Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Saga: Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, VOL. 6°, Inizio: La torre dell'alba, 1 aprile 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2022, 20:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 13:30
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono stata brava a fare il riassunto signora maestra? :1218200437.gif:

(Tra l'altro ho appena letto una cosa che cito testualmente: "Non potete leggere solo un libro di un’intera saga e dire che fa schifo. Prima di tutto dire che fa schifo non è una critica costruttiva ma è semplicemente buttare merda sul libro e sul lavoro di una scrittrice. Ci sta che un libro non ti piaccia, ovvio, ognuno ha i suoi gusti ma non puoi buttarci merda sopra. Tog a mio parere è una delle saghe fantasy migliori che ci siano perchè ha tutti gli elementi necessari per esserlo. È scritta bene, ha una trama solida e la caratterizzazione dei personaggi è fantastica. Ha tutto, e mi dispiace che non riuscite ad essere oggettivi e soprattutto RISPETTOSI. È normalissimo che un libro non vi piaccia ma almeno fate una recensione che abbia senso.
Ci sono stati molti libri che a me non sono piaciuti, ma non mi permetterei mai di buttarci merda sopra perchè SO E RICONOSCO CHE NON SONO TITOLI GIUSTI PER ME."

Quindi noi che ci sciroppiamo tutta la serie possiamo dirlo che fa schifo vero?)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 13:56
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


"È scritta bene, ha una trama solida e la caratterizzazione dei personaggi è fantastica."

I libri de Il battello a vapore che leggo con Erinni1 hanno più qualità di questa serie.

Vogliamo dire che il nocciolo della storia non è male? Diciamolo, che è anche oggettivamente vero. L'elaborazione della storia, dei personaggi e la narrazione però sono assolutamente non all'altezza. Forse la Maas avrebbe dovuto ridimensionare il progetto e adattarlo meglio alle sue capacità.

Allora si, avrebbe potuto essere qualcosa di più entusiasmante. E dall'alto della mia/nostra esperienza di lettrici forti, si, possiamo permetterci di dire che da schifo senza mancare di rispetto all'autrice e al suo lavoro.

:5whfvy8.gif:
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 15:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Il passaggio più divertente sono i personaggi ben caratterizzati :zv4dog:
Ma dai! Ma sono tutti uguali. Fatti (male) con lo stampino. L'unico decente l'ha distrutto appena l'attenzione si è focalizzata su di lui

E scommetto che i meglio caratterizzati, per chi ha scritto il commento, sono la tonta arrogante e il buzzurro

Edited by *Abra* - 26/5/2022, 21:14
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


possiamo dirlo che il nocciolo della storia non è male, certo..anche perchè è l'unica cosa che ha lasciato un briciolo di curiosità per andare avanti, il resto è divertimento di gruppo. Fossi stata da sola probabilmente mi sarei letta la fine su wikipedia

Poi, non lo so cosa legge abitualmente chi ha scritto quel commento, ma scritta bene? seri? Io ultimamente sono molto blanda a livello di attenzione quando leggo, soprattutto quando si tratta di libri "fru" come questo..anche senza prestare attenzione saltano all'occhio errori di ogni genere, anche grammaticali..anche se lì dobbiamo pure vedere se è colpa della traduzione. Scritta bene? Certo
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 16:54
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Mi piace come siamo tutte d'accordo :2wnr3a0.png:

Comunque... Più di 500 pagine solo per scoprire che Maeve è un po' più cattiva di quello che si pensava. Ottimo

Edited by micia95 - 26/5/2022, 19:00
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2022, 19:44
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finito. Mi sento un po' presa in giro da questo libro. È il vuoto cosmico
 
Web Contacts  Top
66 replies since 29/8/2021, 10:41   596 views
  Share