Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL Storico: La canzone di Achille di Madeline Miller, Inizio: 6 Novembre 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 11:03
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Io l'ho finito poco fa. Ho dovuto fare uno sforzo enorme perché altrimenti avrei dovuto abbandonarlo e odio abbandonare i libri. Anche perché se devo parlarne lo voglio fare con cognizione di causa e non a casaccio.
Bene. Questo libro mi ha fatto caxxre. Vorrei dire tante cose ma in questo momento sarebbero tutte parolacce. Quindi faccio prima sbollire la rabbia che sto provando e poi provo ad articolare due parole per buttarci giù una recensione cercando di rimanere nei limiti della decenza e dell'educazione. :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 10:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ho terminato anche io nel weekend. Non mi ha fatto impazzire, ma non lo condanno neanche.

Appena riesco commento nella scheda.
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io sono a capitolo 9
non mi fa schifo ma nemmeno mi entusiasma, mi sono addormentata due volte negli ultimi due giorni
Mi da un po' la sensazione di fanfiction e poi, oddio forse c'era da aspettarselo visto il titolo, ma è letteralmente un ode ad Achille..ma di quanto sia bello e perfetto XD ho perso il conto degli occhi luminosi e delle labbra carnose
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:31
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E dei piedi? Vogliamo parlare dei piedi e degli olii che usa per renderli morbidi?
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


che poi non puoi camminare sempre scalzo come lui..e avere i piedi morbidi :1052ipd_th.jpg:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2021, 12:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Eh ma mi è un semi dio
:roll1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 17:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Mi sono un po' arenata perché sono due o tre giorni che risistemo la stanza, e anche altri parti della casa, post lavori
Mi sono fatta fare una libreria a muro nella camera già che c'era tutto all'aria e ora risistemarla è bellissimo ma se ne va un sacco di tempo che nemmeno ti accorgi che passa 😂
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2021, 15:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


non sto capendo il grande successo che ha avuto

un paio di volte ho pensato di mollare perchè non mi sta entusiasmando particolarmente, ma se ho finito l'ultimo della Maas figuriamoci questo :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2021, 13:53
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


neanche io sono riuscita a capire l'enormità del successo che ha riscosso questo libro
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 10:35
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho provato a leggere qualche pagina ma sinceramente non mi ha coinvolta, ritenterò sicuramente più avanti.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


finalmente ho finito anche io..
Beh che dire, mi trovo in gran parte d'accordo con tutte voi su diverse cose
In primis non ho capito nemmeno io perchè all'improvviso passa dal passato al presente senza un perchè: al presente sono narrati gli eventi con maggior pathos, ma quindi? perchè il presente sarebbe più adatto?
E infine la noia
Tutt'ora non riesco a capire il successo esagerato di questo libro, se non che ha come tema l'omosessualità
Fine
Basta un tema impegnato per fare un libro di successo? Direi di no. E non lo salva nemmeno che sia di ambientazione storica.
Per capirci, a proposito di libri con coppie omosessuali Cassandra Clare ha fatto dieci volte meglio (non con la serie dedicata ai Malec perchè quella non è alla sua altezza)

Mi piaceva che fosse basato sull'epica greca perchè mi è sempre piaciuta ma nonostante tutto finalmente ho iniziato a leggere come si deve solo poco dopo lo sbarco a Troia o giù di lì, insomma il mio kindle segnava ben oltre la metà.
Brutto non è, ma nemmeno eccezionale
 
Contacts  Top
55 replies since 14/9/2021, 10:13   572 views
  Share