21:59) 
Rispondo ad Abra ma è tutto spoiler praticamente
anch'io ho trovato quella scena (e le successive sul tema perché no, non è finita qui) piuttosto cringe :059: sto aspettando i commenti di Ponga per ridere fino alle lacrime. Se non commenta l'acciaio avvolto dal velluto mi sentirò defraudata di grasse risate

Ci puoi scommettere che commenterà :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2022, 18:28
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sto leggendo il capitolo 58
a Dorian si rizzano i peli sulle braccia per la ""coincidenza"" che tutti loro sono fortissimi e benedetti/protetti dagli dei. Io rido. È tutto così stereotipato e che diventa assurdo, sembra un gioco in cui ad ogni mano si aggiungono potenziamenti a non finire.
E poi, oh che sorpresa, Hellas e Anneith erano sposati e indovinate un po' chi ha viaggiato insieme? I protetti dei due suddetti dei
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2022, 21:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sto leggendo il capitolo 46
Marò che strazio sti accoppiamenti! :roll1.gif:
Invoco il diritto del lettore numero 2, secondo Daniel Pennac. Quello di saltare le pagine, intendo. Posso farlo, vero? :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 08:36
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Abra certo che puoi!
Io invece ho finito il capitolo 67
- l'unico sano di mente è Lorcan perché non si lascia abbindolare da Aelin e continua a pensare di ucciderla perché è una minaccia. Sorry not sorry
- alla fine qualcuno deve morire tra Dorian e Aelin, ma sono sicura al 98% che non succederà. Se devo puntare sulla morte di qualcuno, scelgo Lysandra e il padre di Aedion
- i Fae non mi piacciono. O almeno questi della Maas (gli unici che ho letto) perché si comportano troppo da bestie quando non lo sono e dovrebbero avere un cervello. È proprio una cosa che mal sopporto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 09:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma avete preso il volo :1277475846.gif:

Meno male che c'è Paige che fa la lumachina con me :hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,683
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 17/2/2022, 09:29) 
Ma avete preso il volo :1277475846.gif:

Meno male che c'è Paige che fa la lumachina con me :hTUxD.gif:

Recupera Ponga! :D
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 10:36
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 17/2/2022, 09:29) 
Ma avete preso il volo :1277475846.gif:

Meno male che c'è Paige che fa la lumachina con me :hTUxD.gif:

Te l'ho detto che voglio liberarmene presto per passare a lidi più piacevoli :rotfl_drop.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 11:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


lumachiamo Ponga, lumachiamo :2ym902h:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 15:50
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finto. Ci si rivede ad aprile! :2ym902h:
Sicuramente meno noioso degli ultimi due che abbiamo letto però
che odio che le cose succedono dal nulla e qualcuno le deve spiegare. Tra l'altro senza nemmeno essere chiaro o convincente, io sono solo confusa perché non ho mica capito tutto. Anzi.
A parte questo la "punizione" di Maeve per Gavriel e Lorcan: palese che in realtà è modo per renderli alleati ufficiali di Celascema, punizione ben poco studiata e convincente.
E la storia che Aelin è la vera compagna di Rowan? Sono poco sorpresa sinceramente, ci doveva essere la scappatoia che permette ai due di essere la coppia perfetta.
Mi spiace più per Aedion e Lysandra perché se il signorino è simile alla cara cugina, Lysandra è bollata a vita come bugiarda e ciao. Non mi fa impazzire quello che le ha detto lui, però quello che ha chiesto Aelin a Lysandra mi fa rabbrividire, posso dirlo?


Edited by micia95 - 17/2/2022, 18:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2022, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ci si rivede ad aprile anche no. Ora mia cara ti leggi anche tutti i nostri commenti :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 16:24
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ahahahah questo era sottinteso Ponga, salutavo Celascema e compagnia. Sto aspettando che arriviate alla parte trash per i commenti ridicoli che so che tirerete fuori!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2022, 10:39
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


In riferimento al capitolo 18 sono d'accordo con Micia e Abra

Era telefonatissimo eh, tanto lo sappiamo che Manon è le Tredici passano dalla parte dei belli&buoni. Però almeno una lieve parvenza di emozione l'abbiamo provata.


Alleluja alleluja.
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 20:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 51 da iniziare
Ma quanto ancora può peggiorare Celascema? Ho capito che con Manon non sono proprio migliori amiche, ma la signora (si fa per dire) " Io sono io e voi non siete un ca**o" sta esagerando. L'avrei strozzata quando l'ha presa a ceffoni per la storia di Elide. In realtà la strozzerei ogni volta che apre bocca, sta burina manesca e vigliacca che si diverte a picchiare una persona in catene. E' il personaggio più sgradevole che mi sia capitato di leggere
Io lo dico chiaro e tondo, vorrei che Celascema finisse male, senza lieto fine e infelice e sola (Faccio il tifo per il nemico come se non ci fosse un domani :1201367183ic1.gif: ), ma so già che resterà un pio desiderio :arghjk7.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Per quanto riguarda "barista" potrebbe essere anche un errore di traduzione, perché poi successivamente si parla di locandiera :2kfrio.gif:

Anche boxer potrebbe essere un problema di traduzione, spesso usano briefs o un più generico underwear che potrebbero aver tradotto erroneamente con boxer.

Lascio alla Maas il beneficio del dubbio :1218200437.gif:
 
Top
86 replies since 29/8/2021, 10:37   774 views
  Share