Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, VOL. 6°, Inizio: La torre dell'alba, 1 aprile 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2022, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


comunque nel caso non fosse ancora chiaro dopo 154254 volte, i pettorali di Ciaone sono muscolosi
sapevatelo
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2022, 20:20
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:arghjk7.gif:

Ma sei seria? No, perché la Maas è sempre così vaga rispetto ai fisici scultorei e muscolosi che pensavo il nostro eroe fosse normalissimo, con una sana tendenza al morbido.

E invece.

:zv4dog:
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 14:35
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 19/4/2022, 13:03) 
:FXDSiiZ:

Io devo riprendere. In questi giorni ho abbandonato qualunque lettura.

Io devo proprio iniziare tranquilla :2a947x2.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:25
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho finito la prima parte.

Maaaaaaaaaaaa. Qualcuno mi spiega la necessità di "normalizzare" le situazioni dei personaggi proiettandole nel mondo reale? Prima il ciclo, poi la necessità di fare pipì (in questo libro tra l'altro ripetuto già un paio di volte).

Ora,
stai descrivendo Nesryn a cavallo di un essere quasi mitologico e il suo disagio non è l'altezza, il volo, il freddo, l'ignoto, l'essere sola con un perfetto sconosciuto. No, il suo disagio è la vescica piena. Ma io boh.


E poi. Cosa mi fai partire
la coppia Ciaone/Nesryn quando hanno zero interazione e hai pianificato di farli scoppiare in tempo zero tra l'altro con un messaggio imbarazzante che le mie email di lavoro hanno più pathos?! Cioè, potevi benissimo mandarli torre Cesme come Lord Westfall e capitano Faliq. Non era necessario fossero una coppia. Soprattutto visto che entrambi troveranno il grande amore, potevi risparmiare questa parentesi oltretutto inutile ai fini della storia.


E terzo. Ma i traduttori che problemi hanno? Stanno traducendo con un linguaggio basso che più terra a terra non si può e poi se ne escono con "ex novo" che ci sta come i cavoli a merenda?

Mah. Sono sempre più perplessa.

CITAZIONE (*Abra* @ 14/4/2022, 06:37) 
CITAZIONE (Paige91 @ 13/4/2022, 19:58) 
abra la butto lì
per me Sartaq sarà nominato erede e lei diventerà regina
così siamo tutti contenti e abbiamo sistemato le amiche della protagonista no?

A dire il vero ci avevo pensato anch'io, però l'utilità (di entrambi) mi sfugge :2a947x2.gif:

Concordo su tutta la linea. Sulla previsione e sull'inutilità dei personaggi in questione.

Edited by Ponga - 22/4/2022, 07:08
 
Top
view post Posted on 22/4/2022, 12:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Capitolo 29

Sartaq fu molto gentile, le diede la sua coperta e le chiese se voleva cambiarsi i vestiti. Ma in quel momento lei si rese conto che praticamente non lo conosceva. Quell’uomo con cui era partita, quel principe con la sua sulde e la ruk dallo sguardo penetrante… Era poco più di uno sconosciuto.


Ma buongiorno, cretinetti. Benvenuta al mondo :roll1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 08:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Posso dire che tutta la parte centrale è piuttosto noiosa? Nel senso di "ancora peggio del resto"? Non si va avanti, che pizza :sorry:
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito il capitolo 46

Ma è possibile che questi due, Ciaone e Yrene, subito "dopo" non trovino niente di meglio da fare se non parlare di quella citrulla? Tutto deve girare intorno a lei e tutti le devono essere debitori?
E bastaaaaaaaaaaaa!!! E' più invadente del prezzemolo


Madò che fastidio! :hanggds74.gif:

La Maas è ossessionata da questa! :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 20:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito


Che dire? Prevedibile e confusionario come al solito.

Non ho capito la necessità di appioppare un parente a Lysandra, ma va bene così. Dopotutto non è la cosa peggiore di questa saga

Mi dispiaceva un po' per Kashin, povero sfigato, unico rimasto solo soletto. La Maas ha accoppiato praticamente tutti, poteva sistemare pure lui. Poi mi è venuto in mente che Celascema ha un'altra amica da sistemare, Hansel mi pare si chiami. Forse la Maas l'ha messo da parte per lei :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 20:50
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Devo leggere il capitolo 51 e onestamente non ne posso più.

Non succede un cacchio di niente, tutto questo popò di libro poteva essere condensato in una cinquantina di pagine. In più Ciaone che poteva essere vagamente l'unico personaggio un filino diverso e con un po' di evoluzione mi si riduce ai canoni degli altri protagonisti maschili: figo, scultoreo, possessivo e arrapato. Aggiungerei anche "clamorosa testa di ca..." ma mi pare di sparare sulla croce rossa :fermrosi.gif:

Anche meno eh.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Dai dai, che ne manca solo uno! :2ym902h:
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 19:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ma vi immaginate a trovarci con un finale talmente di melma che renda ancora più vani i nostri immani sacrifici? :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Il problema è che l'ultimo è di 1000 pagine. E il finale farà schifissimo, per concludere degnamente questa saga orribile.

Poi però avremo una potentissima arma per ricattare Micia da qui alla fine dei suoi giorni :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE
ma vi immaginate a trovarci con un finale talmente di melma che renda ancora più vani i nostri immani sacrifici? :XD:

Il problema è che l'ultimo è di 1000 pagine. E il finale farà schifissimo, per concludere degnamente questa saga orribile.

Non mi ci fate pensare :blpfc0k:



CITAZIONE
Poi però avremo una potentissima arma per ricattare Micia da qui alla fine dei suoi giorni :rotfl_drop.gif:

:24y1irt:
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 20:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Capitolo 64

«Con le vostre due vite legate l’una all’altra, il potere di Yrene fluendo dentro di te agirà come un’imbragatura. Stabilizzandoti e garantendoti la possibilità di utilizzare le gambe quando la sua magia è al culmine.» Chaol si preparò a un ma. Hafiza gli rivolse un sorriso triste. «Ma se il potere di Yrene viene meno, se lo esaurisce oppure è stanca, la ferita riprenderà il controllo e tu perderai di nuovo la capacità di camminare. Dovrai usare il bastone e nei giorni più difficili, magari per molti giorni, anche la sedia a rotelle. La ferita alla schiena non se ne andrà più.»


Ma cosa si è bevuta la Maas per partorire una cretinata simile?

Non so se ridere per quanto è patetica o piangere perché ci sarà qualche anima pura che penserà che una roba del genere è solo grande amore.

Ma Sarah, sei seria? Ma tu credi davvero alle cose che scrivi?

:1052ipd_th.jpg:

Edit. Spettate che ho commentato a metà capitolo e NON È ANCORA FINITA!

«C’è ancora un’altra cosa come parte di questo legame fra le vostre vite» aggiunse Hafiza. Chaol e Yrene si voltarono a guardarla. «Quando sarà giunta l’ora e la morte, sia essa dolce o crudele, arriverà… verrà a reclamare entrambi.»
(...)
«Questo è il vero prezzo da pagare» disse Hafiza intuendo il suo panico. «Non la paura per la propria vita, ma per quello che la propria morte causerà all’altro.»


:aOia7I6_29:

WTF??!!

Si sono formate circa 15 carie e sto trattenendo il vomito.

Edit 2 poi giuro che smetto perché in questo capitolo c'è davvero un concentrato delle peggio cose e non ce la posso fare.

MA VOGLIAMO PARLARE DEI DIALOGHI TELEPATICI FRA CIAONE E NESRYN? MA PUOI FAR ANDARE TUTTO A TARALLUCCI E VINO E ABBRACCI E SOLLEVAMENTI DI SOPRACCIGLIA?!

Qui rasentiamo la demenza.
Io non mi capacito del successo di una vaccata dalle proporzioni epiche come questa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 21:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sai che io dopo questa saga ho paura della mondadori? :XD: c'è la pagina instagram di mondadori Oscarvault che pubblicizza, molto bene direi, le ultime uscite.
Titoli accattivanti e copertine altrettanto
Solo che tra queste pubblicità ai tempi che furono c'era anche la Maas e una certa Maniscalco che non so chi sia ma ho letto diverse opinioni che si chiedevano il perchè del suo successo, come la Maas praticamente

Mi incuriosiscono diversi libri che ho visto sulla pagina ma ho paura di una Maas 2.0 :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
66 replies since 29/8/2021, 10:41   596 views
  Share